Pro Vercelli – Novara 1-2: successo in rimonta degli ospiti

1047

Pro Vercelli Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli – Novara di Sabato 24 settembre 2022 in diretta: sotto dal 9′ per il gol di Della Morte, la squadra di Cevoli segnano prima con Gonzalez quindi con Galuppini

VERCELLI – Sabato 24 settembre alle ore 16.30, allo stadio Silvio Piola di Vercelli, la Pro Vercelli di Massimo Paci ospita il Novara di Roberto Cevoli nel derby piemontese valido per la quinta giornata della Lega Pro 2022/23. Le Bianche Casacche arrivano al derby del riso in una situazione di classifica non molto buona. Infatti, la squadra di Vercelli era partita in campionato molto bene vincendo contro il Padova, pretendente alla promozione in Serie B, facendo entusiasmare i tifosi, ma le aspettative sono state subito abbassate dopo la pesante sconfitta contro il Trento per 4-1 e dopo i due pareggi per 1-1 arrivati contro Renate e Triestina. Mister Paci cercherà allora il riscatto in questa sfida molto sentita dai tifosi e per farlo si affiderà al suo bomber Gianmario Comi che, dopo i 10 gol messi a segno nella scorsa stagione, è già arrivato a quota 2 e sembra voler continuare a segnare e a guidare la propria squadra nella risalita dall’undicesimo posto.

Tabellino

PRO VERCELLI: Valentini A., Calvano S., Comi G., Cristini A., Della Morte M. (dal 38′ st Guindo M.), Iotti I. (dal 5′ st Macchioni A.), Mustacchio M., Perrotta M., Saco C. (dal 11′ st Corradini G.), Silvestro A. (dal 27′ st Anastasio A.), Vergara A. (dal 2′ st Arrighini A.). A disposizione: Rigon A., Anastasio A., Arrighini A., Corradini G., Gatto L., Gentile D., Grbic J., Guindo M., Macchioni A., Masi A., Renault G.

NOVARA: Pissardo M., Benalouane Y., Bortolussi M. (dal 34′ st Buric N.), Carillo L., Ciancio S., Galuppini F. (dal 33′ st Tavernelli C.), Goncalves T. (dal 41′ st Amoabeng F.), Gonzalez P. A. (dal 24′ st Calcagni R.), Masini P., Ranieri R., Rocca M. (dal 41′ st Bertoncini D.). A disposizione: Menegaldo T., Amoabeng F., Bertoncini D., Bonaccorsi S., Buric N., Calcagni R., Desjardins A. (Portiere), Di Munno A., Diop B., Marginean A., Peli L., Tavernelli C.

Reti: al 9′ pt Della Morte M. (Pro Vercelli) al 37′ pt Gonzalez P. A. (Novara) , al 20′ st Galuppini F. (Novara) .

Ammonizioni: al 45′ pt Mustacchio M. (Pro Vercelli) al 35′ pt Benalouane Y. (Novara), al 10′ st Ciancio S. (Novara), al 30′ st Calcagni R. (Novara).

Espulsioni: al 45’+6 st Benalouane Y. (Novara).

Formazioni ufficiali

PRO VERCELLI (4-3-3): Valentini; Silvestro, Perrotta, Cristini, Iotti; Calvano, Saco, Della Morte; Mustacchio, Vergara, Comi. A disposizione: Rigon, Lancellotti, Masi, Gentile, Corradini, Gatto, Renault, Macchioni, Iezzi, Anastasio, Arrighini, Guindo. Allenatore: Paci.

NOVARA (3-4-3): Pissardo, Rocca, Bortolussi, Carillo, Galuppini, Gonzalez, Ranieri, Ciancio, Benalouane, Tiago. Allenatore: Cavoli.

Presentazione del match

I Gaudenziani invece arrivano al derby in una situazione di classifica migliore. La squadra di Novara ha infatti avuto un ottimo inizio di campionato, con due vittorie nelle prime due partite (contro il Renate per 3-1 e contro il Mantova per 2-1) e due pareggi (1-1 contro la Triestina e 0-0 contro la Virtus Verona). I novaresi sono quindi adesso al quinto posto in classifica con 8 punti a pari merito con l’Arzingano e in ottima posizione per la lotta per la promozione. Per inseguire questo sogno mister Cevoli potrà continuare a confidare nel suo top player di questo inizio di stagione Camillo Tavernelli, arrivato quest’anno dal Cittadella dove l’anno scorso aveva solo collezionato un gol in 25 presenze, che si trova al terzo posto in classifica marcatori con 3 gol in 4 partite e che vuole fare il definitivo salto di qualità.

Negli ultimi 12 precedenti tra le due squadre si può notare come questa sfida sia molto equilibrata: infatti ci sono state 4 vittorie del Novara, 5 della Pro Vercelli e 3 pareggi. Nelle ultime tre sfide sembra però che questo match sia a senso unico, infatti sono arrivate 3 vittorie della Pro Vercelli, di cui due in trasferta e una in casa.

QUI PRO VERCELLI – Il tecnico Paci dovrebbe affidarsi al 4-3-3 per provare a portare a casa il derby. In porta Valentini, difesa a 4 formata da Iotti, Cristini, Perrotta e Silvestro. A centrocampo sulle fasce ci saranno Louati e Calvano, mentre in mezzo a questi agirà Sacco. Il tridente d’attacco sarà invece composto da Mustacchio, Comi e Vergara.

QUI NOVARA – Mister Cevoli opterà per il 4-3-3 per provare a vincere il derby. In porta Pissardo, davanti a lui difesa a 4 composta da Ciancio, Benalouane, Carillo e Urso. A centrocampo ci saranno Calcagni e Marginean come mezzali e in mezzo ai due giocherà Ranieri. In attacco ci sarà il tridente formato da Peli, Buric e il capocannoniere Tavernelli.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – Novara

PRO VERCELLI (4-3-3): Valentini; Silvestro, Perrotta, Cristini, Iotti; Calvano, Saco, Louati; Mustacchio, Vergara, Comi. Allenatore: Paci.

NOVARA (3-4-3): Pissardo; Ciancio, Benalouane, Carillo, Urso; Calcagni, Ranieri, Marginean; Tavernelli, Buric, Peli. Allenatore: Cavoli.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Pro Vercelli – Novara valido per la prima giornata di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc.