Risultati calcio live in diretta

Pro Vercelli-Union Brescia 0-0: diretta live e risultato finale | Serie C

Diretta Pro Vercelli-Union Brescia di domenica 18 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

VERCELLI – Domenica 18 gennaio 2026, alle ore 14.30, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà l’Union Brescia per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo dell’Albinoleffe per effetto dei gol di Sali, De Paoli e Comi, si ritrova con ventisette punti in classifica, a pari merito con l’Arzignano Valchiampo, frutto di otto vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. -9 la differenza reti con ventidue gol realizzati e trentuno subiti.

Invece l’Union Brescia, dopo la vittoria di misura interna 2-1 sul Trento per effetto delle marcature di Cazzadoro, Silvestri e Dalmonte, si ritrova al terzo posto in classifica con quarantadue punti all’attivo, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. L’incontro sarà diretto da Gianluca Renzi di Pesaro, che sarà coadiuvato da Roberto Palermo di Pisa ed Alberto Callovi di San Donà di Piave, operatore Fvs Umberto Galasso, anch’egli di Torino.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO VERCELLI-UNION BRESCIA]

PRO VERCELLI: Livieri A., Piran L., Clemente G. (dal 42' st Coccolo L.), Marchetti S., Furno C. (dal 35' st Carosso A.), Huiberts D. (dal 27' st Burruano A.), El Bouchataoui A. (dal 42' st Coppola G.), Iotti I., Mallahi M. (dal 35' st Sow O.), Comi G., Sow A.. A disposizione: Burruano A., Carosso A., Coccolo L., Coppola G., Del Favero M., Pino E., Regonesi I., Ronchi N., Sow O.

BRESCIA: Gori S., Armati L., Sorensen F., Rizzo A. (dal 22' st Silvestri L.), Marras M. (dal 34' st Pilati A.), Balestrero D. (dal 22' st Mercati A.), De Francesco A. (dal 27' st Lamesta A.), De Maria V., Boci B., Valente M. (dal 1' st Cisco A.), Cazzadori D.. A disposizione: Cantamessa S., Cisco A., Damioli M., Fogliata R., Giani E., Lamesta A., Liverani L., Mercati A., Pilati A., Silvestri L., Vesentini F.

Reti:

Ammonizioni: al 27' pt Comi G. (Pro Vercelli), al 44' pt El Bouchataoui A. (Pro Vercelli), al 24' st Clemente G. (Pro Vercelli), al 45'+7 st Coccolo L. (Pro Vercelli) al 41' pt Balestrero D. (Brescia), al 7' st Rizzo A. (Brescia), al 21' st Sorensen F. (Brescia).

Espulsioni: al 33' st Sorensen F. (Brescia).

Le dichiarazioni

Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli):Dal punto di vista tecnico, non è sicuramente una partita facile: affrontiamo la seconda in classifica, che viene da quattro vittorie e con giocatori di valore. Forse dal punto di vista mentale è un po’ più facile, perché siamo l’underdog e abbiamo meno da perdere rispetto all’avversario. A prescindere dall’avversario, noi dobbiamo tornare quella squadra che giocava libera nel girone d’andata. Contro l’Union Brescia potrebbe diventare un po’ più facile se andassimo a ritrovare quella sfrontatezza di voler far vedere che siamo una squadra propositiva e che vuole creare tante occasioni. Ultimamente ci siamo riusciti meno.

Dal punto di vista emotivo non ha lasciato grandi strascichi, è stata una grande lezione di maturità: abbiamo tratto ottimi spunti su cui lavorare e spunti su cui i nostri giovani devono migliorare, a prescindere da tutto il casino che è nato dall’espulsione di Akpa Akpro. Il primo gol, secondo me, non dovevamo subirlo: se sopravvivi a quei primi 5′ in inferiorità numerica, sono convinto che non sarebbe arrivato neanche il loro secondo gol. Fino all’espulsione, avevamo tutto sotto controllo: ci sono spunti per fare bagaglio d’esperienza e capire che non deve più accadere. Si tratta di una squadra con giocatori di qualità, hanno tante scelte: ora non so come stiano a infortuni, ma quando stanno bene hanno l’imbarazzo della scelta. Vengono da quattro vittorie, nate sul carattere: con il Trento, mi sono divertito di più a vedere il Trento di loro, ma alla fine ha vinto il Brescia. Conosciamo le loro armi, spesso hanno vinto all’ultimo minuto.

Dobbiamo essere molto concentrati e rispettarli, sono secondi in classifica. Ma questo non significa che non proveremo a fare la nostra partita. Noi dobbiamo ancora fare passi in avanti, per tornare a essere quelli belli e pimpanti. Se guardo gli allenamenti di questa settimana, dico che siamo sulla via giusta. Però a volte ci siamo allenati meno bene in settimana e poi abbiamo fatto grandi partite: è una questione mentale. Questo è un mese particolare, tra mercato e altro. Io vedo gente che corre in campo, si applica e fa quello che chiediamo. Ripeto, ci siamo allenati molto bene ma abbiamo ancora due giorni per prepararla al meglio. Oltre a Passador e Akpa Akpro, Rutigliano non ha ancora recuperato al 100% e Coppola oggi era malato, ma credo possa rientrare“.

Eugenio Corini (allenatore Union Brescia): Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e meritavamo il vantaggio. Anche nella ripresa siamo partiti bene, poi senza ricambi a centrocampo abbiamo sofferto un po’. Negli ultimi 25 minuti ho cambiato sistema abbassando il blocco, ma la squadra ha retto concedendo poco. L’unico rammarico è non essere stati più puliti nelle ripartenze”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Michele Santoni dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Livieri a difesa della porta; Piran, Marchetti, Coccolo e Carosso a completare il pacchetto difensivo; Iotti, Huiberts ed El Bouchataoui in mediana; l’assetto offensivo dovrebbe essere formato da Mallahi e Comi.

QUI BRESCIA – Invece Eugenio Corini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Gori tra i pali; Silvestri, Sorensen e Rizzo a completare la retroguardia; Cisco, De Francesco, Balestrero, De Maria e Boci a metà campo; Valente e Cazzadori in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Union Brescia

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Marchetti, Coccolo, Carosso; Iotti, Huiberts, El Bouchataoui; Mallahi, Comi. Allenatore: Michele Santoni.

UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Silvestri, Sorensen, Rizzo; Cisco, De Francesco, Balestrero, De Maria, Boci; Valente, Cazzadori. Allenatore: Eugenio Corini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy