Pronostici del 20 gennaio 2022: Coppa d’Africa e Coppe Nazionali

107

I suggerimenti del giorno 20 gennaio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia, alla Coppa d’Africa, alla EFL Cup e alla Copa del Rey

pronostici scommesse giovedìIl 20 gennaio si gioca per la terza giornata della Coppa d’Africa per le Coppe Nazionali: Coppa Italia, EFL Cup e Copa del Rey. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Costa d’Avorio – Algeria 2 (ore 17)

Incontro valevole per la terza giornata del Gruppo E della Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio viene dal pareggio per 2-2 contro la Sierra Leone mentre nella prima giornata aveva vinto di misura contro la Guinea Equatoriale; é prima nel raggruppamento a quota 4.  L’Algeria é reduce dalla sconfitta di misura contro la Guinea Equatoriale e prima ancora dal pareggio a reti bianche contro la Sierra Leone. É ultimo in classifica, a quota 1.

Gambia – Tunisia 2 (ore 20)

Incontro valevole per la terza giornata del Gruppo F della Coppa d’Africa. Il Gambia viene dal pareggio per 1-1 contro il Gambia, mentre nella prima giornata aveva vinto di misura contro la Mauritania; é primo, a pari merito con il Mali, nel raggruppamento a quota 4.  La Tunisia é reduce dalla vittoria per 4-0 contro la Mauritania e prima ancora dalla sconfitta di misura contro il Mali; é terza in classifica con 3 punti.

Mali – Mauritania (ore 20)

Match valido per la terza giornata del Gruppo D della Coppa d’Africa. Il Mali viene dal pareggio per 1-1 contro il Gambia, mentre nella prima giornata aveva vinto di misura contro la Tunisia; é primo, a pari merito con il Mali, nel raggruppamento a quota 4.  La Mauritania é reduce dalla sconfitta per 4-0 contro la Tunisia e prima ancora quella di misura contro contro la Mauritania; é ultima in classifica a quota zero.

Roma – Lecce 1 (ore 20.45)

Match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato i giallorossi vengono dal successo casalingo di misura contro il Cagliari e sono sesti in classifica, a pari merito con Juventus e Lazio, con 35 punti, frutto di undici vittorie, due pareggi e nove sconfitte; 26 gol fatti e 38 subiti. Con nove vittorie, la Roma é seconda nell’albo della competizione. I salentini, invece, sono reduci dal successo esterno di misura contro il Pordenone e sono quinti nella classifica del torneo cadetto ma con una partita da recuperare, a quota 35 punti, con un cammino di nove partite vinte, sette pareggiate e due perse; 30 reti segnate e 15 subite. Il Lecce non ha mai raggiunto i quarti di finale della competizione. In Coppa Italia l’Inter entra ora nella competizione mentre il Lecce ha già eliminato il Parma (1-3) e lo Spezia (0-2)

Arsenal – Liverpool 2 (ore 20.45)

Semifinale di ritorno della EFL Cup 2021/2022. La gara di andata, giocata lo scorso 13 gennaio, si era conclusa a reti inviolate. Chi passerà il turno affronterà in finale il Chelsea a Wembley il prossimo 27 febbraio. I padroni di casa sono stati eliminati dalla FA Cup per mano del Nottingham. In campionato sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Manchester City e sono quarti, a quota 35, con un cammino di undici partite vinte, due pareggiate e sette perse; trentadue gol segnati e venticinque subiti. Il bilancio delle ultime cinque partite disputate é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte; undici reti realizzate e quattro incassate. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria in Premier League per 3-0 contro il Brentford grazie alle reti di Fabinho, Oxlade-Chamberlain e Minamino e in classifica sono secondi, davanti al Chelsea a undici lunghezze dalla capolista Manchester City anche se con un partita da recuperare, con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e due sconfitte; cinquantacinque gol fatti e diciotto subiti.

Athletic Bilbao – Barcellona 2 (ore 21.30)

Gara valida per gli ottavi di finale della Copa del Rey 2021/2022. La formazione di Marcellino é reduce dalla sconfitta per 2-0 rimediata dai Blancos nella finalissima della Supercoppa. In Liga, nell’ultima partita disputata, aveva pareggiato per 0-0 sul campo dell’Alaves ed é nona in classifica, a pari merito con il Valencia, a quota 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte; venti gol fatti e diciassette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta siglando tre reti e incassandone otto. La squadra di Xavi deve smaltire la sconfitta per 2-3 dopo i tempi supplementari subita dal Real Madrid nella semifinale della Supercoppa di Spagna. In Liga i blaugrana vengono dal pari esterno per 1-1 contro il Granada e sono sesti in classifica con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte; ventun gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie, due pareggio e una sconfitta siglando sette reti e incassandone sei.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 gennaio 2022

  • Costa d’Avorio – Algeria 2 (2,25)
  • Gambia – Tunisia 2 (1,95)
  • Mali – Mauritania 1 (1.35)
  • Roma – Lecce 1 (1.30)
  • Arsenal – Liverpool 2 (2.00)
  • Athletic Bilbao – Barcellona 2 (2.10)