Pronostici del 15 febbraio 2022: Champions League e Serie B

131

I suggerimenti del giorno 15 febbraio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Champions League e alla Serie B

pronostici scommesse calcio martedì

Il 15 febbraio si giocano le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League e la ventitreesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

PSG – Real Madrid 1 (ore 21)

Gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il PSG é arrivato al secondo posto nel Gruppo A, alle spalle del Manchester City di Guardiola e davanti a Lipsia e Bruges. In Ligue 1 viene dal successo casalingo di misura contro il Rennes ed é primo, a sedici lunghezze dal Marsiglia, con 59 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e una sconfitta con cinquantadue gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una siglando dodici reti e subendone due. Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar. In Liga é reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Villarreal ed é primo, a quota 54 punti, con un cammino di sedici partite vinte, sei pareggiate e dueperse con quarantotto reti realizzate e venti incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e quattro subiti.

Sporting – Manchester City 2 (1.30)

Gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Lo Sporting é arrivato al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle dell’Ajax e davanti al Borussia Dortmund. Nel massimo campionato portoghese viene dal pareggio esterno per 2-2 contro il Porto ed é secondo, alle spalle proprio del Porto, con 54 punti, frutto di diciassette vittorie, tre pareggi e due sconfitte con quarantatrè gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto quattro volte e pareggiato una siglando dodici reti e subendone cinque. Il Manchester City ha chiuso al primo posto il gruppo A davanti al PSG. In Premier League é reduce dal successo esterno per 4-0 contro il Norwich ed é primo, a nove lunghezze dal Liverpool, quota 63 punti, con un cammino di venti partite vinte, tre pareggiate e due perse con sessantuno reti realizzate e quattordici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con sedici gol fatti e tre subiti. L’ultimo incrocio tra le due compagini risale addirittura al 2 marzo 2012 quando gli inglesi si imposero per 3-2.

Cremonese – Parma 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Cittadella; sono secondi in classifica, a una lunghezza dalla capolista Lecce e a pari merito con il Pisa, con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte; trentasette gol fatti e ventuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio siglando dodici reti e incassandone cinque. Il Parma é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro il Pordenone e ora é undicesimo, a pari merito con Como e Ternana, a quota 28 punti, con un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e sedici perse; ventuno reti segnate e quaranta incassate. Il suo bilancio nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con sette gol fatti e tre subiti.  Nella gara di andata, lo scorso 18 settembre, i lombardi vinsero col risultato di 2-1.

Pisa – Vicenza 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B.  I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Ternana; sono secondi in classifica, a una lunghezza dalla capolista Lecce e a pari merito con la Cremonese, con 41 punti, frutto di undici vittorie, otto pareggi e tre sconfitte; ventotto gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto un successo, tre pareggi e una sconfitta siglando quattro reti e incassandone altrettante. Il Vicenza é reduce dal pareggio casalingo  a reti inviolate contro il Frosinone e ora é ultimo, a pari merito col Pordenone, a quota 12 punti, con un cammino di tre partite vinte, tre pareggiate e sedici perse; ventuno reti segnate e quaranta incassate. Il suo bilancio nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con sei gol fatti e sette subiti.  Nella gara di andata, lo scorso 18 settembre, i toscani vinsero col risultato di 1-3.

Pordenone – Cittadella 2 (ore 18.30)

Match valido per la ventitreesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo i Ramarri allenati da mister Bruno Tedino, che nelle ultime cinque giornate hanno accumulato soltanto quattro punti e in classifica si piazzano attualmente al 20° ed ultimo posto con 12 punti, a pari merito con i rivali del Vicenza. Dall’altra parte del campo troviamo invece i granata allenati da mister Edoardo Gorini, che occupano invece la 10a posizione a quota 32 punti. La formazione ospite dovrà cercare di portarsi a casa a tutti i costi un risultato utile, per cercare di lasciarsi alle spalle la parte bassa della classifica.

Ternana – Monza 2 (ore 18.30)

Match valido per la ventitreesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo le Fere allenate da mister Cristiano Lucarelli, che nelle ultime cinque giornate hanno accumulato sei punti – una vittoria e tre pareggi – e in classifica si piazzano attualmente al 12° posto con 28 punti, a pari merito con il Parma. Dall’altra parte del campo troviamo, invece, la formazione lombarda allenata da mister Giovanni Stroppa, che arriva invece dalla schiacciante vittoria casalinga per 4-0 contro la SPAL, e in classifica occupa la 5a posizione a quota 38 punti. La formazione ospite dovrà quindi cercare di portarsi a casa a tutti i costi un risultato utile, per cercare di avvicinarsi il più possibile alla vetta classifica, che dista solo 3 punti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 febbraio 2022

  • PSG – Real Madrid 1 (1.95)
  • Sporting – Manchester City 2 (1.30)
  • Cremonese – Parma 1 (2.05)
  • Pisa – Vicenza 1 (1.85)
  • Pordenone – Cittadella 2 (2.35)
  • Ternana – Monza 2 (2.75)