Pronostici del 16 giugno 2024: Europei 2024 e calcio brasiliano

41 0

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 16 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e alla nona giornata del massimo campionato brasiliano

Domenica 16 giugno si giocano le partite valide per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024 e le gare della nona giornata del massimo campionato brasiliano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Polonia – Olanda 2 (ore 15)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. La Polonia si é qualificata agli Europei perché é arrivata terza nel Girone E, alle spalle di Albania e Repubblica Ceca. I suoi 11 punti sono stati il frutto di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, dieci gol fatti e altrettanti subiti. Miglior marcatore nel percorso di qualificazione é stato Robert Lewandowski con tre centri. Nei test di preparazione i polacchi hanno battuto sia l’Ucraina (3-1) sia la Turchia (2-1). L’Olanda si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone B, alle spalle della Francia. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due perse, diciassette gol fatti e sette subiti. Nelle ultime amichevoli gli Orange hanno vinto per 4-0 sia contro il Canada sia contro l’Islanda.

Slovenia – Danimarca 2 (ore 18)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. La Slovenia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone D con 22 punti, a pari merito con la Danimarca ma con differenza reti meno favorevole. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due perse, venti gol fatti e nove subiti. nei test di preparazione la Nazionale di Kek ha vinto pe r2-1 contro l’Armenia e pareggiato per 1-1 contro la Bulgaria. La Danimarca si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone H con 22 punti, a pari merito con la Slovenia ma con migliore differenza reti. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due perse, diciannove gol fatti e dieci subiti. Nelle ultime amichevoli ha battuto Svezia (2-1) e Norvegia (3-1).

Serbia – Inghilterra 2 (ore 21)

Incontro valevole per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. La Serbia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone H, alle spalle dell’Ungheria. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, quindici gol fatti e nove subiti. Nei test di preparazione ha perso contro l’Austria (2-1) e battuto la Svezia (3-0),. L’Inghilterra si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone C. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. Miglior marcatore nel percorso di qualificazione é stato Harry Kane con cinque centri. Da vicecampione uscente si approccia al torneo da candidata alla vittoria finale. Nelle ultime amichevoli ha battuto la Bosnia Erzegovina e perso di misura contro l’Irlanda.

Cuiaba – Fortaleza 2 (ore 22.30)

Match valido per la nona giornata del massimo campionato brasiliano. Il Cuiaba viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Cruzeiro ed é diciannovesimo con 4 punti. Il Fortaleza é reduce dall’1-0 rimediato sul campo del Bahia ed é undicesimo a quota 10.

Gremio – Botafogo 2 (ore 23.30)

Incontro valevole per la nona giornata del massimo campionato brasiliano. Il Gremio viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Flamengo ed é tredicesimo con 6 punti. Il Botafogo é reduce dal successo casalingo di misura contro la Fluminense ed é terzo a quota 16.

Vasco – Cruzeiro 1 (ore 23.30)

Match valido per la nona giornata del massimo campionato brasiliano. Il Vasco viene dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Palmeiras ed é quattordicesimo con 6 punti. Il Cruzeiro é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Cuiaba ed é settimo a quota 13.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 giugno 2024

  • Polonia – Olanda 2 (1.57)
  • Slovenia – Danimarca 2 (1.77)
  • Serbia – Inghilterra 2 (1.45)
  • Cuiaba – Fortaleza 2 (2.60)
  • Gremio – Botafogo 2 (2.25)
  • Vasco – Cruzeiro 1 (2.45)