Pro Patria – Padova 0-2: un gol per tempo allo Speroni

102

Pro Patria Padova cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Patria – Padova di Martedì 13 febbraio 2024 in diretta: al 29′ del primo tempo Varas sblocca il risultato, raddoppio di Bortolussi all’11’ della ripresa

BUSTO ARSIZIO – Martedì 13 febbraio 2024 , alle ore 18:30 si gioca Pro Patria – Padova , incontro valevole per la giornata 26, turno infrasettimanale del campionato Serie C – Girone A . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 7 ottobre 2023 la stessa era terminata con il punteggio di 1-1 con reti di Bortolussi e Castelli su rigore nel secondo tempo . L’incontro si disputerà allo stadio Speroni e sarà diretto dall’arbitro Emanuele Frascaro della sezione di Firenze . Sarà coadiuvato dagli assistenti Franco Iacovacci di Latina e Alberto Rinaldi di Pisa; quarto ufficiale Marco Schmid di Rovereto . Pronostico a favore del Padova con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.82 mentre il pareggio è dato a 2.95 e la sconfitta a 4.70 .

Negli ultimi cinque incontri la Pro Patria ha conseguito 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 1 . In serie positiva da sette turni, non perde infatti dallo scorso 17 dicembre in casa della Virtus Verona . Ottimo avvio di 2024 con 5 vittorie in 6 partite giocate e due vittorie consecutive in casa della Triestina e a domicilio con la Pergolettese . Il Padova invece ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 reti e subendone 3 . Imbattuto da tre turni dopo il successo a Novara ha rallentato la corsa pareggiando in trasferta con la Virtus Verona e con il Trento in casa . Torrente non avrà a disposizione Liguori squalificato .

Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 18:30 , con la consueta diretta testuale. Il Mantova in vetta alla classifica di Serie C – Girone A con 60 , Padova si trova in seconda posizione con 52 mentre in terza è posizionata Triestina con 46 quindi Vicenza 40, Pro Vercelli, Atalanta U23 e Lumezzane 38 .

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Saporetti L. (dal 34′ st Fietta G.), Minelli A., Lombardoni M. (dal 38′ pt Moretti A.), Somma M., Nicco G., Citterio G. (dal 1′ st Stanzani L.), Ndrecka A., Castelli D. (dal 23′ st Parker S.), Pitou J. (dal 23′ st Curatolo D.), Ferri D.. A disposizione: Mangano G., Bashi E., Bertoni L., Ghioldi F., Mallamo A., Marano F., Piran L., Renault C., Renault G.

PADOVA: Donnarumma A., Faedo C., Delli Carri F., Villa L. (dal 34′ st Favale G.), Kirwan N., Varas K., Fusi P. (dal 38′ st Crisetig L.), Radrezza I., Valente N. (dal 32′ st Tordini M.), Bortolussi M., Palombi S. (dal 25′ st Capelli A.). A disposizione: Rossi R., Zamparo L., Belli F., Crescenzi L., Dezi J., Perrotta M., Zanellati A.

Reti: al 29′ pt Varas K. (Padova) , al 11′ st Bortolussi M. (Padova) .

Ammonizioni: al 24′ st Somma M. (Pro Patria), al 42′ st Fietta G. (Pro Patria).

I convocati della Pro Patria

Rovida, Vaghi, Ndrecka, Saporetti, Bashi, Moretti, Stanzani, Marano, Parker, Nicco, Pitou, Mangano, Bertoni, Fietta, Citterio, Piran, Lombardoni, Renault G., Minelli, Ghioldi, Ferri, Renault C., Somma, Castelli, Mallamo, Curatolo

Torrente: “abbiamo perso un po’ di spensieratezza rispetto a qualche settimana fa”

“Sono sereno e ho visto la squadra bene. Dopo quanto accaduto col Trento è meglio sicuramente tornare in campo subito. Loro hanno fatto tanti punti nelle ultime partite e sarà una partita difficile contro una squadra in grande forma. Mi aspetto una risposta caratteriale dalla squadra dopo quanto abbiamo visto. Ho parlato singolarmente con i giocatori, abbiamo perso un po’ di spensieratezza rispetto a qualche settimana fa. Giochiamo meno sereni, facciamo errori tecnici grossolani, mentre all’andata non era quasi mai successo. Parlare di ultimi treni non ha senso, sono chiacchiere, pensiamo solo a essere concreti. I conti si fanno alla fine. Per quanto riguarda la partita di domani farò le mie valutazioni, di solito è la terza partita ravvicinata quella più difficile. Liguori non ci sarà per squalifica, Palombi e Tordini hanno fatto bene, Zamparo un po’ meno ma sono tutti in ballo. Bianchi ha un problema al polpaccio e Cretella dovrebbe tornare per la prossima.

I singoli? Qualcuno con il Trento è andato al di sotto delle proprie potenzialità ma può succedere. Sabato ci eravamo messi nella situazione migliore con il vantaggio immediato, ci vuole più personalità. Sabato ci eravamo messi nella situazione migliore con il vantaggio immediato, ci vuole più personalità. La Pro Patria fa un lavoro difensivo ottimo ed è veloce nelle ripartenze, giocavano con il 3-5-2, ora sono più offensivi con il 3-4-1-2, ci vorrà una grande prestazione per batterli. Prime critiche dei tifosi? Siamo sempre sotto esame. Sono sereno, faccio questo lavoro con grande professionalità, ricordo che abbiamo perso solo una volta, questa squadra è seconda in classifica, seconda miglior difesa, terzo attacco… Dovremmo fare di più, ma dico che non eravamo fenomeni ieri, non siamo scarsi oggi, mi sembra tutto esagerato, soprattutto nei confronti dei ragazzi”.

I convocati del Padova

Portieri: 1 Donnarumma, 12 Rossi, 99 Zanellati

Difensori: 4 Belli, 13 Crescenzi, 2 Delli Carri, 72 Faedo, 30 Favale, 26 Kirwan, 3 Perrotta, 14 Villa

Centrocampisti: 17 Capelli, 6 Crisetig, 11 Dezi, 8 Fusi, 10 Radrezza, 9 Valente, 7 Varas

Attaccanti: 20 Bortolussi, 19 Palombi, 90 Tordini, 94 Zamparo

Probabili formazioni di Pro Patria – Padova

PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Saporetti, Minelli, Moretti; Renault, Nicco, Mallamo, Ndrecka; Stanzani, Pitou; Parker. Allenatore: Colombo.

PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Faedo; Valente, Fusi, Radrezza, Varas, Villa; Bortolussi, Palombi. Allenatore: Torrente.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pro Patria – Padova , valida per la giornata 26 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 258 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche sulla piattaforma Now .