Risultati calcio live in diretta

Pro Vercelli-Lecco 0-1: Sipos decisivo dal dischetto

Diretta Pro Vercelli-Lecco di Giovedì 25 settembre 2025: Sipos e un super Furlan regalano i tre punti ai blucelesti

VERCELLI – Il Lecco espugna il “Silvio Piola” di Vercelli con un cinico 0-1 e resta in vetta al girone A di Serie C. A decidere il match è un rigore trasformato da Sipos al 23′, ma il vero protagonista è il portiere Furlan, autore di almeno tre parate decisive. La Pro Vercelli, pur generosa e propositiva, non riesce a concretizzare le numerose occasioni create e protesta per alcuni episodi arbitrali. I ragazzi di Santoni escono sconfitti ma non ridimensionati, mentre il Lecco conferma solidità e capacità di soffrire.

Cronaca della partita

La gara inizia con qualche minuto di ritardo per l’infortunio a Ferrini, sostituito da Romani. La Pro Vercelli parte forte: Comi impegna Furlan, poi Akpa Akpro sfiora il gol di testa su corner, salvato sulla linea da Zanellato. Il Lecco soffre sulla destra, ma al 23′ trova il vantaggio: braccio di Piran in area, rigore concesso e Sipos spiazza Livieri. I padroni di casa protestano per un’uscita dura di Furlan su Akpa Akpro, ma il portiere se la cava con un giallo. Il primo tempo si chiude con la Pro in pressione e il Lecco avanti.

Nella ripresa, Battistini sfiora il raddoppio, poi Pino e Comi vanno vicini al pari. Furlan è monumentale: salva su Comi, su Asane Sow e su Cazzadori nel finale. Santoni cambia modulo e inserisce cinque attaccanti, ma il Lecco regge. Ultima occasione al 96′: colpo di testa di Comi e altra parata strepitosa di Furlan. Il Lecco porta a casa tre punti pesanti, la Pro Vercelli mastica amaro ma dimostra carattere.

Tabellino

PRO VERCELLI: Livieri A., Piran L. (dal 35′ st Marchetti S.), Clemente G., Coccolo L., Pino E. (dal 35′ st Coppola G.), Iotti I., Huiberts D. (dal 19′ st Sow A.), Burruano A. (dal 35′ st Ronchi N.), Akpa Akpro J., Comi G., Sow O.. A disposizione: Carosso A., Coppola G., Emmanuello S., Fofana D., Lancellotti L., Marchetti S., Passador P., Ronchi N., Sow A., Tarantola L., Thiam M.

LECCO: Furlan J., Ferrini M. (dal 1′ pt Romani L.), Tanco G. J., Battistini M., Pellegrino G. (dal 16′ st Grassini D. dal 22′ st Rizzo M.), Metlika A. (dal 16′ st Frigerio M. R.), Zanellato N., Kritta M., Mallamo A. (dal 32′ st Voltan D.), Galeandro A. (dal 16′ st Alaoui A.), Sipos L.. A disposizione: Alaoui A., Bonaiti S., Constant G., Dalmasso J., Frigerio M. R., Furrer G., Grassini D., Lovisa N., Marrone L., Rizzo M., Romani L., Voltan D.

Reti: al 24′ pt Sipos L. (Lecco) .

Ammonizioni: al 26′ pt Pino E. (Pro Vercelli), al 34′ pt Akpa Akpro J. (Pro Vercelli) al 18′ pt Metlika A. (Lecco), al 24′ pt Sipos L. (Lecco), al 32′ pt Furlan J. (Lecco), al 25′ st Mallamo A. (Lecco).

I convocati del Lecco

Furlan, Marrone, Zanellato, Mallamo, Grassini, Voltan, Alaoui, Furrer, Galeandro, Battistini, Bonaiti, Ferrini, Pellegrino, Tanco, Meluika, Dallasso, Šipoš, Frigerio, Lovisa, Romani, Rizzo, Kritta, Constant

Presentazione della partita

Giovedì 25 settembre 2025 andrà in scena Pro Vercelli – Lecco , gara valida per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A , il fischio di inizio é in programma per le ore 20:45 . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Lecco ha vinto con il risultato di 2-1 . L’incontro si svolgerà nello Stadio Silvio Piola e sarà diretto dall’arbitro Alessandro Pizzi di Bergamo . Con lui ci saranno gli assistenti Matteo Cardona di Catania e Nicola Morea di Molfetta; quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino e operatore FVS Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno .

I bookmakers danno favorito il Lecco e la quota della vittoria è data a 2.30 mentre il pareggio è dato a 2.97 e la sconfitta a 3.25 . Nelle ultime cinque gare disputate la Pro Vercelli ha ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 10 .

Il Lecco invece ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 3 .

QUI PRO VERCELLI – La formazione di Santoni si affida a Livieri tra i pali, con una linea difensiva composta da Piran, Clemente, Coccolo e Pino. In mediana agiscono Iotti, Huiberts e Burruano, con il compito di garantire dinamismo e copertura. In attacco spazio al tridente Mallahi–Comi–A. Sow: velocità, fisicità e capacità di attaccare la profondità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

QUI LECCO – Vale risponde con Furlan in porta e un terzetto difensivo formato da Battistini, Ferrini e Tanco. Sulle corsie laterali agiscono Rizzo e Kritta, mentre il centrocampo è affidato a Frigerio, Zanellato e Bonaiti, con compiti di interdizione e costruzione. In avanti, Furrer e Sipos formano una coppia d’attacco mobile e tecnica, pronta a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa avversaria.

Probabili formazioni

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Pino; Iotti, Huiberts, Burruano; Mallahi, Comi, A. Sow. Allenatore: Santoni.

LECCO (3-5-2): Furlan; Battistini, Ferrini, Tanco; Rizzo, Frigerio, Zanellato, Bonaiti, Kritta; Furrer, Sipos. Allenatore: Vale

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Pro Vercelli – Lecco , valido per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 259 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy