Domenica 1 febbraio si giocano le gare della ventitreesima giornata di Serie A e della ventiduesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
Lunch match della ventitreesima giornata di Serie A. Sfida delicata tra due squadre che navigano nella parte bassa della classifica. Il Torino, reduce da un periodo complicato con quattro sconfitte consecutive, cerca il riscatto casalingo potendo contare su una rosa tecnicamente superiore e sul fattore campo. Il Lecce, d’altro canto, presenta il peggior attacco del campionato (solo 13 gol segnati) e fatica enormemente a pungere in trasferta, motivo per cui i granata sono i favoriti per la vittoria finale.
Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A .ll derby lombardo si preannuncia spettacolare: il Como è la sorpresa della stagione (6° in classifica) e vanta un rendimento casalingo quasi perfetto, con 6 vittorie in 11 gare. L’Atalanta insegue a cinque punti di distanza e deve riscattare le ultime fatiche europee; nonostante la qualità della Dea, la solidità degli uomini di Fabregas al Sinigaglia rende il segno “1” molto probabile. Sarà una partita intensa tra due dei migliori attacchi del torneo.
Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A.’Inter di Chivu, attuale capolista, fa visita a una Cremonese in crisi profonda e a digiuno di vittorie da dicembre. I nerazzurri vantano il miglior attacco (50 gol) e affrontano una difesa grigiorossa spesso perforabile; dopo il 4-1 dell’andata, ci si aspetta una conferma del dominio interista. Difficile immaginare un risultato diverso dal successo esterno dei campioni in carica.
Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A.La Juventus arriva al Tardini con una difesa d’acciaio (4 “clean sheet” nelle ultime 5 gare) e l’obiettivo di non perdere il treno scudetto. Il Parma sta vivendo un momento di appannamento offensivo, non avendo segnato nelle ultime tre partite, e storicamente soffre la fisicità dei bianconeri. La vittoria della squadra di Thiago Motta è quotata in modo molto prudente, riflettendo il netto divario tecnico e di forma tra le due compagini.
Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie B. La Reggiana sta attraversando una crisi nera con cinque sconfitte consecutive e una cronica difficoltà nel trovare la via del gol. Al contrario, la Juve Stabia è in piena zona playoff e gode di un’ottima organizzazione difensiva, che le ha permesso di mantenere una differenza reti positiva nonostante un gioco non sempre spumeggiante. Gli ospiti partono favoriti grazie a una maggiore serenità e alla capacità di colpire di rimessa.
Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie B. Il Monza, terzo in classifica e in piena corsa per la promozione diretta, affronta un Padova che si trova a metà classifica ma è reduce da due pesanti sconfitte consecutive. I brianzoli hanno una rosa di categoria superiore e una solidità esterna che dovrebbe permettere loro di espugnare l’Euganeo. Sebbene il Padova cerchi punti salvezza davanti al proprio pubblico, il divario tecnico con gli uomini di Nesta appare troppo ampio al momento.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy