Pronostici del 12 dicembre 2022: posticipi in Italia e in Europa

81

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 12 dicembre 2022 sono dedicati ai posticipi di Serie B, Serie C, Eerste Divisie e Liga 2

In attesa delle semifinali dei Mondiali del Qatar lunedì 12 dicembre si giocano i posticipi di Serie B, Serie C, Eerste Divisie e Liga 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Brescia- Parma (ore 20.30)

Posticipo della diciassettesima giornata di Serie B. Le Rondinelle vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Cosenza e sono sesti con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e quattro successi, diciannove gol fatti e venti subiti. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Benevento e sono settimi a quota 23, con un percorso di sei partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, ventuno reti realizzate e diciassette incassate.

Foggia – Catanzaro 2 (ore 20.30)

Posticipo della diciottesima giornata di Serie C. Remake dell’incontro valido per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C di qualche giorno fa in cui ad avere la meglio sono stati i pugliesi col risultato di 2-0. Il Foggia , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 8 e ha subito 7 . Il bilancio del Catanzaro é invece di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 17 reti fatte e 4 subite. É la capolista con 47 punti, davanti a Crotone e Pescara.

Jong AZ – Jong PSV 1 (ore 18.45)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Eerste Divisie. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro lo Jong Ajax e sono ottavi con 24 punti. A quota 20 gli ospiti, dodicesimi e reduci dal successo interno per 2-1 contro lo Jong Utrecht.

 Zwolle – Helmond 1 (ore 21)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Eerste Divisie. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-3 contro il Breda e sono secondi con 35 punti, a -2 dall’Heracles. A quota 15 gli ospiti, diciottesimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Grafschaaps.

Alaves – Levante 1 (ore 21)

Match valido per la ventesima giornata di Liga 2. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Tenerife e sono terzi con 34 punti. A quota 32 gli ospiti, quinti e reduci dal pari casalingo a reti bianche contro il Ponferradina.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 dicembre 2022

  • Brescia – Parma 1 (2.90)
  • Foggia – Catanzaro 2 (2.15)
  • Jong AZ – Jong PSV 1 (2.15)
  • Helmond – Zwolle 1 (1.30)
  • Alaves – Levante 1 (2.40)