Pronostici del 15 settembre 2022: Coppe Europee con Lazio, Roma e Fiorentina

99

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 15 settembre 2022 sono dedicati alla seconda giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League

Giovedì 15 settembre si giocano le gare valide per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Midtyjlland – Lazio 2 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo F dell’Europa League. Da una parte del campo troviamo i danesi che nell0 scorso turno sono usciti sconfitti, per una rete a zero, dalla trasferta di Graz. I nerorossi non stanno brillando neanche in campionato dove in nove gare hanno raccolto due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Dall’altro lato del campo troviamo la Lazio di Maurizio Sarri che dopo la sconfitta con il Napoli ha convinto con due ottime prestazioni contro il Feyenoord, dove ha vinto 4-2, e contro il Verona dove si è imposta per due reti a zero.

Monaco – Ferencvaros 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo H gdi Europa League. Entrambe le squadre vengono da una vittoria nel turno precedente. Il Monaco ha battuto la Stella Rossa mentre il Feencvarso ha avuto la meglio in casa per 3-2 contro il Trabzonspor.

Sheriff Tiraspol – Manchester United 2 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo A. Lo Sheriff Tiraspol viene dal netto successo per 0-3 in casa dell’Omonia; il Manchester United invece ha iniziato malissimo la sua avventura europea perdendo i casa di misura contro la Real Sociedad.

Betis – Ludogorets 1 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo C di Europa League. Nel turno precedente ha vinto in casa di misutra contro la Villarreal mentre il Ludogorets ha avuto la meglio per 2-1 sulla Roma.

Roma – HJK 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo C. La Roma di Mourinho, che ha ottenuto il pass per l’Europa League grazie alla vittoria nella prima edizione assoluta della Conference League, nella prima giornata ha perso per 2- contro il Ludogorets. In campionato i giallorossi, vincendo per 1-2 a Empoli, hanno riscattato la batosta per 4-0 ricevuta sul campo dell’Udinese e ora in classifica hanno 10 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. É iniziato male anche il cammino in Champions dell’HJK, che una settimana fa ha perso per 0-2 contro il Real Betis; in campionato é in testa alla classifica con 49 punti dopo ventidue giornate.

Basaksehir – Fiorentina 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A di Conference League.  el turno precedente il Basaksehir ha letteralmente travolto per 4-0 gli scozzesi mentre nel weekend ha vinto in casa del Besiktas raggiungendo al secondo posto nella classifica del massimo campionato turco, a una sola lunghezza dal Konyaspor. Se i turchi sono in grandissima forma, la Fiorentina sta attraversando un momento delicato. La Viola ha ottenuto il pass per la Conference League grazie al settimo posto in campionato nella passata stagione e  alla vittoria sul Twente nello spareggio vincendo per 2-1 in casa e pareggiando per 0-0 in terra olandese; nella prima giornata, però, al “Franchi” non é andata oltre l’1-1 contro l’RFS Riga. E in campionato é reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Bologna;  in classifica ha 6 punti, frutto di una vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 settembre 2022

  • Midtyjlland – Lazio 2 (1.90)
  • Monaco – Ferencvaros 1 (1.39)
  • Sheriff Tiraspol – Manchester United 2 (1.21)
  • Betis – Ludogorets 1 (1.35)
  • Roma – HJK 1 (1.12)
  • Basaksehir – Fiorentina 2 (2.55)