Pronostici dell’11 giugno 2022: Inghilterra – Italia e le altre di UEFA Nations League

76

pronostici sabato calciomagazine

I suggerimenti del giorno sabato 11 giugno 2022 sono dedicati integralmente alla terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League

L’11 giugno si giocano le gare valide per il terzo turno della Uefa Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Galles – Belgio 2 (ore 20.45)

Match valido per il terzo turno del  Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Olanda e Galles. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella prima giornata della UEFA Nations League il Galles ha perso per 2-1 in casa della Polonia mentre nella seconda giornata é arrivato l’1-2 contro l’Olanda. Si é qualificato ai Mondiali del Qatar dopo sessantaquattro anni avendo vinto lo spareggio dei playoff contro l’Ucraina. Si era classificato secondo nel Gruppo E, alle spalle del Belgio, a quota 15 e con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, con quattordici reti realizzate e nove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sei gol fatti e altrettanti presi.  Il Belgioé reduce dal tennistico 6-1 contro la Polonia mentre nella prima giornata aveva perso in casa 1-4 contro l’Olanda. Si é qualificato ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone E davanti al Galles con 20 punti, frutto di sei vittorie e due pareggi, con quattordici gol fatti e nove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando tredici reti e incassandone otto.

Inghilterra – Italia 1 (ore 20.45)

Gara valida per il terzo turno del Gruppo 3 della UEFA Nations League. Nel primo turno l’Inghilterra ha perso a sorpresa contro l’Ungheria mentre nel secondo ha pareggiato 1-1 contro la Germania. Parteciperà  al Mondiale in quanto é arrivata prima nel Girone I a quota 26 punti e con un cammino di otto partite vinte e tre pareggiate, con trentanove reti realizzate e tre incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con sedici gol fatti e tre presi. La nuova Nazionale di Mancini é in testa al Girone, dopo aver pareggiato contro la Germania e battuto 2-1 l’Ungheria. Risultati che fanno ben sperare per il futuro e riscatta le recenti delusioni per la sconfitta per 3-0 rimediata dall’Argentina nella Finalissima e soprattutto per la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, battuta dalla Macedonia nella semifinale dei playoff. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volta, pareggiato una e perso due siglando sei reti e incassandone otto.

Olanda – Polonia 1 (ore 20.45)

Gara valida per il terzo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Belgio e Galles. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella prima giornata della UEFA Nations League ha vinto 1-4 contro il Belgio mentre nella seconda ha battuto il Galles 1-2; é, pertanto, in testa al raggruppamento a punteggio pieno. Parteciperà al Mondiale essendo arrivata prima davanti alla Turchia nel Gruppo G a quota 23 punti, con un cammino di sette partite vinte, due pareggiate e una persa e con trentatré reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una, con tredici gol fatti e cinque presi. La Polonia viene dalla sconfitta per 6-1 rimediata contro il Belgio, che ha fatto seguito al successo in rimonta per 2-1 contro il Galles. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar vincendo per 2-0 nei playoff contro la Svezia, dopo essersi piazzata al secondo posto nel Girone I, distaccata di sei lunghezze dall’Inghilterra, con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, trenta gol fatti e undici subiti. Il bilancio delle ultime ultime cinque sfide parla di tre vittorie (inclusa la vittoria a tavolino dopo che la Russia é stata esclusa da tutte le competizioni internazionali in conseguenza dell’invasione all’Ucraina), un pareggio una e una sconfitte, sei reti siglate e otto incassate

Ungheria – Germania 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per il terzo turno del Gruppo  3 dallaUEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Italia e Inghilterra. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L‘Ungheria, nella prima giornata, ha battuto l’Inghilterra grazie a un rigore realizzato da Slobozsai nella ripresa mentre nella seconda ha perso 2-1 contro l’Italia. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone I con 7 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con diciannove gol fatti e tredici subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre successi e due sconfitte con cinque reti siglate e quattro incassate. Nella prima giornata la Germania ha pareggiato 1-1 contro l’Italia mentre nella seconda ha pareggiato 1-1 contro l’Inghilterra. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo J a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trentasei reti realizzate e quattro incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due, con nove gol fatti e quattro presi.

Irlanda – Scozia 1 (ore 18)

Incontro valido per  il terzo turno del Gruppo  1 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Scozia e Galles. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  Nella prima giornata l’Irlanda ha perso 1-0 in casa dell’Armenia mentre nella seconda ha perso di misura contro l’Ucraina. É stata esclusa dal Mondiale in quanto é arrivata terza nel Girone A con 9 punti e con un cammino di tre partite vinte e due pareggiate, con dieci reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, con sette gol fatti e tre presi. La Scozia viene dal successo per 2-0 contro l’Armenia. É stata esclusa dal Mondiale del Qatar avendo perso la semifinale dei playoff contro l’Ucraina. Si é classificata seconda nel Gruppo F, dietro alla Danimarca, con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta; diciassette gol fatti e sette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato due e perso una segnando otto reti e incassandone sei.

Romania – Finlandia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il terzo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Bosnia Erzegovina e Montenegro. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Romania viene dalla sconfitta di misura contro la Bosnia Erzegovina e prima ancora da quella per 2-0 contro il Montenegro. Non parteciperà al Mondiale in quanto arrivata terza nel Girone J, alle spalle di Germania e Macedonia del Nord, con 17 punti e con un cammino di  cinque partite vinte, due pareggiate e tre perse, con  tredici reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando quattro gol e prendendone sei. Nel primo turno la Finlandia ha pareggiato 1-1 contro la Bosnia Erzegovina mentre nel secondo ha battuto 2-0 il Montenegro. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata terza nel Girone D, alle spalle di Francia e Portogallo, con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con dieci gol fatti e altrettanti subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con quattro reti siglate e sei incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’11 giugno 2022

  • Galles – Belgio 2 (1.85)
  • Inghilterra – Italia 1 (1.80)
  • Olanda – Polonia 1 (1.37)
  • Ungheria – Germania 2 (1.38)
  • Irlanda – Scozia 1 (2.70)
  • Romania – Finlandia 1 (2.20)