Pronostici del 16 agosto 2022: preliminari di Champions League e calcio argentino

118

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 16 agosto 2022 sono dedicati alle qualificazioni alla Champions League 2022/2023 e alla Copa de la Liga Profesional argentina

Il 16 agosto si giocano le gare di andata turno dei preliminari di Champions League e gli anticipi della quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional di Argentina. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bodo/Glimt (Nor) – Dinamo Zagabria (Cro) (ore 21)

Gara valida per l’andata del quarto turno delle qualificazioni alla Champions League. Il Bodo/Glimt, nei precedenti turni, ha eliminato, nell’ordine, Klasvik, Linfield e Zalgiris. Viene dal 4-1 rifilato in trasferta al Sarpsorg nella diciottesima giornata di Elitesieren ed é secondo in classifica con 37 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Molde. Dal canto suo, la Dinamo Zagabria ha già avuto la meglio su Shkupi e Ludogorets; é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro l’Hayduk Spalato nel massimo campionato croato, dove é prima a quota 13, con cinque punti di vantaggio dopo cinque giornate.

FC Copenhagen (Den) – Trabzonspor (Tur) 1 (ore 21)

Incontro valevole per l’andata del quarto turno delle qualificazioni alla Champions League. Il Copenaghen entra ora nella competizione mentre nell’ultima gara di campionato ha perso per 1-3 in casa contro il Randers e ora é ottavo con 6 punti dopo cinque partite. Nelle ultime cinque sfide ha collezionato tre vittorie e due sconfitte, segnando dodici gol e subendone dieci. Dal canto suo, il Trabzonspor, anch’esso all’esordio nella competizione, ha vinto entrambe le gare finora disputate della SuperLig turca.

Rangers (Sco) – PSV (Ned) 1 (ore 21)

Match valido per l’andata del quarto turno delle qualificazioni alla Champions League. Nel turno precedente il Rangers ha eliminato i belgi della Royale Union SG ribaltando con un secco 3-0 in casa lo 0-2 dell’andata; viene dal successo casalingo per 4-0 contro il St. Johnstone ed é a punteggio pieno dopo tre partite nella Premiership scozzese. Dal canto suo, il PSV, fresco vincitore della Supercoppa di Olanda ai danni del’Ajax, ha avuto la meglio sui francesi del Monaco pareggiando per 1-1 nella gara di andata e per 2-2 in rimonta al ritorno, andando poi a vincere ai tempi supplementari; é reduce dal successo esterno per 2-5 contro l’Eagles nella seconda giornata dell’Eredivisie, che lo vede in testa alla classifica a punteggio pieno.

Central Cordoba – Colon 1 (ore 21.30)

Gara valida per la quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional. I padroni di casa sono ventiduesimi con 14 punti, gli ospiti ventesimi a quota 15.

Sarmiento Junin – Godoy Cruz 2 (ore 21.30)

Match valido per  la quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional. I padroni di casa sono sedicesimi con 17 punti, gli ospiti noni a quota 21.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 agosto 2022

  • Bodo/Glimt (Nor) – Dinamo Zagabria (Cro) 1 (2.25)
  • FC Copenhagen (Den) – Trabzonspor (Tur) 1 (2.10)
  • Rangers (Sco) – PSV (Ned) 1 (2.50)
  • Central Cordoba – Colon 1 (2.50)
  • Sarmiento Junin – Godoy Cruz 2 (2.20)