Pronostici del 17 febbraio 2023: gli anticipi in Italia e in Europa

97

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 17 febbraio 2023 sono dedicati agli anticipi dei campionati di Serie A, Serie B, Bundesliga, Ligue 1, Liga e Eredivisie

Venerdì 10 febbraio si giocano gli anticipi dei campionati di Serie A, Serie B, Bundesliga, Ligue 1, Liga e Eredivisie. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Auxerre – Lione 2 (ore 21)

Anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1. L’Auxerre viene dal pareggio estern0 per 1-1 contro l’Angers ed é penultimo con 15 punti; a quota 35 il Lione, dnono e reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Nantes.

Augusta – Hoffenheim 2 (ore 20.30)

Anticipo della ventunesima giornata di Bundesliga. L’Augusta viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Magonza ed é tredicesimo con 21 punti; a quota 20 l’Hoffenheim, settimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Leverkusen.

Sassuolo – Napoli 2 (ore 20.45)

Gara di apertura della ventiquattresima giornata di Serie A. I neroverdi sembrano aver superato il periodo di crisi che li aveva portati a un passo dalla zona retrocessione e nelle ultime quattro partite hanno raccolto otto punti. Dopo il 2-2 ottenuto sul campo dell’Udinese, sono quindicesimi con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, ventisei reti realizzate e trentatré incassate. Ora, però, la formazione di Dionisi é attesa dalla prova del nove perché di fronte si troverà il Napoli di Spalletti: primo in classifica con 59 punti su 66 disponibili, con una media a partita che potrebbe proiettarla a oltre cento punti a fine campionato, con il miglior attacco e la difesa meno perforata del torneo. I partenopei sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro la Cremonese e finora hanno vinto diciannove volte, pareggiato due, perso soltanto contro l’Inter, segnato cinquantaquattro gol e subiti soltanto quindici

Pisa – Venezia 1 (ore 20.30)

Match valido per la ventiquattresima giornata di Serie B.  I toscani, dopo un periodo un po’ offuscato, culminato nella sconfitta contro il Sudtirol, sono tornati a vincere per 0-2 in casa della Reggina. Ora occupano la settima posizione, in zona playoff, con 34 punti, frutto di otto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte, trentacinque reti realizzate e venticinque incassate. I lagunari sono reduci da due successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 2-1 contro la SPAL; i loro 27 punti sono frutto di sette vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, ventotto reti realizzate e trentatré incassate

Waalwijk – Sittard 1 (ore 20)

Match valido per la ventiduesima giornata di Eredivisie. Il Waalwijk viene dal successo esterno per 1-3 contro l’Ajax ed é nono con 26 punti; stesso punteggio per il Sittard, decimo e reduce dal successo esterno di misura contro l’Emmen.

Girona – Almeria 1 (ore 21)

Match valido per la ventiduesima giornata di Liga. Il Girona viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Cadice ed é undicesimo con 24 punti; a quota 22 l’Almeria, quindicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Betis.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 17 febbraio 2023

  • Auxerre – Lione 2 (1.77)
  • Augusta – Hoffenheim 2 (2.50)
  • Sassuolo – Napoli 2 (1.60)
  • Pisa – Venezia 1 (2.15)
  • Waalwijk – Sittard 1 (2.15)
  • Girona – Almeria 1 (1.80)