Pronostici del 1° giugno 2022: Finalissima e le altre sfide internazionali

105

I suggerimenti del giorno mercoledì 1°giugno 2022 sono dedicati a Italia – Argentina, alle qualificazioni alla UEFA Nations League e agli Europei Under 21 e alla Coppa del Brasile

pronostici scommesse mercoledì

Il 1° giugno si giocano la finalissima, le gare valide per la qualificazione alla Uefa Nations Leagu e e agli Europei Under 21 e per la Coppa del Brasile.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Scozia – Ucraina 1 (ore 20.45)

Semifinale playoff valida per l’accesso alla fase finale dei Mondiali del Qatar 2022. La Scozia si é classificata seconda nel Gruppo F, dietro alla Danimarca, con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta; diciassette gol fatti e sette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due perso segnando otto reti e incassandone tre. L’Ucraina, invece, si é piazzata al secondo posto nel Gruppo D, dietro alla Francia, a quota 12 con un percorso di due partite vinte e sei pareggiate; undici reti realizzate e otto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di tre vittorie e due pareggi  con nove gol siglati e quattro presi.

Polonia – Galles 1 (ore 20.45)

Gara valida per il primo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Polonia si é qualificata ai Mondiali del Qatar vincendo per 2-0 nei playoff contro la Svezia, dopo essersi piazzata al secondo posto nel Girone I, distaccata di sei lunghezze dall’Inghilterra, con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, trenta gol fatti e undici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte (inclusa la vittoria a tavolino dopo che la Russia é stata esclusa da tutte le competizioni internazionali in conseguenza dell’invasione all’Ucraina), pareggiato una e perso una siglando otto reti e incassandone quattro. Il Galles si é classificato secondo nel Gruppo E, alle spalle del Belgio, a quota 15 e con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, con quattordici reti realizzate e nove incassate. Il prossimo 5 giugno si contenderà la partecipazione al Mondiale nella finale del playoff contro la vincente tra Scozia e Ucraina, dopo che in semifinale ha avuto la meglio sull’Austria.

Italia – Argentina 2 (ore 20.45)

Finalissima, partita che mette di fronte i campioni d’Europa contro i vincitori dell’analogo torneo del Sud America. Lo scorso anno la Nazionale di Mancini si é aggiudicata il titolo di Campione d’Europa dopo aver battuto nella fase a gironi la Turchia per 0-3, la Svizzera per 3-0 e il Galles per 1-0; agli ottavi di finale l’Austria per 2-1 dopo i tempi supplementari, ai quarti di finale il Belgio per 1-2, in semifinale la Spagna dopo i calci di rigore e in finale l’Inghilterra per 3-2 dopo i tempi supplementari. Un anno che sembrava trionfale per gli Azzurri, con l’accesso ai Mondiali del Qatar che sembrava quasi una formalità. Ma a un certo punto le cose si sono complicate. Dopo aver pareggiato per 0-0 contro l’Irlanda del Nord, e prima ancora per 1-1 contro la Svizzera, sprecando dal dischetto con Jorginho l’occasione per portare a casa tre punti e chiudere il discorso qualificazione, la Nazionale di Mancini é stata costretta agli spareggi e, battuta dalla Macedonia, é estata estromessa per la seconda volta consecutiva dalla competizione iridata. L’Argentina si é aggiudicata la Coppa America dopo aver, nella fase a gironi, pareggiato 1-1 contro il Cile e vinto di misura contro Uruguay e Paraguay e per 1-4 contro il Brasile. Ha poi battuto ai quarti di finale per 3-0 l’Ecuador, in semifinale dopo i tempi supplementari la Colombia e in finale per 1-0 il Brasile.

Bragantino – Goias 1 (ore 2.30)

Incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa del Brasile.  I padroni di casa sono quattordicesimi con 10 punti, gli ospiti sono quindicesimi a quota 9. Le due squadre si sono appena affrontate nel massimo campionato brasiliano ed é finita 1-1.

Bielorussia U21 – Cipro U21 1 (ore 15)

Incontro valido per l’ottava giornata degli Europei Under 21. La Bielorussia é quarta nel Girone D con 9 punti, Cipro quinto a quota 8.

Isole Far Oer U21 – Ucraina U21 2 (ore 19)

Incontro valido per l’ottava giornata degli Europei Under 21. Le Isole Far Oer sono quarte nel Girone H con 8 punti, l’Ucraina seconda a quota 13.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 31 maggio 2022

  • Scozia – Ucraina 1 (2.30)
  • Polonia – Galles 1 (1.75)
  • Italia – Argentina 2 (2.50)
  • Bragantino – Goias 1 (1.55)
  • Bielorussia U21 – Cipro U21 1 (2.20)
  • Isole Far Oer U21 – Ucraina U21 2 (1.40)