Pronostici del 22 gennaio 2026: Europa League con Bologna e Roma

10 0

I pronostici del 22 gennaio 2026 sono dedicati esclusivamente alle gare della 7a giornata di Europa League

Giovedì 22 gennaio si giocano le gare valide per la settima giornata della fase campionato di Europa League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Bologna – Celtic 1(ore 18.45)

Il Bologna cerca riscatto al Dall’Ara dopo un percorso europeo altalenante. I rossoblù di Gasperini (subentrato in questa stagione) affrontano un Celtic che, pur dominando in Scozia, fatica storicamente nelle trasferte europee. La qualità tecnica degli emiliani dovrebbe prevalere sul dinamismo fisico degli scozzesi.

Young Boys – Lione 2 (ore 21)

Sfida molto delicata a Berna. Il Lione sta vivendo un ottimo momento di forma internazionale, occupando le zone alte della classifica del girone unico, mentre lo Young Boys punta tutto sul fattore campo e sul sintetico del Wankdorf Stadium. Nonostante le insidie ambientali, la caratura tecnica dei francesi li rende favoriti.

Celta Vigo – Lille 1 (ore 21)

Incontro tra due squadre appaiate a 9 punti in classifica. Il Celta Vigo di Giráldez è una squadra propositiva ma spesso fragile in difesa, mentre il Lille di Bruno Génésio è solido e abituato a ritmi alti. Il fattore casa al Balaídos potrebbe però pendere leggermente a favore degli spagnoli in un match molto equilibrato.

Ferencváros – Panathinaikos 1

A Budapest va in scena un classico scontro tra “outsider” dell’est e del mediterraneo. Il Ferencváros è reduce da buone prestazioni casalinghe, dove il calore del pubblico si fa sentire, mentre il Panathinaikos sta cercando di ritrovare identità in trasferta. La solidità interna degli ungheresi è il fattore chiave.

Roma – Stoccarda 1 (ore 21)

La Roma ospita i tedeschi allo Stadio Olimpico (previsto il tutto esaurito) in una gara fondamentale per la qualificazione diretta agli ottavi. Lo Stoccarda pratica un calcio offensivo e coraggioso, ma i giallorossi hanno una tradizione casalinga molto forte nelle coppe e la necessità assoluta di vincere dopo i recenti passi falsi in campionato.

Salzburg – Basilea 1 (ore 21)

Derby “mitteleuropeo” tra due nobili decadute del calcio svizzero e austriaco. Il Salisburgo quest’anno ha mostrato crepe insolite nella sua struttura difensiva, ma resta superiore al Basilea per intensità e qualità dei singoli. Gli austriaci hanno bisogno di punti per risalire la china in classifica.

 Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 gennaio 2026

  • Bologna – Celtic 1 (1.85)
  • Young Boys – Lione 2 (1.90)
  • Celta Vigo – Lille 1 (2.30)
  • Ferencváros – Panathinaikos 1 (2.35)
  • Roma – Stoccarda 1 (2.05)
  • Salzburg – Basilea 1 (2.40)