VERCELLI – Venerdì 29 agosto 2025, alle ore 21.00, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà l’AlbinoLeffe per il secondo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la vittoria di misura esterna 2-3 sul campo della Pro Patria nella prima giornata di campionato, si ritrova con tre punti in classifica. 1 la differenza reti con tre gol realizzati e due subiti. Invece l’AlbinoLeffe, dopo il pareggio interno 2-2 con la Dolomiti Bellunesi nell’esordio in campionato, si ritrova con un punto in graduatoria.
Differenza reti in perfetto equilibrio con due gol fatti ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Lorenzo Maccarini di Arezzo, che sarà coadiuvato da Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure e Simone Mino di La Spezia, il quarto ufficiale sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, operatore Fvs Alberto Mandarino di Alba – Bra.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO VERCELLI-ALBINOLEFFE]
PRO VERCELLI: Livieri, Piran, Clemente, Coccolo, Furno, Huiberts, Akpa Akpro, Iotti, Comi, Rutigliano, Sow A disposizione: Passador, Lancellotti, Marchetti, Bururano, Pino, Carosso, Tarantola, Ronchi, Emmanuello, Mallah, Sow O., Coppola, Thiam
ALBINOLEFFE: Baldi, Sottini, Potop, Boloca, Agostinelli, Mandelli, Parlati, Ambrosini, Sarr, Lombardi, Garattoni A disposizione: Di Chiara, Bonfanti, Barba, Giannini, Astrologo, Sali, Angelotti, Toma, Gusu, Svidercoschi, Borghi, Brighenti
Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli): “Credo che i lombardi avranno voglia di riscattare la sconfitta rimediata contro di noi in Coppa. Mi aspetto un Albinoleffe aggressivo, soprattutto nella fase iniziale del match; in Coppa hanno giocato con una punta e diversi uomini a supporto ma, come dico sempre, pur non sottovalutando minimamente l’avversario, che abbiamo studiato nel corso della settimana, dovremo essere concentrati sul nostro gioco e quanto sapremo esprimere. Sicuramente non arriverà Turco, visto che in attacco abbiamo Comi e Coppola. Credo che l’organico sia al completo e non prevedo movimenti last minute, soprattutto in uscita.
L’organico resterà questo con tutti i ragazzi a fare parte integrante del progetto. Tutti hanno fatto veramente bene e, lo ripeto, sono più che soddisfatto dal valore dei giovani dai farelli Sow a Burruano e Ronchi, i due fratelli Sow. Abbiamo commesso qualche errore dovuti alla mancanza di esperienza. Ma non si può certo incolpare un ragazzo del 2006. Poi ci sono stati alcuni episodi come il rigore e qualche ‘problema di comunicazione’ in campo che ci ha costretti a dover recuperare il match. L’ingresso di Huiberts ha messo un po’ d’ordine e dopo una fase in cui siamo stati precipitosi e poco lucidi ci siamo ripresi, conquistando una vittoria preziosa“.
Giovanni Lopez (allenatore Pro Vercelli): “La partita è andata molto bene, in alcuni sprazzi di gioco abbiamo riproposto ciò che abbiamo fatto in questi primi 9 giorni di lavoro. La squadra è molto nuova, per cui bisognerà lavorare sui meccanismi. L’aver fatto punti alla prima giornata e portando in campo tanti giovani, mi soddisfa“.
QUI VERCELLI – Michele Santoni dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Passador a difesa della porta; Piran, Clemente, Coccolo e Furno a completare il pacchetto difensivo; Iotti, Huibers e Rutigliano in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Mallahi, Comi e Sow.
QUI ZANICA – Invece Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Baldi tra i pali; Boloca, Potop e Sottini a completare il reparto arretrato; Barba, Parlati, Mandelli, Agostinelli e Giannini a metà campo; Lombardi e Svidercoschi in avanti.
PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Piran, Clemente, Coccolo, Furno; Iotti, Huibers, Rutigliano; Mallahi, Comi, Sow. Allenatore: Michele Santoni.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Boloca, Potop, Sottini; Barba, Parlati, Mandelli, Agostinelli, Giannini; Lombardi, Svidercoschi. Allenatore: Giovanni Lopez.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy