Scommesse

Pronostici del 17 febbraio 2026: Champions League con Juventus e Atalanta

I pronostici del 17 febbraio 2026 sono dedicati alle gare di andata dei playoff di Champions League e a quelle di Championship

Martedì 17 febbraio si giocano le gare di andata dei playoff di Champions League e a quelle di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Galatasaray – Juventus 2 (ore 21)

Match di andata dei playoff di Champions League. Questa sfida evoca sempre atmosfere infuocate, specialmente a Istanbul. Il Galatasaray attraversa un momento di grande euforia offensiva, trascinato da un attacco stellare, mentre la Juventus di Thiago Motta sta cercando di solidificare una propria identità europea basata sul possesso e sulla difesa posizionale. Nonostante la spinta del “Türk Telekom Arena”, la maggiore caratura tecnica e l’abitudine della Juventus a gestire i ritmi delle gare internazionali la rendono leggermente favorita, pur in un contesto di grande equilibrio.

Benfica – Real Madrid 2 (ore 21)

Match di andata dei playoff di Champions League. Il Real Madrid rimane la squadra da battere in ogni palcoscenico continentale, forte di una rosa che abbina l’esperienza dei veterani alla velocità esplosiva delle sue stelle offensive. Il Benfica, pur essendo una squadra molto organizzata e capace di esaltarsi davanti al proprio pubblico al Da Luz, fatica solitamente a contenere le transizioni rapide dei Blancos. La capacità del Madrid di vincere anche nelle serate in cui non domina il gioco spinge il pronostico verso la vittoria esterna.

Borussia Dortmund – Atalanta 1 (ore 21)

Gara di andata dei playoff di Champions League. Un match che promette spettacolo tra due squadre che fanno dell’intensità e del gioco d’attacco il loro marchio di fabbrica. Il Dortmund, protetto dal “Muro Giallo”, ha una tradizione casalinga imponente, ma l’Atalanta di Gasperini ha dimostrato più volte di poter dominare tatticamente qualsiasi avversario in Europa grazie al suo pressing uomo a uomo. Tuttavia, il fattore campo del Signal Iduna Park gioca spesso un ruolo decisivo, dando un leggero vantaggio ai tedeschi nella gestione dei momenti chiave.

Monaco – PSG 2 (ore 21)

Gara di andata dei playoff di Champions League. Il classico scontro al vertice della Ligue 1 vede il PSG favorito per profondità di rosa e qualità individuale dei singoli, capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento. Il Monaco è una delle poche squadre francesi in grado di impensierire i parigini con un gioco coraggioso e una linea d’attacco molto dinamica, ma negli scontri diretti la superiorità atletica del club della capitale tende a emergere nel lungo periodo. Il segno 2 appare come il risultato più probabile vista la continuità del PSG in campionato.

Bristol City – Wrexham 1 (ore 20.45)

Il Wrexham, club in costante ascesa mediatica e tecnica grazie alla nuova proprietà, si trova ad affrontare una trasferta complicata contro una realtà consolidata come il Bristol City. I padroni di casa vantano una struttura fisica e una solidità difensiva superiore, tipica delle categorie superiori inglesi, che potrebbe arginare l’entusiasmo dei gallesi. Il fattore campo dell’Ashton Gate e la maggiore esperienza dei giocatori di casa nel gestire i ritmi serrati del calcio inglese pendono a favore del Bristol.

Charlton – Portsmouth 2 (ore 20.45)

Una sfida storica del calcio inglese tra due piazze caldissime. Il Portsmouth sta vivendo una stagione di grande rilancio, mostrando una coesione di squadra e una capacità realizzativa che lo rendono pericoloso su ogni campo. Il Charlton, pur avendo una tradizione importante, sta attraversando una fase di transizione e spesso concede troppo in fase difensiva. La forma attuale e la mentalità vincente mostrata dal Portsmouth nelle ultime uscite suggeriscono una vittoria esterna di misura.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 febbraio 2026

  • Galatasaray-Juventus 2 (2,15)
  • Benfica-Real Madrid 2 (1.70)
  • Dortmund-Atalanta 1 (2.05)
  • Monaco-PSG 2 (1.85)
  • Bristol City-Wrexham 1 (1.95)
  • Charlton-Portsmouth 2 (2.40)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy