Pronostici del 23 dicembre 2022: si gioca la 20ma giornata di Serie C

77

pronostici venerdì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 23 dicembre 2022 sono dedicati integralmente alla prima giornata del girone di ritorno del Girone B di Serie C

Venerdì 23 dicembre si gioca la ventesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Carrarese – Cesena 2 (ore 14.30)

Incontro valevole per la ventesima giornata di  Serie C. I toscani sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro la Vis Pesaro; sono settimi con 32 punti, frutto di dieci vittorie, due pareggi e sei partite perse, con ventisei reti realizzate e diciotto incassate. I romagnoli sono reduci da tre successi consecutivi, ultimo dei quali quello interno per 3-1 contro l’Alessandria; sono terzi, a tre lunghezze dalla capolista Reggiana, a quota 34, con un percorso di dieci partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventidue reti realizzate e dieci incassate. Nella gara di andata, lo scorso 4 aprile, la Carrarese si impose per 1-2

Montevarchi – Gubbio 2 (ore 14.30)

Gara valida per  la ventesima giornata di  Serie C. I toscani vengono dalla sconfitta casalinga di misura contro il Rimini e sono diciassettesimi con 8 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, quindici gol fatti e ventinove subiti. Gli umbri hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide; sono secondi, a una lunghezza dalla capolista Reggiana, a quota 39 e con un percorso di dodici partite vinte, tre pareggiate e quattro perse, ventotto reti realizzate e dodici incassate.  All’andata, lo scorso 4 settembre, il Gubbio si impose per 2-0.

Torres – Entella 2 (ore 14.30)

Gara valida per  la ventesima giornata di  Serie C. I sardi vengono dalla sconfitta esterna di misura contro la Fermana e sono dodicesimi a quota 21 punti, con un percorso di quattro partite vinte, nove pareggiate e sei perse, quattordici reti realizzate e quindici  incassate. I liguri sono reduci dalla sconfitta interna per 1-2 contro il Siena e sono quinti a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventidue gol fatti e diciotto subiti. Nella gara di andata, lo scorso 4 settembre, l’Entella si impose per 1-0.

Fermana – Fiorenzuola 1 (ore 17.30)

Match valido per la ventesima giornata  di  Serie C. I marchigiani vengono dal successo casalingo per 1-0 e sono tredicesimi con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, diciotto gol fatti e ventitré subiti. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta interna per 1-2 contro il San Donato e sono sesti a quota 32 con un cammino di dieci partite vinte, due pareggiate e sette perse, ventuno reti realizzate e tredici incassate.

Lucchese – Reggiana 2 (ore 17.30)

Incontro valevole per la ventesima giornata  di  Serie C. Gli emiliani vantano una striscia positiva di sette risultati e hanno ottenuto cinque successi negli ultimi sei turni; domenica scorsa é arrivato quello di misura in quel di Imola, che ha conferito agli amaranto il titolo di Campioni d’inverno. La squadra di Aimo Diana é prima a quota 40, a +1 dal Gubbio, con un percorso di dodici partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, ventisette reti realizzate e undici incassate. L’ultimo confronto risale allo scorso 4 settembre quando nella gara di andata, al Mapei Stadium, la Reggiana si impose per 3-1.

Pontedera – Olbia 1 (ore 17.30)

Match valido per la ventesima giornata  di  Serie C.  I toscani vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Gubbio e sono quarti a quota 33, con un percorso di nove partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventidue reti realizzate e diciotto incassate. I galluresi sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Lucchese; sono penultimi, a pari merito con l’Alessandria, con 15 punti, frutto di due vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, quattordici gol fatti e ventiquattro subiti. All’andata, lo scorso 4 settembre, l’Olbia si impose per 1-0.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 dicembre 2022

  • Carrarese – Cesena 2 (2.30)
  • Montevarchi – Gubbio 2 (2.10)
  • Torres – Entella 2 (2.25)
  • Fermana – Fiorenzuola 1 (2.40)
  • Lucchese – Reggiana 2 (2.27)
  • Pontedera – Olbia 1 (2.05)