Scommesse

Pronostici del 12 gennaio 2026: Serie A, Serie C, Liga e FA Cup

I pronostici del 12gennaio 2026 sono dedicati alla ventesima giornata di Serie A, alla Liga, alla Serie C e alla FA Cup

Lunedì 12 gennaio si disputano i posticipi della ventesima giornata di Serie A, del Girone C e di liga mentre il Liverpool é impegnato nella FA Cup. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata di campionato, con focus su Serie A e Serie B, includendo i pronostici secchi richiesti.

Genoa – Cagliari 1 (ore 18.30)

Questa primo posticipo di Serie A vede contrapposte due squadre che lottano nella parte bassa della classifica per distanziarsi dalla zona retrocessione. Il Genoa cerca di sfruttare il fattore campo allo stadio Luigi Ferraris dopo il pareggio pirotecnico dell’andata, mentre il Cagliari punta a confermare i recenti progressi esterni. Si prevede una gara equilibrata e tattica, dove la paura di perdere potrebbe prevalere sulla voglia di rischiare.

Juventus – Cremonese 1 (ore 20.45)

Il posticipo all’Allianz Stadium vede la Juventus nettamente favorita contro una Cremonese che sta faticando a trovare continuità nei risultati fuori casa. I bianconeri hanno bisogno dei tre punti per rimanere scia della zona Champions e contano sulla solidità difensiva mostrata nelle ultime uscite interne. Per gli ospiti sarà una missione complicata limitare l’attacco di casa, apparso in grande spolvero nel mese di gennaio.

Siviglia – Celta Vigo 1 (ore 21)

Match di La Liga tra due formazioni divise da pochi punti in classifica, entrambe con ambizioni europee ma reduci da prestazioni altalenanti. Il Siviglia cercherà di imporre il proprio ritmo a metà campo, ma dovrà stare attento alle ripartenze veloci del Celta, squadra che storicamente crea molti problemi al Sanchez-Pizjuan. Il pareggio è un’opzione molto considerata, ma la spinta del pubblico andaluso potrebbe fare la differenza.

Giugliano – Picerno 1 (ore 20.30)

Gara valida per il girone C di Serie C, con il Giugliano che attraversa un momento di appannamento e cerca riscatto immediato davanti ai propri tifosi. Il Picerno è un avversario ostico e ben organizzato difensivamente, spesso capace di strappare punti preziosi in trasferta con gare di sacrificio. Tuttavia, la necessità di punti salvezza dei padroni di casa potrebbe spingerli verso una vittoria di misura in un match povero di gol.

Salernitana – Cosenza 1 (ore 20.30)

Derby del Sud in Serie C che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica, con la Salernitana attualmente in vantaggio negli scontri diretti recenti. Il Cosenza arriva da una sconfitta interna e cercherà di reagire con una prestazione di carattere, puntando sulla solidità del proprio reparto avanzato. I granata però sono in un ottimo momento di forma all’Arechi e partono con i favori del pronostico per consolidare il quarto posto.

Liverpool – Barnsley (ore 20.45)

Incontro di FA Cup ad Anfield che appare, sulla carta, come Davide contro Golia data la differenza di categoria tra i Reds e il Barnsley. Il Liverpool dovrebbe optare per un ampio turnover, ma la qualità della rosa a disposizione di Slot garantisce comunque un divario tecnico abissale. Il Barnsley proverà a giocare la partita della vita cercando di limitare i danni, ma un successo esterno appare quasi impossibile in questo contesto.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 gennaio 2026

  • Genoa-Cagliari 1 (2.15)
  • Juventus-Cremonese 1 (1.25)
  • Siviglia-Celta Vigo 1 (2.63)
  • Giugliano-Picerno 1 (2.35)
  • Salernitana-Cosenza 1 (1.95)
  • Liverpool-Barnsley 1 (1.16)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy