Pronostici del 16 gennaio 2022: Atalanta – Inter e le altre sfide in Italia

130

I suggerimenti del giorno 16 gennaio 2022 sono dedicati alla ventiduesima giornata di Serie A e alla diciannovesima giornata di Serie B

pronostici della domenica

Il 16 gennaio si gioca in Serie A e in Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Verona 1 (ore 12.30)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. I neroverdi vengono dallo schiacciante successo per 1-5 sul campo dell’Empoli e sono decimi, a pari merito proprio con i toscani, a quota 28 punti, con un cammino di sette partite vinte, sette pareggiate e sette perse; 36 reti segnate e 33 subite.  Voglia di riscatto anche per gli scaligeri, che domenica scorsa hanno perso in casa sono dodicesimi, a quota 27 punti, con un cammino di sette partite vinte, sei pareggiate e otto perse; 34 reti segnate e 35 subite.

Venezia – Empoli 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. I lagunari  vengono vengono dall’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Atalanta: 2-0 con gol di Maehle e Muriel. In campionato sono reduci da un’altra sconfitta, quella casalinga per 0-3 contro il Milan, e sono diciassettesimi a quota 17 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e sette perse; 28 reti segnate e 34 subite.  Voglia di riscatto anche per i toscani, che domenica scorsa hanno perso per 1-5 in casa contro il Sassuolo; ora sono decimi, a pari merito proprio con i neroverdi, a quota 28 punti, con un cammino di otto partite vinte, quattro pareggiate e sette perse; 34 reti segnate e 42 subite.

Roma – Cagliari 1 (ore 18)

Match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. La squadra di Mourinho viene dal pirotecnico 3-4 all’Olimpico contro la Juventus ed é sesta in classifica, a pari merito con Fiorentina (che però ha una partita in meno) e Lazio, con 32  punti e a quattro lunghezze dal quarto posto, frutto di dieci vittorie, due pareggi e nove sconfitte; 35 gol fatti e 28 subiti. I sardi sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Bologna e sono terzultimi a quota 16 punti, con un cammino di tre partite vinte, sette pareggiate e undici perse; 21 reti segnate e 42 subite.

Atalanta – Inter 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. Gli orobici vengono dal successo esterno con un tennistico 2-6 contro l’Udinese e sono quarti in classifica con 41 punti (e una partita in meno), frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte; 24 gol fatti e 26 subiti. In settimana si sono qualificati per i quarti di finale di Coppa Italia battendo il Venezia 2-0 con gol di Maehle e Muriel. I nerazzurri sono reduci dal successo per 2-1 a San Siro contro la Lazio e sono primi, a una sola lunghezza dal Milan ma con una gara da recuperare, a quota 49 punti, con un cammino di quindici partite vinte, quattro pareggiate e una persa; 51 reti segnate e 16 subite. Chiamati a difendere il primato, saranno galvanizzati dal successo ottenuto all’ultimo respiro in Supercoppa contro la Juventus, firmato Sanchez.

Monza – Perugia 1 (ore 16.15)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B 2021/2022.  I brianzoli vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Benevento, che ha posto fine a una striscia di dieci risultati utili, e sono quinti in classifica, a pari merito col Lecce, con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e tre sconfitte; 25 gol fatti e 19 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre successi, un pareggio e una sconfitta siglando undici reti e incassandone sette. Gli umbri sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 nel derby contro la Ternana e sono decimi, appena fuori dalla zona playoff, a quota 25 punti, con un cammino di sei partite vinte, sette pareggiate e  sette perse; ventisei reti segnate e trentuno incassate. Il bilancio del Perugia nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria e quattro pareggi con cinque gol fatti e quattro subiti.

Pisa – Frosinone 1 (ore 16.15)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B 2021/2022. Gli estensi, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano perso per 4-0 sul campo del Frosinone e sono quindicesimo in classifica con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte; 22 gol fatti e 26 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre successi e due sconfitte siglando quattro reti e incassandone dieci. I sanniti sono reduci dal successo casalingo per 3-1 contro il Monza e sono secondi, a pari merito col Brescia e a quattro lunghezze dalla capolista Pisa, a quota 38 punti, con un cammino di dieci partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse; trentadue reti segnate e diciassette incassate. Il bilancio del Lecce nelle ultime cinque partite giocate é di quattro vittorie e una sconfitta con undici gol fatti e sei subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 gennaio 2022

  • Sassuolo – Verona 1 (2.20)
  • Venezia – Empoli 2 (2.50)
  • Roma – Cagliari 1 (1.37)
  • Atalanta – Inter 2 (2.25)
  • Monza – Perugia 1 (2.15)
  • SPAL – Benevento 2 (2.35)