Scommesse

Pronostici del 18 gennaio 2026: si gioca in Serie A e in Serie B

I pronostici del 18 gennaio 2026 sono dedicati alle gare della ventunesima giornata di Serie A e della ventesima giornata di Serie B

Domenica 18 gennaio si giocanno le gare dela ventunesima giornata di Serie A e della ventesima giornata di Serie B.. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Parma – Genoa 1 (ore 12.30)

Lunch match della ventunesima giornata di Serie A. Il Parma ospita il Genoa in un match che si preannuncia estremamente equilibrato e tattico. Entrambe le formazioni hanno mostrato una discreta solidità difensiva nelle ultime uscite, ma faticano a trovare la via del gol con continuità, rendendo probabile una gara bloccata. Il Genoa di De Rossi cercherà di strappare punti preziosi in trasferta, ma il fattore campo del Tardini potrebbe rivelarsi decisivo per un risultato positivo dei padroni di casa.

Bologna – Fiorentina 1 (ore 15)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Derby dell’Appennino molto sentito tra due squadre che lottano per posizioni europee. Il Bologna di Italiano attraversa un buon momento di forma tra le mura amiche e punterà sulla velocità dei suoi esterni per mettere in difficoltà la retroguardia viola. La Fiorentina, pur essendo tecnicamente dotata, ha mostrato qualche lacuna difensiva di troppo in trasferta che potrebbe costare caro contro un attacco organizzato come quello rossoblù.

Torino – Roma 2 (ore 18)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A .La Roma arriva a Torino con l’obiettivo di consolidare la propria classifica, affidandosi alla qualità dei suoi singoli per scardinare la difesa granata. Il Torino è storicamente un avversario ostico, capace di chiudere ogni spazio, ma la maggiore profondità della rosa giallorossa e la necessità di fare punti per la zona Champions spostano l’ago della bilancia verso gli ospiti. Ci si aspetta una partita fisica, decisa probabilmente da un episodio o da una giocata individuale nella ripresa.

Milan – Lecce 1 (ore 20.45)

Match valido  per la ventunesima giornata di Serie A.Il Milan scende in campo a San Siro come chiaro favorito contro un Lecce che sta faticando enormemente nella fase realizzativa. I rossoneri vantano una delle migliori difese del torneo e, trascinati dal calore del proprio pubblico, punteranno a sbloccare subito il match per gestire poi il ritmo di gara. Il divario tecnico tra le due rose è netto, e difficilmente i salentini riusciranno a contenere le folate offensive della squadra di Allegri per tutti i novanta minuti.

Pescara – Modena 2 (ore 15)

In Serie B, il Modena si presenta all’Adriatico con i favori del pronostico grazie a una struttura di squadra più solida e a una classifica migliore rispetto ai padroni di casa. Il Pescara sta vivendo un periodo di transizione difficile e, nonostante la spinta del pubblico locale, soffre spesso le ripartenze veloci degli avversari. La solidità degli ospiti a centrocampo dovrebbe garantire loro il controllo del gioco e la possibilità di portare a casa l’intera posta in palio.

Palermo – Spezia 1 (ore 17.15)

Sfida d’alta quota in Serie B al Renzo Barbera tra due delle principali candidate alla promozione. Il Palermo in casa è una vera corazzata, capace di subire pochissimi gol e di sfruttare al meglio le occasioni create grazie a un attacco cinico. Lo Spezia di Donadoni è una squadra organizzata che proverà a giocare a viso aperto, ma la spinta incessante dello stadio palermitano e la qualità nei momenti chiave della partita favoriscono leggermente la vittoria dei rosanero.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 gennaio 2026

  • Parma-Genoa 1 (2.15)
  • Bologna-Fiorentina 1 (2.15)
  • Torino-Roma 2 (2.10)
  • Milan-Lecce 1 (1.28)
  • Pescara-Modena 2 (1.75)
  • Palermo-Spezia 1 (1.77)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy