
I consigli del giorno venerdì 21 novembre 2025 sono dedicati agli anticipi in Ligue 1, Bundesliga, Liga, Serie B e Serie C
Venerdì 21 novembre si giocano gli anticipi in Ligue 1, Bundesliga, Liga, Serie B e Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Nizza–Marsiglia 2 (ore 21)
Gara di Ligue 1. Derby della Costa Azzurra ad alta intensità: il Marsiglia arriva con fiducia e ambizioni da vertice, con un gioco verticale e aggressivo che tende a colpire nelle transizioni. Il Nizza ha alternato buone prove a passi falsi, e in casa dovrà reggere la pressione e l’ampiezza offensiva degli ospiti. Dettagli e qualità individuali fanno pendere l’ago verso i Phocéens, più continui nell’ultimo periodo.
Mainz–Hoffenheim 2 (ore 20.30)
Gara di Bundesliga. Il Mainz fatica a trovare ritmo in Bundesliga e ha uno score interno povero; l’Hoffenheim, più brillante e produttivo in trasferta, ha struttura e soluzioni per colpire tra le linee e sui piazzati. La differenza di forma e fiducia è netta: match che può premiarli anche con gestione matura del vantaggio.
Catanzaro–Pescara 1 (ore 20,30)
Anticipo di Serie B. Al Ceravolo il Catanzaro ha reso bene e resta competitivo, mentre il Pescara è chiamato a una reazione con nuovo tecnico e pochi allenamenti di gruppo alle spalle. I giallorossi hanno automatismi più rodati, pressione del pubblico e una manovra che crea occasioni pulite sugli esterni.
Valencia–Levante 1 (ore 21)
Match di Liga. Derby al Mestalla con il Valencia che, pur tra alti e bassi, di solito sfrutta il fattore casa in questa sfida. Il Levante è combattivo ma concede qualcosa nei finali; la tradizione e l’urgenza di punti dei padroni di casa, unita a una maggiore qualità nelle scelte negli ultimi 30 metri, orientano l’esito.
Pro Patria–Pergolettese 1 (ore 20.30)
Sfida tesa nel Girone A di Serie C: Pro Patria compatta ma poco incisiva, Pergolettese reduce da un periodo negativo e con qualche defezione. In un contesto da battaglia, contano episodi e solidità difensiva: i Tigrotti, spinti dallo Speroni, possono strappare il bottino pieno con una gara di attenzione e ripartenze.
Bra–Pontedera 1 (ore 20.30)
Incontro valevole per il Giorne B di Serie C- Partita delicata per la salvezza: Bra discontinuo ma coriaceo in casa, Pontedera più pratico e capace di sfruttare gli errori, soprattutto in transizione. Il cinismo e la maggiore efficienza offensiva dei toscani possono pesare in un match spaccato dagli episodi.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 novembre 2025
- Nizza-Marsiglia 2 (1.95)
- Mainz-Hoffenheim 2 (2.10)
- Catanzaro-Pescara 1 (1.79)
- Valencia-Levante 1 (2.10)
- Pro Patria – Pergolettese 1 (2.40)
- Bra-Pontedera 2 (2.60)