Pronostici del 10 giugno 2022: la terza giornata della UEFA Nations League

90

pronostici venerdì calciomagazine

I suggerimenti del giorno venerdì 10 giugno 2022 sono dedicati integralmente alla terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League

Il 10 giugno si giocano le gare valide per il terzo turno della Uefa Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinqu gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Austria – Francia 2 (ore 20.45)

Match valido per il terzo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. In testa al Girone troviamo la Danimarca a punteggio pieno, seguita dall’Austria a quota 3 e poi da Francia e Croazia, ultime ad un punto. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella prima giornata Ralf Rangnick ha esordito sulla panchina dell’Austria con una netta vittoria per 0-3 in casa della Croazia, firmata Arnautovic, Gregoritsch e Sabitzer; nella seconda, invece, é arrivata la sconfitta per 1-2 contro la Danimarca. L’Austria non parteciperà al Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles dopo avere avuto la meglio in semifinale contro la Moldavia. Era arrivata quarta nel Gruppo F a quota 16 punti, con un cammino di cinque partite vinte, quattro pareggiate e una persa e con diciannove reti realizzate e diciassette incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con undici gol fatti e sette presi. La Francia viene dall’1-1 contro la Croazia e prima ancora dalla sconfitta per 1-2 contro la Danimarca. La squadra di Deschamps.si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone D davanti all’Ucraina con 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi, con diciotto gol fatti e tre subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e una sconfitta, con diciotto reti siglate e tre incassate.

Danimarca – Croazia 1 (ore 20.45)

Gara valida per il terzo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Danimarca viene dalla vittoria per 1-2 contro l’Austria e prima ancora dal sorprendente successo in rimonta per 1-2 contro la Francia. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo F a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trenta reti realizzate e tre incassate. Nelle ultime cinque sfide é ha vinto tre volte e perso due, con nove gol fatti e otto presi. Nella prima giornata la  Croazia ha perso in casa 0-3 contro l’Austria mentre nella seconda ha pareggiato 1-1 contro la Francia. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone H davanti alla Russia con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, con quattordici gol fatti e nove subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e sei presi.

Albania – Israele 1 (2.25)

Gara valida per il terzo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fa parte anche l’Islanda; inizialmente era stata sorteggiata anche la Russia, che però é stata esclusa da tutte le manifestazioni sportive internazionali a seguito dell’invasione dell’Ucraina. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  L’Albania viene dal pareggio per 1-1 contro l’Islanda. Non parteciperà al Mondiale essendo arrivata terza nel Gruppo a quota 18 punti, frutto di sei vittorie e quattro sconfitte con dodici gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando tre reti e incassandone otto. Nel primo turno Israele ha pareggiato 2-2 contro l’Islanda. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendosi piazzato al terzo posto nel Girone E alle spalle di Danimarca e Scozia, con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con ventitré gol fatti e ventuno subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con nove reti siglate e dodici incassate.

Azerbaigian – Slovacchia 1 (ore 18)

Incontro valevole per il terzo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League C. Del Girone fanno parte anche Kazakistan e Bielorussia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Azerbaigian viene e prima dal pareggio a reti bianche e prima ancora dalla sconfitta per 2-0 rimediata in casa del Kazakistan. É stato escluso dal Mondiale in quanto risultato ultimo nel Gruppo A con un punti e con un cammino di una partita pareggiata e sette perse, con cinque reti realizzate e diciotto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due pareggi e tre sconfitte, con due gol fatti e sei presi.  La Slovacchia nella prima giornata ha vinto per 0-1 in casa della Bielorussia mentre nella seconda ha perso per 0-1 contro il Kazakistan. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata terza nel Gruppo H a quota 14 punti, con un cammino di tre partite vinte, cinque pareggiate e due perse, con diciassette reti realizzate e dieci incassate. Nelle ultime cinque sfide ha tre vinto volto e perso due, con sette gol fatti e cinque presi.

Bielorussia – Kazakistan 1 (2.30)

Incontro valido per  il terzo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League C. Del Girone fanno parte anche Azerbaigian e Slovacchia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nel primo turno la Bielorussia ha perso in casa per 0-1 contro lo Slovacchia mentre nel secondo ha pareggiato a reti bianche contro l’Azerbaigian. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata ultima nel Girone E con 5 punti, frutto di una vittoria e sette sconfitte, con sette gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due siglando cinque reti e incassandone una. Il Kazakistan viene dal successo di misura contro la Slovacchia e prima ancora dalla vittoria per 2-0 contro l’Azerbaigian. Non si é qualificato ai Mondiali del Qatar essendo arrivato ultima nel Girone D con 5 punti, frutto di tre pareggi e cinque sconfitte, con cinque gol fatti e venti subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando sette reti e incassandone due.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 giugno 2022

  • Austria – Francia 2 (1.80)
  • Danimarca – Croazia 1 (1.90)
  • Albania – Israele 1 (2.25)
  • Azerbaigian – Slovacchia 1 (2.30)
  • Bielorussia – Kazakistan 1 (2.30)