Martedì 23 dicembre si disputano le gare valide per la fase a gironi di Coppa d’Africa e per i quarti di finale di EFL Cup. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Gara di Coppa d’Africa (Fase a Gironi). La Repubblica Democratica del Congo arriva a questo debutto nel Gruppo D con una forma smagliante, reduce da cinque vittorie consecutive e una solidità difensiva impressionante. Il Benin, pur avendo mostrato sprazzi di competitività nelle qualificazioni, fatica storicamente contro i “Leopardi” e non ha mai vinto una partita nelle fasi finali della competizione. La qualità tecnica superiore di giocatori come Bakambu e l’organizzazione tattica di Sébastien Desabre dovrebbero garantire i tre punti alla squadra congolese.
Gara di Coppa d’Africa (Fase a gironi)- I “Leoni della Teranga” sono tra i principali favoriti per il titolo e vantano una rosa costellata di stelle internazionali come Sadio Mané e Nicolas Jackson. Il Botswana è alla sua seconda partecipazione storica e ha mostrato grandi lacune difensive nelle ultime uscite, subendo una media di due gol a partita. La differenza di profondità e di esperienza internazionale è abissale, rendendo molto probabile una vittoria agevole e larga del Senegal per blindare subito il comando del girone.
Match di Coppa d’Africa (Fase a Gironi). La Nigeria, finalista dell’ultima edizione, entra in campo con una potenza di fuoco offensiva quasi ineguagliabile in Africa, guidata da Victor Osimhen e Ademola Lookman. La Tanzania, pur essendo in crescita, si trova ben 74 posizioni sotto le “Super Eagles” nel ranking mondiale e ha perso le ultime quattro partite ufficiali disputate. Nonostante i nigeriani tendano a volte a iniziare i tornei con un po’ di tensione, il divario tecnico dovrebbe permettere loro di superare il muro difensivo tanzaniano senza troppi affanni.
Match di Coppa d’Africa. La Tunisia si presenta come una squadra estremamente disciplinata e difficile da scardinare, grazie a un blocco difensivo esperto e a un centrocampo di qualità tecnica superiore. L’Uganda ha mostrato un’ottima condizione fisica nelle qualificazioni, ma storicamente soffre terribilmente contro le “Aquile di Cartagine”, contro cui ha perso tutti e cinque i precedenti scontri diretti. Ci si aspetta una partita tattica e bloccata, dove l’esperienza dei tunisini nei momenti chiave farà probabilmente la differenza per un successo di misura.
Incontro valevole per i quarti di finale di EFL L’Arsenal di Mikel Arteta punta con decisione ai trofei domestici e all’Emirates Stadium ha costruito un vero fortino, mantenendo un’imbattibilità quasi totale negli scontri diretti recenti contro le “Eagles”. Il Crystal Palace arriva a questo quarto di finale in un momento di bassa fiducia, reduce da pesanti sconfitte in Premier League e con diverse assenze chiave che limitano la pericolosità di Jean-Philippe Mateta. Anche con un moderato turnover, i Gunners dispongono di una panchina tale da poter dominare il possesso palla e chiudere la pratica nei novanta minuti regolamentari.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy