Giovedì 15 gennaio si gioca in Serie A (recuperi per le squadre che a dicembre sono state impegnate nella Supercoppa Italiana), Copa del rey, Coppa del Belgioe Bundesliga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata di campionato, con focus su Serie A e Serie B, includendo i pronostici secchi richiesti.
Recupero della sedicesima giornata di Serie A. Il Verona ospita al Bentegodi la formazione di Italiano in un match delicato per la classifica di entrambe: i gialloblù hanno estremo bisogno di punti per distanziarsi dalla zona calda, puntando tutto sull’aggressività e sulle ripartenze veloci. Il Bologna, d’altro canto, arriva da una serie di prestazioni convincenti e cerca il colpo esterno per non perdere il treno che porta alle competizioni europee. Nonostante la spinta del pubblico veronese, la superiorità tecnica del centrocampo rossoblù e la maggiore qualità nelle rotazioni dovrebbero permettere agli ospiti di imporsi.
Questo recupero della sedicesima giornata vede il Milan di scena al Sinigaglia contro una delle sorprese del campionato, il Como, che occupa stabilmente la sesta posizione in classifica. I rossoneri sono leggermente favoriti dai bookmaker per la profondità della rosa, ma i lariani vantano una difesa tra le meno battute del torneo (solo 13 gol subiti) e un rendimento interno eccellente. Nonostante l’equilibrio, l’esperienza internazionale dei singoli del Milan potrebbe risultare decisiva per strappare i tre punti.
La sfida di Bundesliga alla WWK Arena mette di fronte un Augusta che naviga nelle zone basse della classifica e un Union Berlino che punta invece a consolidare la sua posizione nella metà superiore. L’Augusta ha costruito la maggior parte del suo bottino in casa, dimostrando di sapersi trasformare davanti ai propri tifosi, mentre l’Union ha recentemente mostrato qualche crepa difensiva nelle ultime uscite esterne. Si prevede una partita fisica dove il fattore campo potrebbe premiare i padroni di casa.
Questo quarto di finale di Coppa del Belgio in gara unica al Lotto Park mette di fronte due storiche rivali per un posto nelle semifinali della Beker van België. L’Anderlecht arriva a questa sfida dopo aver eliminato il Genk nel turno precedente e gode dei favori del pronostico grazie a un attacco molto prolifico tra le mura amiche. Il Gent è una squadra solida nelle competizioni a eliminazione diretta, ma ha mostrato qualche incertezza difensiva nelle ultime trasferte di campionato, rendendo la vittoria dei padroni di casa l’esito più probabile.
In questa sfida di Copa del Rey, il Burgos ospita il Valencia in una partita che promette grande intensità, con la squadra di casa pronta a tutto per firmare l’impresa contro una compagine di categoria superiore. Il Valencia, pur con un andamento altalenante nella Liga, sta puntando molto sulla coppa nazionale come obiettivo stagionale per tornare in Europa. La differenza di valori tecnici individuali tra le due rose dovrebbe emergere alla distanza, favorendo il passaggio del turno degli ospiti.
Il Racing Santander ospita i blaugrana in un match di Copa del Rey che appare sulla carta molto sbilanciato a favore degli uomini di Flick. Il Barcellona sta dominando le competizioni nazionali con una media gol altissima e una solidità difensiva invidiabile, guidato da un attacco che non sembra avere punti deboli. Nonostante il grande entusiasmo della tifoseria di Santander, il gap tecnico è troppo ampio per immaginare un risultato diverso dalla vittoria esterna dei catalani.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy