Pronostici del 10 gennaio 2026: si gioca in Serie A e B

52 0

pronostici sabato calciomagazine

I pronostici del 10 gennaio 2026 sono dedicati alla ventesima giornata di Serie A e alla diciannovesima giornata di Serie B

Sabato 10 gennaio si disputanole gare della ventesima giornata di Serie A e della diciabnnovesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Como – Bologna 1 (ore 15)

Gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Il Como di Fabregas sta attraversando un momento magico, occupando stabilmente le zone nobili della classifica e cercando il quarto successo consecutivo. Al contrario, il Bologna appare in crisi d’identità con pochissimi punti raccolti nelle ultime sei uscite e una fase difensiva che fatica a contenere le invenzioni di Nico Paz. Il fattore campo del Sinigaglia e l’entusiasmo lariano rendono i padroni di casa favoriti in una sfida che promette comunque spettacolo.

Udinese – Pisa 1 (ore 15)

Gara valida per la ventesima giornata di Serie A. L’Udinese ospita un Pisa che sta vivendo un campionato estremamente complicato, trovandosi nei bassifondi della classifica e non avendo ancora ottenuto una vittoria esterna in questa stagione. I friulani, pur non essendo sempre costanti, vantano una solidità interna e una qualità tecnica superiore che dovrebbero permettere loro di gestire il match senza troppi affanni. La fragilità difensiva dei toscani potrebbe essere punita dalla fisicità degli attaccanti bianconeri.

Roma – Sassuolo 1 (ore 18)

Match valido per la ventesima giornata di Serie A. Sotto la guida di Gasperini, la Roma ha trovato una quadra difensiva impressionante, subendo pochissimi gol e rendendo l’Olimpico un vero fortino. Il Sassuolo di Grosso, dopo un buon girone d’andata, viene da una pesante sconfitta interna e sembra soffrire psicologicamente i giallorossi negli ultimi scontri diretti. Ci si aspetta una gara tattica dove l’organizzazione della Roma prevarrà sulla voglia di riscatto dei neroverdi.

Atalanta – Torino 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventesima giornata di Serie A. Questa sfida mette di fronte due squadre separate da pochissimi punti, entrambe in lotta per un piazzamento europeo, il che garantisce un’intensità agonistica elevata. L’Atalanta è reduce da ottime prestazioni casalinghe, ma il Torino ha dimostrato di poter colpire in trasferta grazie a una buona vena realizzativa. Nonostante l’equilibrio storico, il peso dell’attacco orobico e la spinta del pubblico di Bergamo pendono a favore della Dea.

Frosinone – Catanzaro 1 (ore 15)

Incontro valevole per la diciannovesima giornata di Serie B. Il big match vede la capolista Frosinone sfidare un Catanzaro in salute e stabilmente in zona playoff sotto la guida di Aquilani. Entrambe le squadre giocano un calcio propositivo e vengono da risultati positivi che hanno cementato la loro fiducia, rendendo l’esito finale molto incerto. Sebbene i ciociari siano favoriti dal primato, la capacità dei calabresi di segnare con regolarità rende probabile un match aperto a ogni risultato.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 gennaio 2026

  • Como-Bologna 1 (2.00)
  • Udinese-Pisa 1 (1.95)
  • Roma-Sassuolo 1 (1.55)
  • Atalanta-Torino 1 (1.68)
  • Frosinone-Catanzaro 1 (1.68)