Pronostici del 18 aprile 2022: posticipi di Serie A e 35° giornata di B

102

I suggerimenti del giorno 18 aprile 2022 sono dedicati ai posticipi della 33° giornata di Serie A e alla trentacinquesima giornata di Serie B

pronostici scommesse calcio (lunedì)

Il 18 aprile, giorno di Pasquetta, si giocano i posticipi della trentatreesima giornata di Serie A e la trentacinquesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Napoli – Roma 1 (ore 19)

Posticipo della trentatreesima giornata di Serie B. I partenopei vengono dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro la Fiorentina e sono terzi, a cinque lunghezze dalla capolista Milan e a tre dall’Inter, che però ha una partita da recuperare, con 65 punti, frutto di venti vittorie, sei pareggi e sei sconfitte con cinquantotto gol fatti e ventisei subiti, miglior difesa del torneo. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e perso due siglando nove reti e subendone sette. La squadra di Mourinho é fresca di qualificazione alle semifinali di Conference League dopo aver vinto 4-0 il Bodo/Glimt. In campionato i giallorossi vengono dal successo casalingo per 2-1 contro la Salernitana e sono quinti in classifica con 57 punti, frutto di diciassette partite vinte, sei pareggiate e nove perse, siglando cinquantatré gol e incassandone trentasei. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e una sconfitta con nove reti segnate e tre subite.

Atalanta – Hellas Verona 1 (ore 21)

Gara di chiusura della trentatreesima giornata di Serie A. Gli orobici devono smaltire la delusione per l’eliminazione dall’Europa League ad opera del Lipsia. In campionato sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Sassuolo, che ha fatto seguito a quella casalinga contro il Napoli, e sono scesi in ottava posizione, con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte con cinquantadue gol fatti e trentasei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando quattro reti e subendone nove. Gli scaligeri vengono dalla sconfitta per 2-0 rimediata in casa dell’Inter e sono decimi a quota 45 punti, con un cammino di dodici partite vinte, nove pareggiate e undici perse con cinquantasei reti realizzate (terzo miglior attacco di Serie A) e quarantanove incassate. Il bilancio del Verona delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con cinque gol fatti e sei subiti.

SPAL – Crotone 1 (ore 12.30)

Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo i padroni di casa emiliani allenati da Roberto Venturato. Che attualmente si trovano in quindicesima posizione con 34 punti, alle spalle di Reggina e Como a quota 44 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione calabrese allenata da Francesco Modesto, che attualmente occupa invece la 19a e penultima posizione in campionato con 21 punti, alle spalle del Vicenza a quota 25.

Cremonese – Cosenza 1 (ore 15)

Match valido per la trentacinquesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo i padroni di casa grigiorossi allenati da Fabio Pecchia. Che attualmente si trovano in terza posizione con 63 punti, a pari merito con il Monza e a due sole lunghezze di distanza rispetto al Lecce capolista. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione calabrese allenata da Pierpaolo Bisoli, che attualmente occupa invece la 17a posizione in campionato con 28 punti, alle spalle dell’Alessandria a quota 29.

Vicenza – Perugia 2 (ore 15)

Match valido per la trentacinquesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo i padroni di casa biancorossi allenati dal nuovo tecnico Francesco Baldini. Che attualmente si trovano in diciottesima posizione con 25 punti, alle spalle del Cosenza. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione umbra allenata da Massimiliano Alvini, che attualmente occupa invece la 9a posizione in campionato con 49 punti, alle spalle del Frosinone a quota 54 punti

Reggina – Lecce 2 (ore 15)

Incontro valevole per la trentacinquesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo i padroni di casa amaranto allenati dal tecnico Roberto Stellone. Che attualmente si trovano in quattordicesima posizione con 44 punti, a pari merito con il Como. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione pugliese allenata da Marco Baroni, che attualmente occupa invece la prima posizione in campionato con 65 punti, ma tallonata da Monza e Cremonese a quota 63 punti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 17 aprile 2022

  • Napoli – Roma 1 (1.90)
  • Atalanta – Hellas Verona 1 (1.63)
  • SPAL – Crotone 1 (2.10)
  • Cremonese – Vicenza 1 (1.45)
  • Vicenza – Perugia 2 (2.50)
  • Reggina – Lecce 2 (1.50)