Pronostici del 13 ottobre 2023: le qualificazioni agli Europei del 2024

69

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 13 ottobre 2023 sono dedicati integralmente alle qualificazioni agli Europei del 2024

Giovedì 12 ottobre ci occuperemo del posticipo di Serie C e del calcio sudamericano I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata

Estonia – Azerbaigian 1 (ore 18)

Nel Gruppo F Belgio e Austria sono in testa alla classifica con 13 punti, seguite dalla Svezia con 6. Un punto a testa per Azerbaigian e Estonia, conquistato nella gara di andata. Si tratta pertanto di un incontro ininfluente ai fini della classifica. Padroni di casa dati nettamente favoriti col segno “1” quotato mediamente 2.30. Tutti di nazionalità polacca gli arbitri designati.

Austria – Belgio 2 (ore 20.45)

Austria e Belgio scenderanno in campo per la settima giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Il Gruppo F, nel quale sono state inserite le due Nazionali, vede in testa alla classifica proprio le due Nazionali con 13 punti, seguite dalla Svezia con 6; un punto a testa per Azerbaigian e Estonia,  L’Austria finora ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio segnando otto gol e subendone quattro. Stesso percorso per il Belgio, che però vanta una miglior differenza reti: tredici realizzate e una sola incassata.

Irlanda – Grecia 1 (ore 20.45)

Il Gruppo B, vede in testa alla classifica la Francia a punteggio pieno, seguiti da Olanda e Grecia con 9 punti; a quota 3 l’Irlanda mentre Gibilterra é ancora a secco. L’Irlanda finora ha ottenuta una vittoria e quattro sconfitta, cinque reti e sette sconfitte. Il percorso della Grecia é fatto di tre partite vinte e due perse, dieci gol fatti e cinque subiti. All’andata finì 2-1 in favore della Grecia.

Islanda – Lussemburgo 1 (ore 20.45)

Al momento in testa al Gruppo J c’é il Portogallo a punteggio pieno dopo sei partite, seguito da Slovacchia  con 13 punti e Lussemburgo con 10 punti; a quota 6 Bosnia Erzegovina e Islanda mentre il Liechtenstein é ancora a secco. L’Islanda finora ha vinto due volte e perso quattro, realizzando dieci reti e incassandone nove. Il percorso del Lussemburgo, invece, é di tre partite vinte, una pareggiata e due perse, sette gol fatti e sedici subiti.

Olanda – Francia 2 (ore 20.45)

L’Olanda é seconda con punti come la Grecia ma con una partita in meno; la Francia invece é in testa a punteggio pieno con 15 punti in cinque gare, 11 gol fatti e 0 incassati. All’andata i transalpini vinsero per 4-0.

Portogallo – Slovacchia 1 (ore 20.45)

Padroni del girone con sei vittorie su sei, i lusitani cercano altri tre punti per ottenere la qualificazione matematica. Ma il Portogallo affronterà una squadra in salute come la Slovacchia, attualmente seconda proprio dietro di loro.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 13 ottobre 2023

  • Estonia – Azerbaigian 1 (2.30)
  • Austria – Belgio 2 (2.60)
  • Irlanda – Grecia 1 (2.55)
  • Islanda – Lussemburgo 1 (1.83)
  • Olanda – Francia 2 (2.25)
  • Portogallo – Slovacchia 1 (1.22)