Pro Vercelli-AlbinoLeffe 0-2: reti ospiti nella ripresa

134 0

Pro Vercelli Albinoleffe cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pro Vercelli-AlbinoLeffe di sabato 23 novembre 2024: al 31′ la rete di Baroni, al 38′ quella di Zoma

VERCELLI – Sabato 23 novembre 2024, alle ore 15.00, allo stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà l’AlbinoLeffe per il sedicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della vicecapolista L.R. Vicenza, si ritrova con quindici punti in classifica, a pari merito con Arzignano Valchiampo e Caldiero Terme, frutto di quattro vittorie, tre pareggi ed otto sconfitte. -10 la differenza reti con undici gol realizzati e ventuno subiti.

Invece l’AlbinoLeffe, dopo il pareggio interno senza reti con il Trento, si ritrova con diciotto punti in graduatoria, a pari merito con la Giana Erminio, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. +1 la differenza reti con quindici gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Terribile di Bassano del Grappa, che sarà coadiuvato da Nidaa Hader di Ravenna e Fabio Cantatore di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Federico Tassano di Chiavari.

Tabellino

PRO VERCELLI: Rizzo M., Clemente G. (dal 43′ st Casazza G.), Marchetti S., De Marino D., Iezzi R., Iotti I., Louati A., Pino E., Bunino C., Rutigliano C. (dal 14′ st Contaldo F.), Coppola G. (dal 14′ st Sow A.). A disposizione: Lancellotti L., Passador P., Anton A., Biagetti C., Casazza G., Condello S., Contaldo F., Emmanuello S., Gheza F., Ronchi N., Sbraga A., Schenetti A., Serpe L., Sow A.

ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Potop S., Baroni R., Gusu M., Agostinelli M. (dal 23′ st Astrologo A.), Fossati M. (dal 45’+2 st Ricordi T.), Parlati S., Munari D. (dal 23′ st Giannini E.), Zoma M. A. (dal 44′ st Capelli A.), Mustacchio M. (dal 44′ st Zanini M.). A disposizione: De Gennaro E., Facchetti L., Angeloni M., Astrologo A., Bosia L., Capelli A., Evangelisti N., Freri G., Giannini E., Ricordi T., Vinzioli T., Zambelli F., Zanini M.

Reti: al 31′ st Baroni R. (AlbinoLeffe) , al 38′ st Zoma M. A. (AlbinoLeffe) .

Ammonizioni: al 35′ pt Pino E. (Pro Vercelli), al 4′ st Bunino C. (Pro Vercelli), al 5′ st Coppola G. (Pro Vercelli).

Le dichiarazioni

Paolo Cannavaro (allenatore Pro Vercelli): “Domani vale tre punti, ma sappiamo tutti che in determinate partite possono valere qualcosina in più: perché, se ci voltiamo indietro, possiamo vedere che abbiamo lasciato per strada punti con squadre dietro noi in classifica che ci hanno condizionato il percorso. Dare tre punti a una diretta concorrente è molto rischioso, prenderli è vantaggioso. La classifica è molto corta: dopo la vittoria con l’Alcione sembravamo usciti dalla zona calda, dopo Vicenza ci siamo rientrati. Questo dimostra che tutte le squadre potranno prendere una boccata d’ossigeno e poi, dopo una sconfitta, tornare indietro.

La gara di Vicenza, per chi l’ha vista e analizzata, è stata importante: abbiamo avuto il pallino del gioco in mano, contro una squadra molto forte. Siamo stati puniti da un tiro e mezzo. La differenza l’hanno fatta i singoli, bravi a fare la differenza con mezza occasione. L’AlbinoLeffe ha una qualità importante: fanno giocare male l’avversario, sono aggressivi e attenti ai particolari. Sono la classica squadra da Serie C, hanno giocatori veloci che possono fare la differenza. Bisogna stare attenti alle ripartenze, con giocatori come Mustacchio e Zoma si sfruttano quelle caratteristiche. Ma non hanno solo quello. A centrocampo hanno giocatori di qualità, è una squadra costruita per fare questo tipo di calcio. Zoma fa la differenza in questa categoria”.

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”La squadra sta bene e lo sta dimostrando con continuità, prestazione dopo prestazione. Ci è mancato qualche risultato nell’ultimo periodo, ma anche contro una squadra forte come il Trento è stata fatta una partita solida, nella quale peraltro – a differenza di quanto successo in tempi recenti – abbiamo disputato anche una buonissima parte finale di gara, aspetto su cui stiamo lavorando. Contro una squadra ‘di categoria’ nonché con diversi giocatori importanti come la Pro Vercelli, siamo chiamati a giocare un altro importante scontro diretto.

Tolte le prime cinque compagini della classifica, infatti, tra le altre c’è grande equilibrio: quasi tutte le squadre sono ad un livello simile, con i dettagli che fanno la differenza in ogni singola sfida, compresa quella di domani. Una partita che abbiamo preparato con massima attenzione in ogni aspetto del gioco. Nonostante l’assenza di due giocatori come Gabriele Boloca e Salvatore Longo, non cerchiamo alibi: affidandoci a quella che è la nostra identità, che ci sta dando continuità sul fronte delle prestazioni, l’obiettivo è come sempre quello di fare risultato“.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Paolo Cannavaro dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Rizzo a difesa della porta; Sbraga, Marchetti e De Marino a completare il pacchetto difensivo; Iezzi, Louati, Iotti e Pino in mediana; Schenetti dietro alle due punte Bunino e Coppola.

QUI CALDIERO – Invece Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Marietta tra i pali; Potop, Boloca e Gusu a completare il reparto arretrato; Borghini, Agostinelli, Fossati, Parlati e Giannini a metà campo; Zoma e Mustacchio in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-AlbinoLeffe

PRO VERCELLI (3-4-1-2): Rizzo; Sbraga, Marchetti, De Marino; Iezzi, Louati, Iotti, Pino; Schenetti; Bunino, Coppola. Allenatore: Paolo Cannavaro.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Potop, Boloca, Gusu; Borghini, Agostinelli, Fossati, Parlati, Giannini; Zoma, Mustacchio. Allenatore: Giovanni Lopez.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.