Pro Vercelli – Padova 2-0: succede tutto nel secondo tempo

78

Pro Vercelli Padova cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli – Padova del 24 marzo 2024 in diretta: al 19′ Haoudi sblocca il risultato, raddoppio di Mustacchio al 24′

VERCELLI – Domenica 24 marzo 2024, alle ore 14.00, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà il Padova per il trentatreesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo il pareggio esterno 2-2 nel derby piemontese sul campo del Novara, si ritrova con quaranta punti in classifica, a pari merito con Renate e Virtus Verona, frutto di dieci vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte. -3 la differenza reti con quarantuno gol realizzati e quarantaquattro subiti.

Invece il Padova, dopo il pareggio interno senza reti con l’AlbinoLeffe, si ritrova al secondo posto in classifica con sessantasei punti all’attivo, frutto di diciotto vittorie, dodici pareggi e due sole sconfitte. +25 la differenza reti con quarantasei gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Ancora di Roma 1, che sarà coadiuvato da Marco Croce di Nocera Inferiore e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia, il quarto ufficiale sarà Francesco Burlando di Genova.

Tabellino

PRO VERCELLI: Sassi J. (Portiere), Rodio F. (dal 29′ st Citi A.), Parodi G., Camigliano A., Sarzi D., Iotti I., Santoro S., Haoudi H., Mustacchio M. (dal 34′ st Pannitteri O.), Nepi A. (dal 29′ st Rojas L.), Maggio M.. A disposizione: Caio Ghisleri (Portiere), Casazza G., Contaldo F., Forte M., Frey D., Gheza F., Kozlowski O., Mastrantonio D. (Portiere), Petrella M., Pinzi R., Rutigliano C., Sibilio R.

PADOVA: Donnarumma A. (Portiere), Kirwan N., Delli Carri F., Faedo C., Villa L., Crisetig L., Varas K. (dal 42′ st Cretella C.), Liguori M. (dal 42′ st Capelli A.), Radrezza I. (dal 30′ st Tordini M.), Palombi S. (dal 22′ st Valente N.), Zamparo L. (dal 31′ st Bortolussi M.). A disposizione: Belli F., Crescenzi L., Favale G., Fusi P., Mangiaracina P. (Portiere), Perrotta M., Zanellati A. (Portiere)

Reti: al 19′ st Haoudi H. (Pro Vercelli) , al 24′ st Mustacchio M. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 10′ pt Sarzi D. (Pro Vercelli), al 23′ st Haoudi H. (Pro Vercelli), al 45’+3 st Pannitteri O. (Pro Vercelli).

Le formazioni ufficiali di Pro Vercelli – Padova

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Sarzi Puttini, Camigliano, Parodi, Rodio; Haoudi, Santoro, Iotti; Maggio, Napi, Mustacchio. A dispozione: Ghisleri, Mastrantonio, Frey, Citi, Contaldo, Rojas, Gheza, Rutigliano, Casazza, Sibilio, Pinzi, Petrella, Pannitteri, Kozlowski, Forte. Allenatore: Andrea Dossena.

PADOVA (4-2-3-1): Donarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Villa; Crisetig, Varas; Liguori, Radrezza, Palombi; Zamparo.A dispozione:Zanellati, Mangiaracina, Belli, Crescenzi, Perrotta, Favale, Fusi, Cretalla, Valente, Tordini, Bortolussi, Capelli. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Le dichiarazioni

Andrea Dossena (allenatore Pro Vercelli): “Sicuramente affrontiamo una delle squadre meglio attrezzate del nostro girone. Noi veniamo fuori da una partita che ci siamo complicati da soli, ma che siamo riusciti a raddrizzare e che ci ha dato quel pizzico di autostima che in questo periodo ci era un po’ mancata perché rimanere sotto 2-0 in un derby nella nostra situazione non era per niente semplice. Ho voluto rimarcare su questo fatto in settimana visto che certi ragazzi in settimana stanno recuperando un po’ le energie del turno settimanale della scorsa settimana. Fisicamente mi sembra che stiamo bene, per quanto riguarda gli infortuni a parte Iezzi che è uscito malconcio da uno scontro ho tutti a disposizione e quindi la squadra mi sembra anche in relativa salute. Arriva il Padova che ha giocato martedì in coppa con un buon turn over, alcuni giocatori che scendono in campo durante il campionato hanno fatto un po’ di minutaggio. Sappiamo che è una sfida difficile, abbiamo visto che nelle partite difficili non ci esaltiamo, ma facciamo le giuste prestazioni, quando ci aspettavamo di fare dell’avversario un sol boccone abbiamo preso delle scoppole che ancora ci ricordiamo. Con i ragazzi abbiamo lavorato sotto il profilo mentale, poi quello che succede in campo è sempre molto difficile da pensare. Si pensa sempre di preparare le varie situazioni nel migliore modo possibile, poi la partita è sempre una tempesta che non sai mai quando e come ne vai fuori. L’importante è che abbiamo dei punti cardine dove possiamo attaccarci di partita in partita e cercare di portarla a casa il prima possibile nel migliore dei modi”.

Vincenzo Torrente (allenatore Padova): “La vittoria col Catania ha fatto bene al morale: vorrei rivedere la stessa prestazione del primo tempo. Userò lo stesso sistema di gioco di martedì scorso, ovvero il 4-2-3-1. Radrezza? Mi è piaciuto molto dietro le punte, ha portato ancora più qualità in zona offensiva. Indisponibili? Dezi e Bianchi per influenza, oltre al solito Russini. Amichevole a porte chiuse con l’Udinese? Giocheranno quelli che hanno trovato meno spazio e qualche giovane della Primavera. Adesso vogliamo ritrovare la vittoria in campionato, siamo contro la Pro Vercelli, una squadra che si esalta soprattutto quando gioca in casa. Dovremo avere la giusta concentrazione e determinazione. Valente? Torna a disposizione ma non dal primo minuto. Secondo posto blindato? Non c’è ancora nulla di scontato, è ancora tutto aperto”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Andrea Dossena dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Mastrangelo a difesa della porta; Iotti, Parodi, Camigliano e Rodio a completare il pacchetto difensivo; Haoudi, Iezzi e Santoro in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Petrella, Rojas e Maggio.

PADOVA – Vincenzo Torrente dovrebbe replicare con lo stesso modulo con Zanellati tra i pali; Kirwan, Delli Carri, Perrotta e Villa a completare il reparto arretrato; Crisetig, Radrezza e Varas a metà campo; Palombi, Zamparo e Capelli in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – Padova

PRO VERCELLI (4-3-3): Mastrangelo; Iotti, Parodi, Camigliano, Rodio; Haoudi, Iezzi, Santoro; Petrella, Rojas, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

PADOVA (4-3-3): Zanellati; Kirwan, Delli Carri, Perrotta, Villa; Crisetig, Radrezza, Varas; Palombi, Zamparo, Capelli. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.