
I consigli del giorno giovedì 19 dicembre 2025 sono dedicati alla Supercoppa italiana e agli anticipi in Serie B e C, Bundesliga e Liga
Venerdì 19 dicembre si giocano semifinale della Supercoppa italiana e gli anticipi in Italia e in Europa. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Bologna-Inter 2 (ore 20)
Semifinale di Coppa Italia. Il Bologna arriva alla sfida dopo la sconfitta con la Juventus e occupa il sesto posto in Serie A con 25 punti. La squadra di Vincenzo Italiano partecipa alla Supercoppa grazie al trionfo in Coppa Italia, il primo trofeo dopo 51 anni. L’Inter invece si presenta da capolista in campionato, reduce dal successo sul Genoa, e punta ad eguagliare il record di vittorie della Juventus nella competizione.
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach 1 (ore 20.30)
Gara di Bundesliga. Il Signal Iduna Park è storicamente un fortino per il Dortmund, che si trova nelle prime posizioni della Bundesliga e ha un attacco nettamente superiore. Gladbach è più discontinuo e fatica contro le big, soprattutto in trasferta.
Bari-Catanzaro 2 (ore 20.30)
Anticipo di Serie B. Il Bari vive un momento complicato, con poche vittorie e tanti pareggi, mentre il Catanzaro è in gran forma con tre successi consecutivi e un attacco prolifico. La differenza di stato di forma pesa molto e gli ospiti sembrano avere più certezze.
Valencia-Maiorca 1 (ore 21)
Gara di Liga spagnola. Il Valencia al Mestalla ha un rendimento migliore rispetto alle trasferte, mentre il Maiorca fatica a mantenere continuità. La spinta del pubblico e la maggiore solidità casalinga rendono i padroni di casa favoriti.
Audace Cerignola-Benevento 2 (ore 20.30)
Match valido pèer il Girone C di Serie C. Il Benevento è primo in classifica e punta alla promozione diretta, con una rosa superiore e un allenatore che ha dato nuova linfa. Cerignola è competitivo ma alterna buone prestazioni a cali di rendimento. La differenza di valori appare netta.
Cosenza-Cavese (ore 20.30)
Match valido pèer il Girone C di Serie C. IlCosenza è quarto e lotta per i playoff, con un attacco tra i migliori del girone e una difesa solida. Cavese invece è in zona playout e fatica a trovare continuità. Il fattore campo e la qualità offensiva dei calabresi pesano molto.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 19 dicembre 2025
- Bologna-Inter 2 (1.65)
- Dortmund-Monchengladbach 1 (1.48)
- Bari-Catanzaro 2 (2.55)
- Valencia-Maiorca 1 (2.00)
- Audace Cerignola-Benevento 2 (1.85)
- Cosenza-Cavese 1 (1.70)