Giovedì 2 ottobre si giocano le gare della seconda giornata della fase campionato di Europa League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Gasperini sa che l’Olimpico può diventare fortezza. La Roma ha vinto a Nizza, il Lille ha superato il Brann, ma la tradizione giallorossa contro le francesi è favorevole. Con Dybala e Pellegrini ispirati, la Roma ha più soluzioni offensive e maggiore esperienza. Segno 1 secco, con fiducia.
Partita ad alto ritmo tra due squadre che amano attaccare. Il Feyenoord è solido in casa, ma l’Aston Villa ha già mostrato la sua forza contro il Bologna. Emery ha costruito un gruppo europeo, con Watkins e McGinn in grande forma. Gli inglesi possono colpire anche a Rotterdam. Segno 2, con convinzione.
Il Lione è in crisi profonda, con una difesa che fatica a reggere l’urto. Il Salisburgo, invece, è squadra giovane, veloce, e abituata a sorprendere. In trasferta sa come colpire, e contro un Lione vulnerabile può prendersi tutto. Segno 2, per chi crede nella freschezza austriaca.
Genk ha qualità e ritmo, soprattutto tra le mura amiche. Ferencvaros è squadra esperta, ma meno brillante fuori casa. I belgi hanno bisogno di punti e possono sfruttare la spinta del pubblico. Segno 1, con fiducia nella tecnica locale.
Gli scozzesi hanno esperienza e fisicità, elementi che spesso fanno la differenza in Europa. Lo Sturm Graz è squadra organizzata, ma il Rangers ha più soluzioni e maggiore abitudine a gestire la pressione.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy