Pronostici del 17 marzo 2022: Europa League e Conference League

117

I suggerimenti del giorno 17 marzo 2022 sono dedicati integralmente all’andata degli ottavi di finale di Europa League

pronostici scommesse giovedì

Giovedì 17 marzo si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League e di Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bayer Leverkusen – Atalanta (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.  Si riparte dal 3-2 dell’andata in favore degli orobici: al vantaggio iniziale dei tedeschi con Aranguiz fecero seguito una rete di Malinovoskyi, una doppietta di Muriel e un gol dell’ex Crotone Diaby. Vediamo come le due squadre sono arrivate fino a qui e il loro stato di forma attuale. Il Bayer Leverkusen ha, vinto il proprio girone di Europa League davanti a Betis, Celtic e Ferencvaros. In Bundesliga è reduce dal la sconfitta casalinga di misura contro il Colonia ed é terzo in classifica, a otto lunghezze dal Dortmund secondo, a quota 45 punti  con un cammino di tredici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte; sessantaquattro reti realizzate, quarantuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una partite vinte, una pareggiata e tre perse con otto gol fatti e altrettanti subiti. La squadra di Gasperini é stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. In campionato gli orobici sono reduci dal pari interno a reti bianche contro il Genoa e sono sesti, a pari merito con i giallorossi, con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte con cinquanta gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando dieci reti e subendone tre.

Galatasaray – Barcellona (ore 21)

Match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La squadra turca sta affrontando una stagione disastrosa.  Il Barcellona é arrivato a questo punto della competizione dopo aver battuto il Napoli e sta attraversando un buon momento di forma. All’andata é finita 0-0.

Monaco – Braga (ore 21)

Match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nella Liga portoghese il Braga non ha capace a vincere; però si é imposto nella gara di andata. Il Monaco é soltanto ottavo in  Ligue 1.

Stella Rossa – Rangers (ore 21)

Incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La Stella Rossa viene da sette vittorie consecutive in campionato ma all’andata ha perso 3-0. I Rangers hanno eliminato il Borussia Dortmund agli spareggi.

West Ham – Siviglia (ore 18.45)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il West Ham é seesto in Premier League. Di fronte il Siviglia, retrocesso dalla Champions League, che nello spareggio ha avuto la meglio sulla Dinamo Zagabria. All’andata gli spagnoli hanno vinto 1-0.

Roma – Vitesse (ore 21)

Incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.  i riparte dallo 0-1, firmato Sergio Oliveira, in favore della squadra di Mourinho, che ha quindi due risultati favorevoli su tre. Vediamo come le due squadre sono arrivate fino a qui e il loro stato di forma attuale. I giallorossi si sono qualificata direttamente a questa fase della competizione. In campionato i giallorossi vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese e sono sesti in classifica, a pari merito proprio con l’Atalanta, con 48 punti, frutto di quattordici partite vinte, sei pareggiate e nove perse, siglando trentasette gol e incassandone quarantacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Mourinho parla di tre vittorie e due pareggi con sei reti segnate e tre subite. Il Vitesse ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 10 punti conquistati dopo il Rennes; agli spareggi si è imposto sul Rapid Vienna, ribaltando il 2-1 dell’andata con un 2-0 in casa. Nell’Eredivisie viene dal pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo dell’Heracles ed é sesto con 41 punti e con un cammino di dodici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse, con trentadue reti realizzate e trentotto incassate. Il bilancio delle ultime sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con sette gol fatti e tre subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 marzo 2022

  • Bayer Leverkusen – Atalanta 1 (2.35)
  • Galatasaray –  Barcellona 2 (1.35)
  • Monaco – Braga 1 (1.53)
  • Stella Rossa – Rangers 1 (2.15)
  • West Ham – Siviglia 1 (2.20)
  • Roma – Vitesse 1 (1.52)