Pronostici del 16 maggio 2024: Serie C, Liga e Eliteserien

43

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 16 maggio 2024 sono dedicati ai playout di Serie B e ai massimi campionati spagnolo e norvegese

Giovedì 16 maggio si giocano le gara valide per i playout di Serie C, per la Liga e per l’Eliteserien. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bari – Ternana 1 (ore 20.30)

Gara di andata di playout di Serie B. Annata disastrosa per i Galletti, che, dopo aver sfiorato la promozione in Serie A soltanto undici mesi fa, oggi rischiano la retrocessione in Serie C. La squadra oggi affidata a Giampaolo (dopo essere stata allenata negli ultimi mesi da Mignani, Marino e Iachini) hanno chiuso la regular season al quartultimo posto a quota 41. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, diciassette pareggiate e tredici perse, trentotto reti realizzate e quarantanove incassate. nell’ultimo turno, contro il Brescia, hanno ritrovato una vittoria (2-0) che mancava da ben dodici giornate. I rossoverdi, invece, sono arrivati sedicesimi con 43 punti, frutto di undici vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, quarantatré gol fatti e cinquanta subiti.

Las Palmas – Betis 2 (ore 19.30)

Match  valida per la trentaseiesima giornata di Liga. Il Las Palmas viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Maiorca ed è dodicesima con 41 punti. Il Cadice é reduce dal successo casalingo di misura contro il Getafe ed é terzultimo a quota 29.

Almeria – Barcellona 2 (ore 21.30)

Gara valida per la trentaseiesima giornata di Liga. L’Almeria viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Betis ed è ultimo con 17 punti. Il Barcellona é reduce dal successo casalingo per 2-0 contro la Real Sociedad ed é secondo a quota 76.

Real Sociedad – Valencia 1 (ore 22)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. La Real Sociedad viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Barcellona ed è settimo con 54 punti. Il Valencia é reduce dal pari casalingo a reti bianche contro il Rayo Vallecano ed é nono a quota 48.

Bodo/Glimt – Tromsø 1 (ore 18)

Incontro valevole per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 2-4 contro il Kristiansumd e sono primi con 19 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria interna per 4-0 contro l’Odd e sono ultimi a quota 3.

Viking – Lilleström 1 (ore 22)

Incontro valevole per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dal successo esterno di misura contro il Strömsgodset ed é primo con 19 punti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Brann e sono quattordicesimi a quota 7.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 maggio 2024

  • Bari – Ternana 1 (1.90)
  • Las Palmas – Betis 2 (1.95)
  • Almeria – Barcellona 2 (1.42)
  • Real Sociedad – Valencia 1 (1.60)
  • Bodo/Glimt – Tromsø 1 (1.25)
  • Viking – Lilleström 1 (1.80)