Pronostici del 17 settembre 2022: si gioca in Serie A e B

55

pronostici sabato calciomagazine

I suggerimenti del giorno sabato 17 settembre 2022 sono dedicati agli anticipi della settima giornata di Serie A e alla sesta giornata di Serie B

Sabato 17 settembre si giocano gli anticipi della settima giornata di Serie A e della quinta giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Empoli 1 (ore 15)

Gara valida per la settima giornata di Serie A. I felsinei, affidati a Thiago Motta dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, dopo il primo successo stagionale contro la Fiorentina, hanno 5 punti in classifica, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, gol fatti e subiti. Più complicata la situazione dei toscani di Zanetti, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Roma, arrivata dopo quattro pareggi consecutivi e il ko iniziale contro lo Spezia: 2 soli punti con cinque reti realizzate e sette incassate.

Spezia – Sampdoria (ore 18)

Incontro valido per la settima giornata di Serie A. Le Aquile di Gotti sono reduci dalla sconfitta rimediata nei minuti finali a Napoli e in classifica hanno 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, cinque reti realizzate e dieci incassate. Decisamente più complicato l’avvio di stagione dei blucerchiati di Giampaolo, che finora hanno ottenuto due pareggi e quattro sconfitte, ultima delle quali quella casalinga per 1-2 di una settimana fa contro il Milan; solo tre gol fatti a fronte degli undici subiti.

Torino – Sassuolo (ore 20.45)

Incontro valido per la sesta giornata di Serie A.  La squadra di Juric viene dalla sconfitta rimediata in extremis a San Siro contro l’Inter e ha 10 punti, con un percorso di tre partite vinte, una pareggiata e una persa. A quota 6 i neroverdi di Dionisi, che nel turno precedente sono stati battuti per 1-3 in casa dall’Udinese e che finora hanno ottenuto una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, siglando sei gol fatti e subendone dodici

Ascoli – Parma 2 (ore 14)

Gara valida per la sesta giornata di Serie B. La squadra di Bucchi ha perso di misura a Perugia ed é ottava a quota 8 con un percorso di due partite vinte, due pareggiate e una persa, sei reti realizzate e cinque incassate. Quella di Pecchiaha perso 2-3 al “Tardini” contro la Ternana ed é quattordicesima con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, otto gol fatti e altrettanti subiti.

Reggina – Cittadella 1 (ore 14)

Match valido per la sesta giornata di Serie B. Inizio più che positivo per i calabresi, reduci dalla vittoria esterno di misura a Pisa e primi in classifica, a pari merito con il Brescia, a quota 12 punti, con un percorso di quattro partite vinte e una persa, undici reti realizzate e solo due incassate. L’impegno non sarà facile perché di fronte ci saranno i veneti di Gorini, che vengono dal successo casalingo di misura contro il Frosinone e in classifica sono sesti con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, sette gol fatti e sei subiti.

Genoa – Modena 1 (ore 16.15)

Match valido per la sesta giornata di Serie B.  I rossoblù di Blessin, partiti con grandi ambizioni di promozione, non possono permettersi, infatti, di perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica dopo la sconfitta di misura rimediata a Palermo: ora sono a quota 8 punti, con un percorso di due partite vinte, due pareggiate e una persa, sei gol fatti e cinque subiti. Sono, inoltre, a caccia del primo successo stagionale davanti al proprio pubblico dopo i pareggi con Benevento e Parma. I gialloblù di Tesser hanno bisogno di punti per poter puntare alla salvezza: finora l’impatto con il torneo cadetto non é stato dolce perché hanno rimediato quattro sconfitte, ultima delle quali in casa per 1-3 contro il Brescia, e una vittoria per 4-1 contro la Ternana, con sei reti realizzate e otto incassate

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 settembre 2022

  • Bologna – Empoli 1 (2.10)
  • Spezia – Sampdoria 1 (2.70)
  • Torino – Sassuolo 1 (1.83)
  • Ascoli – Parma 2 (2.35)
  • Reggina – Cittadella 1 (2.25)
  • Genoa – Modena 1 (1.53)