Scommesse

Pronostici del 16 febbraio 2026: posticipi in Italia e in Europa

I pronostici del 16 febbraio 2026 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Liga e dei Gironi A e B di Serie C

Lunedì 16 febbraio si giocanoi posticipi di Serie A, Liga e Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Cagliari – Lecce 1 (ore 20.45)

Monday Night della venticinquesima giornata di Serie A. La sfida alla Unipol Domus è un delicato scontro salvezza tra due formazioni che faticano a trovare continuità. Il Cagliari punta tutto sul fattore campo per distanziarsi dalla zona calda, mentre il Lecce ha mostrato croniche difficoltà realizzative nelle ultime trasferte, spesso chiuse senza reti all’attivo. Ci si aspetta una gara tattica e contratta, dove la paura di perdere potrebbe prevalere sulla voglia di affondare il colpo.

Girona – Barcellona 1 (ore 21)

Il derby catalano vede il Barcellona di Hansi Flick chiaramente favorito, forte di un attacco stellare guidato da Lewandowski e dalla creatività di Lamine Yamal. Nonostante il Girona in casa cerchi sempre di imporre il proprio gioco, il divario tecnico e fisico con i blaugrana appare netto in questa fase della stagione. Gli scontri diretti recenti pendono a favore dei colchoneros, con una media gol complessiva piuttosto alta.

Cittadella – Renate 1 (ore 20.30)

Gara del Girone A di Serie C. Il Cittadella ospita il Renate in una sfida che mette in palio punti pesanti per la zona playoff. I padroni di casa arrivano da un periodo altalenante e hanno assoluto bisogno di ritrovare solidità difensiva, mentre il Renate si è dimostrato squadra ostica da battere, con una buona organizzazione corale. La statistica suggerisce un match equilibrato, simile all’ultimo precedente terminato a reti bianche.

Pergolettese – Brescia 2 (ore 20.30)

Gara del Girone A di Serie A. La Pergolettese cercherà di sfruttare le mura amiche per strappare punti vitali contro una delle corazzate del girone. Il Brescia ha una qualità individuale superiore e punta alla promozione diretta, concedendo pochissimo agli avversari grazie a una difesa di ferro. È probabile che gli ospiti riescano a imporsi, magari con un punteggio di misura senza subire gol.

Pineto – Ternana 2 (ore 20.30)

Match del Girone B di Serie C. Sfida molto interessante tra due squadre che navigano nella parte medio-alta della classifica. Il Pineto ha costruito le sue fortune su una fase offensiva coraggiosa, ma la Ternana ha l’esperienza necessaria per gestire i momenti difficili della gara e colpire in ripartenza. Entrambe le formazioni tendono a segnare con regolarità, il che rende l’opzione che vede entrambe le squadre a segno molto probabile.

Vis Pesaro – Campobasso 1 (ore 20.30)

Match del Girone B di Serie C. Si affrontano due compagini separate da pochissimi punti, con il Campobasso che precede leggermente la Vis Pesaro in classifica. I marchigiani in casa sono difficili da scardinare, ma il Campobasso ha dimostrato di saper soffrire e ripartire con efficacia nelle gare fuori casa. L’equilibrio regna sovrano nelle analisi pre-partita, rendendo il pareggio un esito tutt’altro che da escludere.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 febbraio 2026

  • Cagliari-Lecce 1 (1.30)
  • Girona-Barcellona 1 (1.40)
  • Cittadella-Renate 1 (2.10)
  • Pergolettese-Brescia 2 (1.80)
  • Pineto-Ternana 2 (2,10)
  • Vis Pesaro-Campobasso 1 (2.30)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy