Scommesse

Pronostici del 2 febbraio 2026: posticipi in Italia e in Europa

I pronostici del 2 febbraio 2026 si giocano i posticipi di Premier League, Serie A, Liga e Girone A di Serie C

Lunedì 2 febbraio si giocano i posticipi di Premier League, Serie A, Liga e Girone A di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Sunderland – Burnley 1 (ore 21)

Gara di Premier League. Il Sunderland arriva a questo Monday Night di Premier League con un ruolino di marcia interno invidiabile, essendo l’unica squadra ancora imbattuta tra le mura amiche (6 vittorie e 5 pareggi). I “Black Cats” puntano ai tre punti per consolidare il sogno europeo, trascinati da una forma realizzativa costante che ha visto tre “Over 2,5” consecutivi. Di contro, il Burnley naviga in acque agitatissime, trovandosi al penultimo posto in classifica e mostrando enormi lacune difensive nelle ultime trasferte.

Udinese – Roma 2 (ore 20.45)

Monday Night della ventiitreesima giornata di Serie A. La Roma di Gian Piero Gasperini cerca continuità dopo i buoni risultati europei per risalire la china in Serie A. I giallorossi godono dei favori del pronostico grazie a una solidità esterna ritrovata, con 7 vittorie stagionali fuori casa e un Donyell Malen in cerca di riscatto dopo le ultime prove opache. L’Udinese di Runjaic, pur reduce da una convincente vittoria a Verona, soffre storicamente i capitolini (battuti negli ultimi due precedenti in Friuli) e fatica a segnare con regolarità davanti al proprio pubblico.

Maiorca – Siviglia 1 (ore 21)

Sfida delicata nella zona calda della Liga spagnola, con il Maiorca che cerca di sfruttare il fattore campo dell’Estadi Mallorca Son Moix per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nonostante il diciottesimo posto, i padroni di casa vantano 4 vittorie interne, puntando tutto su una difesa rocciosa che concede pochissimo agli avversari diretti. Il Siviglia vive una stagione di metà classifica senza grandi ambizioni, penalizzato da un rendimento esterno molto altalenante che li vede vulnerabili contro squadre molto organizzate difensivamente.

Giana Erminio – Union Brescia 1 (ore 20.30)

In Serie C, l’Union Brescia si presenta in trasferta con il ruolo di chiara favorita per continuare la rincorsa ai vertici della classifica (attualmente occupano il terzo posto). La squadra bresciana ha mostrato una solidità difensiva superiore e ha già battuto la Giana Erminio per 2-0 nell’ultimo scontro diretto stagionale. La Giana, pur essendo a metà classifica, fatica a contenere le squadre di alta fascia e dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave a centrocampo, rendendo la vittoria esterna lo scenario più probabile.

Renate – Alcione Milano 1 (ore 20.30)

Questo derby lombardo di Serie C vede scontrarsi due squadre separate da pochi punti in classifica, rispettivamente al settimo e quinto posto. Il Renate gode del vantaggio casalingo e di una maggiore esperienza nella categoria, elementi che spesso fanno la differenza in match così equilibrati e sentiti. L’Alcione Milano è la sorpresa della stagione e arriva da un roboante 5-0 nell’ultimo turno, ma fuori casa tende a subire troppo la pressione avversaria, concedendo spazi che il Renate sa solitamente sfruttare bene.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 febbraio 2026

  • Sunderland-Burnley 1 (1.75)
  • Udinese-Roma 2 (1.92)
  • Maiorca-Siviglia 1 (2.45)
  • Giana Erminio-Brescia 1 (2.45)
  • Renate-Alcione Milano 1 (2.50)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy