BUSTO ARSIZIO – Una partita senza storia quella andata in scena allo “Speroni”, dove il Vicenza ha superato la Pro Patria con un netto 4-0, confermando ambizioni e solidità. La squadra di Stefano Vecchi ha indirizzato il match già nel primo tempo con due reti ravvicinate, per poi chiudere i conti nella ripresa grazie alla qualità dei suoi attaccanti. La Pro Patria, apparsa in difficoltà fin dai primi minuti, non è mai riuscita a reagire con continuità, subendo la superiorità tecnica e fisica degli ospiti. Per i biancorossi tre punti pesanti in chiave classifica; per i bustocchi una giornata da dimenticare.
PRO PATRIA: Rovida W., Mora C. (dal 15′ st Sassaro A.), Masi A., Pogliano C., Motolese M. (dal 37′ st Dimarco C.), Ferri D. (dal 15′ st Frosali J.), Di Munno A., Tunjov G. (dal 30′ st Schiro T.), Desogus J. (dal 30′ st Orfei A.), Mastroianni F., Renelus B.. A disposizione: Aliata T., Citterio G., Dimarco C., Frosali J., Ganz S., Giudici L., Orfei A., Sassaro A., Schiavone A., Schiro T., Travaglini C., Udoh K., Zamarian M.
L.R. VICENZA: Gagno R., Vescovi M., Benassai F., Cappelletti D., Tribuzzi A., Zonta L. (dal 26′ st Rada A.), Carraro M. (dal 20′ st Alessio F.), Pellizzari G., Costa F. (dal 21′ st Talarico R.), Stuckler D. (dal 14′ st Rauti N.), Capello A. (dal 15′ st Morra C.). A disposizione: Alessio F., Bianchi G., Caferri L., Cavion M., Golin M., Massolo S., Morra C., Rada A., Rauti N., Rensi A., Talarico R., Vitale M.
Reti: al 24′ pt Stuckler D. (L.R. Vicenza) , al 29′ pt Cappelletti D. (L.R. Vicenza) , al 10′ st Capello A. (L.R. Vicenza) , al 17′ st Morra C. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 27′ pt Masi A. (Pro Patria), al 23′ st Frosali J. (Pro Patria).
Domenica 1 febbraio 2026, alle ore 12:30, allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio andrà in scena il match Pro Patria-Vicenza, partita valida per la ventiduesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che si trovano al penultimo posto del girone con 12 punti davanti solo alla Triestina che si trova con 1 punto a fronte dei 23 di penalizzazione. La squadra lombarda fino ad ora ha vinto soltanto due partite ed è la peggior difesa del campionato con 41 gol subiti e ha il peggior attacco con solo 16 gol fatti in 21 partite
Dall’altro lato del campo ci sarà il Vicenza, imbattuto e prima in classifica con 59 punti ben 14 in più rispetto al Lecco secondo in classifica. I biancorossi sono il miglior attacco del girone con 41 gol fatti. La direzione di gara è affidata al sig. Filippo Colaninno della sezione di Nola, assistito da Andrea Pasqualetto di Aprilia e Luca Capriuolo di Bari. Il quarto uomo sarà Francesco Aloise di Voghera, mentre all’FVS ci sarà Paolo Fumagallo della sezione di Novara.
QUI PRO PATRIA – I padroni di casa guidati da Bolzoni si schiereranno con il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Rovida con Mora, Masi e Traviglini a comportte il tridente difensivo. Larghi a centrocampo saranno Giudici e Dimarco con Ferri e Schiavone a completare il reparto centralemente. Dietro alle punte Renelus e Mastroianni svarierà Schirò.
QUI VICENZA – Gli ospiti guidati da Gallo risponderanno con il il 3-5-2. In porta andrà Gagno con Cuomo, Leverbe e Sadnon in difesa. Il centrocampo a cinque sarà composto da Tribuzzi, Zonta, Carraro, Pellizzari e Talarico. La coppia d’attacco sarà formata da Rauti e Stuckler
PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Mora, Masi, Travaglini; Giudici, Ferri, Schiavone, Dimarco; Schirò; Renelus, Mastroianni. Allenatore: Bolzoni.
L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi, Zonta, Carraro, Pellizzari, Talarico; Rauti, Stückler. Allenatore: Fabio Gallo.
La partita Pro Patria-Giana Erminio, valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy