Categorie: Scommesse

Pronostici del 18 dicembre 2025: Supercoppa Italiana e Conference League

I consigli del giorno giovedì 18 dicembre 2025 sono dedicati alla Supercoppa italiana e alla Conference League

Giovedì 18 dicembre si giocano la finale dell’International Cup e l’ultima partita della fase a gironi di Women’s Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Napoli-Milan 2 (ore 20)

Semifinale di Supercoppa italiana. Il Napoli di Antonio Conte arriva alla Supercoppa dopo due sconfitte consecutive, ma resta in piena corsa per lo Scudetto, occupando il terzo posto a soli due punti dall’Inter. I partenopei hanno già vinto il trofeo in due delle cinque partecipazioni passate. Il Milan di Massimiliano Allegri si presenta invece con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato nel 2024 contro l’Inter. I rossoneri hanno perso la vetta della Serie A dopo il 2-2 con il Sassuolo, ma nelle ultime 11 gare hanno ottenuto cinque vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, in Coppa Italia contro la Lazio.

AZ Alkmaar-Jagiellonia 1 (ore 21)

Gara valida per l’uktima giornata del girone unico di Conference League. Gli olandesi partono nettamente favoriti: il fattore campo e la tradizione europea pesano molto. L’AZ ha un organico superiore e un attacco prolifico, mentre il Jagiellonia fatica a imporsi lontano dalla Polonia. La pressione alta e il ritmo degli olandesi possono indirizzare la gara già nei primi minuti.

Lausanne-Fiorentina 2 (ore 21)

Gara valida per l’uktima giornata del girone unico di Conference League. La Fiorentina affronta una trasferta insidiosa, ma la differenza tecnica è evidente. I viola hanno bisogno di un successo per confermare ambizioni europee e possono contare su un reparto offensivo più completo. Il Lausanne proverà a sfruttare il fattore campo.

Shakhtar Donetsk-Rijeka 1 (ore 21)

Match valido per l’ultima giornata del girone unico di Conference League. Il Shakhtar ha esperienza e talento, soprattutto in fase offensiva, e parte con i favori del pronostico. Il Rijeka è squadra organizzata, ma meno abituata a palcoscenici di questo livello. La capacità degli ucraini di gestire il ritmo e colpire con velocità può risultare decisiva.

Strasburgo-Breidablik 1 (ore 21)

Match valido per l’ultima giornata del girone unico di Conference League. Il divario tecnico tra le due squadre è molto ampio. Strasburgo ha una rosa di livello superiore e gioca in un campionato competitivo, mentre Breidablik arriva da un contesto meno impegnativo. La differenza di intensità e fisicità dovrebbe emergere chiaramente.

Rayo Vallecano-Drita 1 (ore 21)

Incontro valevole per l’ultima giornata del girone unico di Conference League.Il Rayo parte con i favori del pronostico, forte del fattore campo e di una rosa più esperta. Drita cercherà di difendersi e ripartire, ma la qualità degli spagnoli e la spinta del pubblico di Vallecas rendono difficile immaginare un risultato diverso.

Zrinjski-Rapid Vienna 1 (ore 21)

Incontro valevole per l’ultima giornata del girone unico di Conference League. Lo Zrinjski può contare sul fattore campo e su una buona solidità difensiva, mentre il Rapid Vienna ha tradizione e qualità ma arriva da un periodo meno brillante. La compattezza dei bosniaci potrebbe fare la differenza.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 dicembre 2025

  • Napoli-Milan 2 (2.70)
  • AZ Alkmaar – Jagiellonia 1 (1.55)
  • Lausanne – Fiorentina 2 (2.10)
  • Shakhtar Donetsk – Rijeka 1 (1.80)
  • Strasburgo – Breidablik 1 ( 1.25)
  • Rayo Vallecano – Drita 1 (1.18)
  • Zrinjski – Rapid Vienna 1 (1.85)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy