Pro Vercelli – Vicenza 1-0: un gol di Nepi decide il posticipo

701

Pro Vercelli Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli – Vicenza del 9 ottobre 2023, in diretta: al Silvio Piola il match si sblocca dopo appena 1 minuto a favore della squadra di casa

VERCELLI – Lunedì 9 ottobre 2023, alle ore 20.30, alo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà il Vicenza per il settimo turno di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la roboante vittoria interna 4-1 sul Fiorenzuola, si ritrova con otto punti in classifica, a pari merito con Atalanata U23, Pro Sesto e Pro Patria, frutto di due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. +2 la differenza reti con nove gol realizzati e sette subiti. Invece il Vicenza, ancora imbattuto, dopo la rotonda vittoria tra le mura amiche 3-0 con l’Atalanta U23, si ritrova al terzo posto in classifica con quattordici all’attivo, frutto di quattro vittorie e due pareggi. +9 la differenza reti con undici gol fatti e appena due subiti. L’incontro sarà diretto da Niccolo’ Turrini di Firenze, che sarà coadiuvato da Marco Cerilli di Latina e Luca Landoni di Milano, il quarto ufficiale sarà Enrico Gemelli di Messina.

Highlights della partita

Tabellino

PRO VERCELLI: Sassi J., Iezzi R., Parodi G., Camigliano A., Rodio F., Iotti I., Santoro S., Spavone A. (dal 18′ st Rutigliano C.), Maggio M., Nepi A. (dal 31′ st Comi G.), Mustacchio M. (dal 19′ st Petrella M.). A disposizione: Rizzo M., Valentini A., Carosso A., Condello S., Contaldo F., Emmanuello S., Fiumano F., Gheza F., Niang O., Pesce A., Sarzi D., Seck M.

L.R. VICENZA: Confente A., Ierardi M., Golemic V., Laezza G., De Col F. (dal 25′ st Pellegrini J.), Rossi F. (dal 25′ st Cavion M.), Ronaldo (dal 12′ st Jimenez Castillo K.), Costa F., Proia F. (dal 24′ st Greco J.), Della Morte M., Ferrari F. (dal 13′ st Rolfini A.). A disposizione: Massolo S., Siviero L., De Maio S., Lattanzio A., Sandon T., Scarsella F., Talarico R., Tronchin S., Valietti F.

Reti: al 1′ pt Nepi A. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 25′ pt Iotti I. (Pro Vercelli), al 44′ pt Iezzi R. (Pro Vercelli), al 45’+2 pt Nepi A. (Pro Vercelli), al 6′ st Santoro S. (Pro Vercelli), al 45’+2 st Sassi J. (Pro Vercelli) al 20′ st De Col F. (L.R. Vicenza), al 38′ st Jimenez Castillo K. (L.R. Vicenza), al 45’+4 st Ierardi M. (L.R. Vicenza), al 45’+6 st Costa F. (L.R. Vicenza).

Formazioni ufficiali di Pro Vercelli – Vicenza

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio; Iotti, Santoro, Spavone; Maggio, Nepi, Mustacchio. A disposizione: Valentini, Rizzo, Carosso, Sarzi Puttini, Emanuello, Comi, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Rutigliano, Niang, Condello, Pesce, Petrella. Allenatore: Dossena.

LR VICENZA (3-4-2-1): Confente, Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Rossi, Ronaldo, Costa; Proia, Della Morte; Ferrari. A disposizione: Massolo, Siviero, De Maio, Cavion,  Rolfini, Greco, Scarsella, Tronchin, Pellegrini, Jimenez, Valietti, Lattanzio, Sandon, Della Morte. Allenatore: Diana.

I convocati del Vicenza

Portieri: Confente, Massolo, Siviero

Difensori: Costa, De Col, De Maio, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti

Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Scarsella, Talarico, Tronchin

Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini

Le dichiarazioni alla vigilia

Andrea Dossena (allenatore Pro Vercelli): “Sono contento della prestazione di sabato scorso perché finalmente si è visto con mano il lavoro che facciamo quotidianamente, in un determinato modo, che può portare risultati: cercheremo di riproporlo contro una squadra molto più attrezzata rispetto al Fiorenzuola. Siamo una squadra giovane e siamo consapevoli di questo, ci sta lasciare giù punti e commettere errori, ma dobbiamo dare ai giovani le potenzialità di esprimersi. I ragazzi li ho visti molto motivati, d’altra parte se non fosse così dovrebbero cambiare mestiere. Per converso, come visto con l’Atalanta e la Triestina, se gli avversari sono più forti alziamo le braccia, ma ce la mettiamo tutta”.

Stefano Aimo Diana (allenatore Vicenza): “In settimana le sensazioni sono state buone perché certo i risultati danno una mano a trovare forti motivazioni. In questo periodo si vanno delineando in me le convinzioni su chi giocherà di più e chi di meno. Diventa importante fare accettare a tutti la logica del bene comune e dell’accettazione delle scelte. Questo intendo quando parlo di spirito di squadra. Le sorprese purtroppo sono sempre dietro l’angolo, anche perché contro di noi tutti trovano stimoli fortissimi. Venendo alla Pro, va detto che è il tipo di formazione che a noi potrebbe creare problemi. Sono ben allenati, con un giusto mix tra esperti e giovani, e basano il loro gioco sulla velocità delle ripartenze. Il che, considerato i nomi che hanno in attacco, ci impone di stare ben attenti. Comi, Maggio, Nepi, tanto per fare qualche nome, sono gente che se arriva in area è in grado di farti molto male. Si schierano con un 4/3/3 che nelle idee di Dossena può essere aggressivo. Non so che partita sarà. Noi l’abbiamo preparata bene ma sappiamo di essere continuamente sotto esame da parte della nostra proprietà, della stampa e soprattutto del pubblico. Ma è presto per fare previsioni o conteggi, anche se ieri Padova e Triestina hanno rallentato. Il nostro compito è semplice: restare sempre aggrappati al vertice e vivi come convinzione. E’ un buon momento, mentale e fisico, ma le partite che ci aspettano sono tante e basta un niente per complicarsi la vita. Dal punto di vista dello spogliatoio la situazione è confortante: entro domattina dovrò solo chiarirmi le idee su un paio di elementi che in settimana hanno avuto piccoli guai. Giocheremo sul sintetico ma io non penso che sarà un problema: quelli di ultima generazione hanno dei fondi piuttosto buoni”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Andrea Dossena dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Rizzo a difesa della porta; Iezzi, Fiumanò, Camigliano e Rodio a completare il pacchetto difensivo; Iotti, Emmanuello e Santoro in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Petrella, Nepi e Maggio.

QUI VICENZA – Invece Stefano Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Confente tra i pali; Ierardi, Golemić e Laezza a completare il reparto arretrato; De Col, Ronaldo, Rossi e Costa a metà campo; Della Morte e Rolfini dietro all’unica punta Ferrari.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – Vicenza

PRO VERCELLI (4-3-3): Rizzo; Iezzi, Fiumanò, Camigliano, Rodio; Iotti, Emmanuello, Santoro; Petrella, Nepi, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Golemić, Laezza; De Col, Ronaldo, Rossi, Costa; Della Morte, Rolfini; Ferrari. Allenatore: Stefano Aimo Diana.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), Sky Sport Uno e Rai Sport.