Pronostici del 22 settembre 2022: UEFA Nations League in primo piano

89

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 22 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla quinta giornata della UEFA Nations League

Giovedì 22 settembre si gioca per la quinta giornata della UEFA Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Belgio – Galles 1 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo  4 dalla UEFA Nations League. Il Belgio é secondo a quota 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.  Si é qualificato ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone E davanti al Galles con 20 punti, frutto di sei vittorie e due pareggi, con quattordici gol fatti e nove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando dodici reti e incassandone sei. Il Galles é ultimo nel girone con un solo punto, frutto del pareggio col Belgio nella gara di andata. Si é qualificato ai Mondiali del Qatar dopo sessantaquattro anni avendo vinto lo spareggio dei playoff contro l’Ucraina. Si era piazzato secondo nel Gruppo E, alle spalle del Belgio, a quota 15 e con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, con quattordici reti realizzate e nove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sei gol fatti e otto presi.

Croazia – Danimarca 1 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. La Croazia é seconda nel girone a quota 7 , con un percorso di due partite vinte, una pareggiata e una persa. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone H davanti alla Russia con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, con quattordici gol fatti e nove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una con cinque gol fatti e altrettanti presi. La Danimarca é in testa al raggruppamento con 10 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo F a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trenta reti realizzate e tre incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una, con nove gol fatti e tre presi. Tutti italiani gli arbitri designati.

Francia – Austria 1 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. La Francia é ultima nel girone con 2 soli punti, frutto dei pareggi con l’Austria all’andata e Croazia ed é inaspettatamente alla disperata ricerca di una vittoria per scongiurare la retrocessione nella seconda divisione. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una sola volta, pareggiato due e perso due, siglando otto gol e prendendone cinque. La squadra di Deschamps, Campione del Mondo in carica, si é però qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone D davanti all’Ucraina con 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi. L’Austria é terza a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Non parteciperà al Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles dopo avere avuto la meglio in semifinale contro la Moldavia. Era arrivata quarta nel Gruppo F a quota 16 punti, con un cammino di cinque partite vinte, quattro pareggiate e una persa. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con sette gol fatti e sette presi.

Polonia – Olanda  2 (ore 20.45)

Match valido per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. La Polonia  terza nel raggruppamento con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar vincendo per 2-0 nei playoff contro la Svezia, dopo essersi piazzata al secondo posto nel Girone I, distaccata di sei lunghezze dall’Inghilterra, con 20 punti. Il bilancio delle ultime ultime cinque sfide parla di due vittorie, un pareggio e due sconfitte, sette reti siglate e dieci incassate.  L’Olanda é in testa al raggruppamento con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Parteciperà al Mondiale essendo arrivata prima davanti alla Turchia nel Gruppo G a quota 23 punti, con un cammino di sette partite vinte, due pareggiate e una persa e con trentatré reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due, con dodici gol fatti e sette presi.

Slovacchia – Azerbaigian 1 (ore 20.45)

Match valido  per il quinto turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League C.  Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Slovacchia é seconda a quota 6, frutto di due vittorie e due sconfitte; quattro le lunghezze che la separano dalla capolista Kazakistan e, quindi, il passaggio del turno é a forte rischio. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata terza nel Gruppo H a quota 14 punti, con un cammino di tre partite vinte, cinque pareggiate e due perse. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due sconfitte, con cinque gol fatti e tre presi. A quota 4 l’Azerbaigian, con un percorso di una partita vinta, una pareggiata e due perse; é a +2 dalla Bielorussia, fanalino di coda, e ha quindi buone chance di mantenere la categoria. É stato escluso dal Mondiale in quanto risultato ultimo nel Gruppo A con un punti e con un cammino di una partita pareggiata e sette perse. Nelle ultime ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre, realizzando due reti e incassandone quattro.

Turchia – Lussemburgo 1 (ore 20.45)

Incontro valevole  per il quinto turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Turchia di Kuntz é prima nel girone a punteggio pieno. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar  avendo perso la semifinale dei playoff contro il Portogallo. Era arrivata seconda nel Girone G, alle spalle dell’Olanda, con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e una sconfitte, quattordici reti realizzate e tre incassate. A cinque lunghezze si trova proprio il Lussemburgo di Holtz, che, dopo le vittorie contro Lituania e Isole Faore, ha perso in casa contro la Turchia e pareggiato sempre in casa contro le Isole Faroe. É stato escluso dal Mondiale in quanto é arrivato quarto nel Girone A con 9 punti e con un cammino di due partite vinte e tre perse

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 settembre 2022

  • Belgio – Galles 1 (1.35)
  • Croazia – Danimarca 1 (2.45)
  • Francia – Austria 1 (1.35)
  • Polonia – Olanda  2 (2.00)
  • Slovacchia – Azerbaigian 1 (1.35)
  • Turchia – Lussemburgo 1 (1.21)