Risultati calcio live in diretta

Pro Vercelli-Renate 1-1: Comi risponde a Karlsson, pari al “Piola”

Diretta Pro Vercelli-Renate di Sabato 6 dicembre 2025: Karlsson porta avanti i brianzoli, Comi pareggia nella ripresa

VERCELLI – Al “Silvio Piola” di Vercelli finisce in parità il confronto tra Pro Vercelli e Renate, valido per la 17ª giornata del Girone A di Serie C. I brianzoli passano in vantaggio nel primo tempo con Karlsson, ma nella ripresa Comi ristabilisce l’equilibrio. Un punto che lascia entrambe le squadre a metà classifica, con i piemontesi che confermano la solidità casalinga e i nerazzurri che interrompono la serie di sconfitte.

Tabellino

PRO VERCELLI: Livieri A., Piran L. (dal 39′ st Mallahi M.), Marchetti S., Coccolo L., Carosso A., Iotti I., Huiberts D. (dal 14′ st Haoudi H.), El Bouchataoui A. (dal 31′ st Ronchi N.), Akpa Akpro J., Comi G., Sow A. (dal 38′ st Sow O.). A disposizione: Anton A., Burruano A., Coppola G., Haoudi H., Mallahi M., Passador P., Pino E., Ronchi N., Sow O., Tarantola L.

RENATE: Nobile T., Spedalieri J., Auriletto S., Riviera C., Mastromonaco G., Delcarro A., Rossi G., Cali M. (dal 17′ st Bonetti A.), Ruiz Giraldo P., Anelli N. (dal 44′ st Spalluto S.), Karlsson O. (dal 44′ st De Leo L.). A disposizione: Bartoccioni A., Bonetti A., De Leo L., Meloni M., Nene S., Ori R., Spalluto S., Vassallo F., Ziu D.

Reti: al 9′ st Comi G. (Pro Vercelli) al 18′ pt Karlsson O. (Renate) .

Ammonizioni: al 23′ st Carosso A. (Pro Vercelli), al 40′ st Sow O. (Pro Vercelli), al 45’+3 st Akpa Akpro J. (Pro Vercelli) al 35′ pt Cali M. (Renate), al 8′ st Mastromonaco G. (Renate), al 44′ st Auriletto S. (Renate).

Le dichiarazioni

Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli):Sicuramente il Renate è una squadra diversa per approccio rispetto alle due formazioni Under 23 che abbiamo affrontato nelle ultime partite. Si tratta di una squadra che ha battuto l’Inter U23 in Coppa Italia, ha 20 punti e ha messo in difficoltà il Novara. Hanno perso l’ultima con l’Arzignano, ma non hanno perso dal punto di vista della prestazione: statisticamente, meritava di più il Renate; è una squadra difficile da analizzare, hanno giocatori importanti per la categoria in ogni reparto e hanno esperienza. Hanno un’identità precisa. Una partita in cui dovremo mostrare maturità, ci vorrà pazienza soprattutto nella fase iniziale della gara: dovremo essere preparati nelle situazioni di mezzo, sulle palle sporche e concentrati in area.

E poi dovremo stare attenti alle palle inattive. Noi dovremo fare la nostra prestazione, con il nostro modo di giocare. to pensando a una partita alla volta. Ovviamente pensiamo anche a quello che verrà. Non giocheremo tre partite con gli stessi undici, manderemo in campo la formazione migliore per portare a casa ogni risultato. Noi siamo abbastanza realisti: abbiamo fatto 23 punti e abbiamo passato due turni di Coppa contro squadre più forti di noi. Nelle ultime abbiamo subito poco e creato tante occasioni, vogliamo provare a vincere sempre. Io pongo l’asticella più alta possibile, non potremo vincerle tutte: ma sicuramente non vogliamo perdere“.

Luciano Foschi (allenatore Renate): Partita a due facce. Primo tempo non sufficiente, con troppi giocatori sotto tono. Ne secondo tempo abbiamo fatto decisamente meglio, creando occasioni a ripetizione e non meritando la sconfitta“.

La presentazione del match

Sabato 6 dicembre 2025, alle ore 14.30, allo stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà il Renate per il diciassettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dell’Inter U23 per effetto del gol di Rutigliano e dell’autorete di El Bouchataoui, si ritrova con ventitré punti in classifica, frutto di sette vittorie, due pareggi e sette sconfitte. -2 la differenza reti con diciannove gol realizzati e ventuno subiti.

Invece il Renate, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con l’Arzignano Valchiampo, per effetto delle marcature di Toniolo, Karlsson e Minesso, si ritrova con venti punti iin graduatoria, a pari merito con Trento e Giana Erminio, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. -3 la differenza reti con quattordici gol fatti e diciassette subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Migliorini di Verona, che sarà coadiuvato da Giuseppe Minutoli di Messina e Giovanni Battista Citarda di Palermo, il quarto ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea, operatore Fvs Simone Ambrosino di Nichelino.

QUI VERCELLI – Michele Santoni dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Passador a difesa della porta; Clemente, El Bouchataoui, Coccolo e Pino a completare il pacchetto difensivo; Iotti e Burruano e Piran in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato  da Akpa Akpro, Rutigliano e Sow A.

QUI RENATE – Invece Luciano Foschi dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Nobile tra i pali; Riviera, Auriletto e Spedalieri a completare il reparto arretrato; Giraldo, Rossi, Vassallo e Ghezzi a metà campo; Cali e Delcarro dietro all’nica punta Spalluto.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Renate

PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Clemente, El Bouchataoui, Coccolo, Pino; Iotti, Burruano; Piran; Akpa Akpro, Rutigliano, Sow A. Allenatore: Michele Santoni.

RENATE (3-4-2-1): Nobile; Riviera, Auriletto, Spedalieri; Giraldo, Rossi, Vassallo, Ghezzi; Cali, Delcarro; Spalluto. Allenatore: Luciano Foschi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy