Pronostici del 13 gennaio 2022: Coppa Italia in evidenza

32

I suggerimenti del giorno 13 gennaio 2022 sono dedicati alla Coppa Italia, Supercoppa di Spagna, alla Coppa d’Africa, all’EFL Cup e alla Serie B

pronostici scommesse giovedì

Il 13 gennaio si disputano gli ottavi di finale di Coppa Italia, il recupero di Serie B ma si giocano anche la semifinale della Supercoppa di Spagna e della EFL Cup e per la seconda giornata della Coppa d’Africa e il recupero di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. La vincita complessiva per una puntata da 10 euro si aggira sui 146 euro, ovviamente è variabile a seconda di quali quote di vanno a prendere in considerazione. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Camerun – Etiopia 1 (ore 14)

Gara valida per la seconda giornata del Gruppo A della Coppa d’Africa. Nella prima giornata il Camerun si é imposto sul Burkina Faso col risultato di 2-1 mentre l’Etiopia é stata battuta in casa per 0-1 da Capo Verde.

Napoli – Fiorentina 1 (ore 18)

Incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato i partenopei vengono dal successo casalingo di misura contro la Sampdoria, firmato Petagna, e sono terzi in classifica, a sei lunghezze dall’Inter ma con una partita in più, con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 37 gol fatti e 14 subiti. I viola sono reduci dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro il Torino e sono sesti, a pari merito con Roma e Lazio, a quota 32 punti, con un cammino di dieci partite vinte, due pareggiate e otto perse; 34 reti segnate e 29 subite. In Coppa Italia il Napoli entra ora nella competizione mentre la Fiorentina ha già eliminato Cosenza (4-0) e Salernitana (2-1).

Milan – Genoa 1 (ore 21)

Incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato i rossoneri vengono dal rotondo successo esterno per 0-3 contro il Venezia e sono secondi in classifica, a una lunghezza dall’Inter ma con una partita in più, con 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte; 46 gol fatti e 23 subiti. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro lo Spezia, firmata Bastoni, e sono penultimi a quota 12 punti, con un cammino di una sola partita vinte, undici pareggiate e nove perse; 20 reti segnate e 39 subite. In Coppa Italia il Milan entra ora nella competizione mentre il Genoa ha già eliminato Perugia (2-1) e Salernitana (1-0)

Benevento – Monza 1 (ore 20.30)

Recupero della diciottesima giornata del campionato di Serie B.  Le due squadre si trovano a pari punti, 31 caduna. Sono anche le due formazioni che, prima dello stop per Covid e per le vacanze natalizie, erano maggiormente in forma. Il Benevento veniva da quattro vittorie consecutive, mettendosi di fatto nella lotta per i playoff, e aveva ritrovato un Lapadula in un momento di grazia. Anche il Monza aveva cominciato la sua scalata verso la vetta della classifica: novi i risultati utili ottenuti dalla squadra allenata da Stroppa. Il Monza ha dimostrato di saper affrontare anche i match più difficili: contro il Frosinone, è riuscito a ribaltare il risultato, recuperando da 0-2 a 3-2.

Atletico Madrid – Athletic Bilbao 1 (ore 20)

Semifinale di Supercoppa di Spagna. In Liga a squadra di Simeone viene dal pari esterno per 2-2 contro il Villarreal e sono quarti in classifica con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte; 33 gol fatti e 24 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte siglando dodici reti e incassandone cinque. L’Athletic Bilbao, Campione in carica, é reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Alaves e sono noni, a pari merito con il Valencia, a quota 28 punti, con un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse; 20 reti segnate e 17 subite. Il bilancio nelle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta; 9 gol fatti e 5 subiti.

Liverpool – Arsenal 1 (ore 20.45)

Semifinale di EFL Cup.  I padroni di casa vengono dalla vittoria in FA Cup per 4-1 contro lo Swindon. In Premier League, invece, nell’ultimo turno disputato, hanno pareggiato per 2-2 sul campo del Chelsea e in classifica sono terzi con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e due sconfitte; 52 gol fatti e 18 subiti. Negli ultimi cinque incontri disputati hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, realizzando dodici reti e subendone nove. Gli ospiti sono stati eliminati dalla FA Cup per mano del Notingham. In campionato sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Manchester City e sono quarti, a quota 35, con un cammino di undici partite vinte, due pareggiate e sette perse; 32 gol segnate e 25 subiti. Il bilancio delle ultime cinque partite disputate é di tre vittorie e due sconfitte; 6 reti realizzate e 7 incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 gennaio 2022

  • Camerun – Etiopia 1 (1.20)
  • Napoli – Fiorentina 1 (1.20)
  • Milan – Genoa 1 (1.27)
  • Benevento – Monza 1 (2.05)
  • Atletico Madrid – Athletic Bilbao 1 (1.95)
  • Liverpool – Arsenal 1 (2.00)

TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 146 EURO

Articoli correlati