Pronostici del 12 marzo 2024: Champions League con Barcellona-Napoli

61

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 12 marzo sono dedicati agli ottavi di finale di Champions League e ai massimi campionati argentino, cileno e ecuadoriano

Martedì 12 marzo si giocano alcune gare valide per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e per i campionati sudamericani. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Arsenal – Porto 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Porto si era classificato secondo nel Gruppo H alle spalle del Barcellona, che aveva una maggio differenza reti. L’Arsenal invece ha vinto il Gruppo B. All’andata il Porto si é imposto con il minimo di scarto.

Barcellona – Napoli 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Barcellona era arrivato primo nel Gruppo H a pari merito con il Porto ma con una migliore differenza reti. In Liga, dopo il successo casalingo per 1-0 contro il Maiorca, é terzo a quota 61. Il suo percorso racconta di diciotto partite vinte, sette pareggiate e tre perse, cinquantasette reti realizzate e trentaquattro incassate. Il Napoli si era piazzato al secondo posto nel Gruppo C alle spalle del Real Madrid. In campionato i partenopei, dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Torino, sono settimi con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto  pareggi e altrettante sconfitte, quarantatré gol fatti e trentadue subiti.

Banfield – Velez Sarsfield 2 (ore 01.15)

Incontro valevole per la quindicesima giornata della Copa della Liga Profesional Argentina. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-3 contro l’Atletico Tucuman e sono decimi con 10 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga di misura contro il Rosario e sono settimi a quota 15.

Ind. Rivadavia – Dep. Riestra 1 (ore 01.15)

Incontro valevole per la quindicesima giornata della Copa della Liga Profesional Argentina. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il River Plate e sono dodicesimi con 6 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria esterna di misura contro il Dep. Riesta e sono penultimi a quota 5.

U. Calera – Cobreloa 1 (ore 01.30)

Match valido per la quindicesima giornata del massimo campionato cileno. I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Deportes Iquique e sono dodicesimi con 3 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Cobresal e sono decimi a quota 4.

Libertad – U. Catolica 2 (ore 01.00)

Match valido per il massimo campionato ecuadoriano. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Moshuc Runa e sono tredicesimi con zero punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria esterna per 0-3 contro il Tecnica e sono sesti a quota 3.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 marzo 2024

  • Arsenal – Porto 1 (1,22)
  • Barcellona – Napoli 1 (1.90)
  • Banfield – Velez Sarsfield 2 (2.50)
  • Ind. Rivadavia – Dep. Riestra 1 (2.10)
  • U. Calera – Cobreloa 1 (2.15)
  • Libertad – U. Catolica 2 (1.83)