Pronostici del 20 febbraio 2026: anticipi in Italia e in Europa

27 0

I pronostici del 20 febbraio 2026 sono dedicati agli anticipi di Ligue 1, Bundesliga, Serie A, Serie B, Eredivisie e Liga

Venerdì 20 febbraio si giocano gli anticipi di Ligue 1, Bundesliga, Serie A, Serie B. Eredivisie e LiA. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Brest – Marsiglia 2 (ore 21)

Gara di Ligue 1. Il Marsiglia parte favorito grazie a una rosa decisamente più competitiva e a un trend positivo negli scontri diretti, avendo vinto tre delle ultime quattro sfide contro i bretoni. Il Brest sta vivendo una stagione altalenante a metà classifica e, pur essendo solido tra le mura amiche, fatica a contenere la spinta offensiva dei marsigliesi, che puntano a consolidare il quarto posto. Ci si aspetta una gara dove la qualità tecnica degli ospiti prevarrà, anche se il Brest proverà a chiudere ogni spazio.

Mainz – Amburgo 1 (ore 20.30)

Questo anticipo tedesco mette di fronte un Mainz che punta sulla solidità casalinga per allontanarsi dalle zone calde e un Amburgo che cerca di ritrovare continuità dopo alcuni passi falsi in trasferta. Le quote vedono i padroni di casa leggermente favoriti, ma l’incognita rimane l’imprevedibilità degli attacchi di entrambe le formazioni, spesso protagoniste di match con diverse reti. Il pareggio sembra un esito possibile se le due difese dovessero prevalere sugli attacchi.

Sassuolo – Verona 1 (ore 20.45)

Anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. Sfida cruciale al Mapei Stadium tra un Sassuolo che cerca di stabilizzarsi a metà classifica e un Verona che lotta disperatamente per uscire dalla zona retrocessione. Gli emiliani, guidati da Fabio Grosso, prediligono un gioco d’attacco ma concedono molto dietro, mentre l’Hellas ha mostrato grandi difficoltà realizzative fuori casa in questa stagione. La vittoria interna appare l’esito più probabile vista la differenza di valori tecnici e lo stato di forma recente delle due compagini.

Frosinone – Empoli 1 (ore 20.30)

Anticipo della ventiseiesima giornata di Serie B. Il Frosinone, attualmente secondo in classifica e miglior attacco del torneo, ospita un Empoli che si trova in undicesima posizione e fatica a trovare continuità di risultati. I padroni di casa allo Stirpe hanno un ruolino di marcia quasi perfetto e la spinta del pubblico sarà determinante contro un avversario che subisce troppi gol nelle transizioni difensive. Nonostante la tradizione degli scontri diretti sia equilibrata, il momento psicofisico pende tutto a favore dei ciociari.

Fortuna Sittard – Excelsior 1 (ore 20)

Incontro di Eredivisie tra due squadre separate da pochissimi punti nella pancia della classifica olandese, entrambe reduci da prestazioni difensive rivedibili. Il Fortuna Sittard conta molto sul fattore campo per superare l’Excelsior, squadra che però ha dimostrato di sapersi esaltare nelle ripartenze veloci, vincendo l’ultimo scontro diretto per 1-0. La partita si preannuncia tesa e tattica, con le quote che riflettono un sostanziale equilibrio pur premiando leggermente la formazione locale.

Athletic Bilbao – Elche 1 (ore 21)

Match di Liga. L’Athletic Bilbao al San Mamés è storicamente un avversario ostico per chiunque, specialmente per un Elche che occupa i bassifondi della classifica e non ha ancora vinto una partita in trasferta in questa stagione. I baschi puntano con decisione ai tre punti per rientrare nella lotta per l’Europa, facendo leva su una difesa molto organizzata e sulla velocità dei propri esterni. Difficile ipotizzare un risultato diverso dalla vittoria interna, data l’enorme sterilità offensiva mostrata finora dagli ospiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 febbraio 2026

  • Brest-Marsiglia 2 (1.95)
  • Mainz- Amburgo 1 (2.10)
  • Sassuolo-Verona 1 (1.80)
  • Frosinone-Empoli 1 (1.98)
  • Sittard-Excelsior 1 (2.35)
  • Atletic Bilbao-Elche 1 (ore 21)