Pronostici del 10 dicembre 2025: Champions League con Napoli e Juventus

36 0

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno mercoledì 10 dicembre 2025 sono dedicati alle gare valide per la sesta giornata di Champions League

Mercoledì 10 dicembre si giocano le gare valide per la sesta giornata di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Benfica-Napoli 1

Il Benfica, pur giocando in casa, affronta un Napoli che sta vivendo un momento di forma eccezionale e che ha dimostrato grande solidità tattica e prolificità offensiva anche in trasferta. La pressione del “Da Luz” sarà un fattore, ma la qualità del centrocampo e dell’attacco partenopeo (che include giocatori di alto livello internazionale) può fare la differenza contro la difesa portoghese, storicamente valida ma a volte vulnerabile in velocità. Ci si aspetta una gara equilibrata, ma con il Napoli leggermente favorito per la vittoria esterna, in virtù della superiorità tecnica media.

Club Brugge-Arsenal 2

Il Club Brugge, squadra fisicamente dotata e sempre difficile da affrontare in casa in Belgio, ospita un Arsenal che punta decisamente al primo posto del girone e che ha mostrato grande dinamismo nel suo sistema di gioco. Sebbene il fattore campo possa bilanciare il divario tecnico, la rapidità delle ali e la creatività dei Gunners dovrebbero prevalere alla lunga. L’Arsenal avrà bisogno di imporre il proprio ritmo per evitare di cadere nella trappola di una partita lenta e fisica. La loro fame di vittoria, data la posta in palio, rende il segno 2 il più probabile.

Dortmund-Bodo/Glimt 1

Il Borussia Dortmund, tra le favorite del gruppo, ospita la squadra norvegese del Bodo/Glimt, una formazione sorpresa nota per il suo approccio offensivo, ma con evidenti limiti di esperienza e difesa fuori casa. Il divario tecnico è notevole e il Dortmund, spinto dal “Muro Giallo”, cercherà di chiudere la pratica già nel primo tempo. È altamente improbabile che la squadra ospite possa resistere alla velocità e alla potenza di fuoco dei tedeschi per tutti i 90 minuti. Il pronostico a favore dei padroni di casa è il più netto della giornata.

Juventus-Pafos 1

La Juventus gioca in casa e affronta il Pafos, squadra cipriota che è considerata l’anello debole del girone. Per la Juventus, questa partita rappresenta un’ottima occasione per consolidare il vantaggio in classifica e magari concedere spazio a qualche riserva di lusso. Nonostante i bianconeri possano avere occasionali cali di concentrazione, la superiorità tecnica e tattica è schiacciante e il risultato dovrebbe essere deciso da un ampio margine. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa sarebbe una clamorosa sorpresa e un fallimento.

Leverkusen-Newcastle 2

Il Leverkusen, squadra molto solida e organizzata, gioca contro il Newcastle, club inglese in forte crescita e con un organico estremamente fisico e ben coperto in ogni reparto. Questa è una delle sfide più aperte ed equilibrate della serata, con il fattore campo che può dare un leggero vantaggio ai tedeschi. Entrambe le squadre adottano un gioco verticale e la partita sarà probabilmente molto intensa e ricca di occasioni. Tuttavia, la maggiore esperienza internazionale e la spinta della BayArena spingono a propendere per una vittoria casalinga, seppur di misura.

Real Madrid-Manchester City 2

Il Real Madrid ospita il Manchester City in quello che è lo scontro di cartello della giornata, una vera e propria finale anticipata. Entrambe le squadre sono tra le migliori d’Europa, con il City che vanta forse un maggiore controllo del gioco e il Real Madrid che è maestro nel capitalizzare le occasioni e sfruttare il fattore campo del Bernabéu. La partita sarà tesa e tattica, ma l’abilità del City di gestire il possesso palla e la profondità della sua panchina suggeriscono che possono resistere alla pressione. Il City, favorito dai bookmaker per la vittoria finale del torneo, ha le carte in regola per espugnare Madrid.5

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 dicembre 2025

  • Benfica-Napoli 1 (2.25)
  • Club Brugge-Arsenal 2 (1.37)
  • Doertmund-Bodo/Glimt 1 (1.37)
  • Juventus-Pafos 1 (1.18)
  • Leverkusen-Newcastle 2 (2.30)
  • Real Madrid-Manchester City 2 (2.25)