Pronostici del 23 settembre 2022: UEFA Nations League in evidenza

93

pronostici venerdì calciomagazine

I suggerimenti del giorno venerdì 23 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla quinta giornata della UEFA Nations League

Venerdì 23 settembre si gioca per la quinta giornata della UEFA Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Germania – Ungheria 1 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto  turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Germania, dopo il roboante 5-2 contro l’Italia, é seconda con 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi. La Nazionale di Flick si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo J a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una sola volta e pareggiato quattro, con nove gol fatti e sei presi. L’Ungheria di Rossi, dopo aver rifilato un sonoro 4-0 all’Inghilterra, é in testa al raggruppamento a quota 7 punti, con un percorso di  due partite vinte, una pareggiata e una persa. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone I con 7 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con diciannove gol fatti e tredici subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre successi, un pareggio e una sconfitte con otto reti siglate e tre incassate.

Italia – Inghilterra 2 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League. Una sfida che richiama la finale, vittoriosa per gli Azzurri, del Campionati Europei del 2021. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Nazionale di Mancini é terza raggruppamento con 5 punti. in quanto, dopo aver battuto l’Ungheria e pareggiato contro la Germania e l’Inghilterra nelle gare di andata, ha perso pesantemente per 5-2 contro il tedeschi. Non parteciperà ai Mondiali del Qatar 2022, battuta dalla Macedonia nella semifinale dei playoff. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con cinque reti siglate e dieci incassate. Ancora più in difficoltà l’Inghilterra di Southgate, a quota 2 dopo i pareggi con Germania e Italia all’andata e la doppia sconfitta contro l’Ungheria.

Bosnia-Erzegovina – Montenegro 1 (ore 20.45)

Gara valida per il quinto turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League B. La Bosnia Erzegovina é in testa al raggruppamento con 8 punti, frutto di due vittorie e due pareggi Ê stata esclusa dal Mondiale del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone D con 7 punti e con un cammino di una partita vinta, tre pareggiate e due perse, con  nove realizzate e dodici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di  tre vittoria, due pareggi, con sette gol fatti e quattro presi. A quota 7 il Montenegro, con un percorso di due partite vinte, una pareggiata e una persa. Non si é qualificato per i Mondiali del Qatar essendo arrivato quarto nel Girone G con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con quattordici gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando sette reti e incassandone tre

Finlandia – Romania 1 (ore 20.45)

Match valido per  il quinto turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League B. All’andata é finita 1–0 in favore dei magiari. La Finlandia é a quota 4 con un percorso di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata terza nel Girone D, alle spalle di Francia e Portogallo, con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con dieci gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando cinque reti e incassandone sette. La Romania é in fondo al raggruppamento con 3 punti con il percorso di una vittoria e tre sconfitte. Per la squadra di Jordanescu la sfida con la Finlandia rappresenta il crocevia per cambiare passo ed evitare la retrocessione. Non parteciperà al Mondiale in quanto arrivata terza nel Girone J, alle spalle di Germania e Macedonia del Nord, con 17 punti e con un cammino di  cinque partite vinte, due pareggiate e tre perse, con  tredici reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando cinque gol e prendendone sei.

Georgia – Macedonia del Nord 1 (ore 18)

Match valido per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Georgia é in testa al raggruppamento con 10 punti, avendo vinto 4-0 contro Gibilterra, 2-5 contro la Bulgaria e 0-3 contro la Macedonia del Nord all’andata e pareggiato con la Bulgaria al ritorno. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone B con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte con sei gol fatti e dodici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una siglando tredici reti e incassandone due. La Macedonia del Nord é seconda con 7 punti in quanto vinto sia all’andata sia al ritorno contro Gibilterra, ha pareggiato 1-1 contro la Bulgaria e perso 0-3 contro la Georgia. Non parteciperà al Mondiale, avendo perso per 2-0 la finale contro il Portogallo dopo che in semifinale aveva avuto la meglio sull’Italia. Era arrivata seconda nel Gruppo J, alle spalle della Germania, a quota 18 punti, con un cammino di cinque partite vinte e tre pareggiate e due perse con ventitré reti realizzate e undici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitta, con sette gol fatti e sei presi.

Bulgaria – Gibilterra 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il quinto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Bulgaria é terza nel girone con 3 punti:, frutto di tre pareggi e una sconfitta. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone C, quello di cui faceva parte anche l’Italia, con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitta con sei gol fatti e quattordici subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre pareggi e due sconfitte, con cinque gol fatti e nove presi. Gibilterra é ultima con un solo punto, frutto di un pareggio e tre sconfitte. É stata esclusa dal Mondiale, essendo arrivata ultima nel Gruppo B, avendo perso tutte le partite e con quattro reti realizzate contro le quarantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato tre volte e perso due, siglando una rete e subendone sette.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 settembre 2022

  • Germania – Ungheria 1 (1.23)
  • Italia – Inghilterra 2 (2.55)
  • Bosnia-Erzegovina – Montenegro 1 (1.75)
  • Finlandia – Romania 1 (2.25)
  • Georgia – Macedonia del Nord 1 (2.05)
  • Bulgaria – Gibilterra 1 (1.10)