Domenica 24 agosto si giocano le gare della prima giornata di Serie A e Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Gara valida per la Serie A. All’Unipol Domus si affrontano due squadre con obiettivi molto diversi. Il Cagliari, guidato da Pisacane, cerca una salvezza tranquilla, mentre la Fiorentina di Pioli punta all’Europa. I viola arrivano galvanizzati dal successo in Conference League e da un mercato ambizioso. I sardi, invece, hanno perso Piccoli proprio a favore della Fiorentina e si presentano con una rosa rinnovata ma ancora in rodaggio.
Gara valida per la Serie A. Al Sinigaglia si respira aria di grande calcio. Il Como di Fabregas, dopo una campagna acquisti da oltre 100 milioni, vuole stupire. Morata guida un attacco ambizioso, supportato da Nico Paz e Diao. La Lazio, invece, è tornata nelle mani di Sarri, ma ha vissuto un’estate complicata sul mercato. I biancocelesti si affidano a Castellanos e Zaccagni, ma l’organico sembra ancora incompleto.
Match valido per la Serie A. A Bergamo si apre un nuovo ciclo con Juric in panchina. L’Atalanta, orfana di Lookman e Retegui, punta su Scamacca e Samardzic per mantenere l’ambizione Champions. Il Pisa, neopromosso e affidato a Gilardino, arriva con entusiasmo ma con una rosa ancora da testare. Il divario tecnico è evidente, e la Dea vuole partire forte.
Match valido per la Serie A. All’Allianz Stadium la Juve di Tudor debutta con grandi aspettative. Jonathan David è il nuovo faro offensivo, affiancato da Yildiz e Conceição. Il Parma, affidato al giovane Cuesta, ha perso pezzi importanti e si presenta con una squadra giovane e ambiziosa, ma ancora acerba. I bianconeri sembrano avere tutte le carte in regola per imporsi.
Al Picco si apre la Serie B con una sfida tra ambizioni diverse. Lo Spezia, reduce dalla delusione playoff, punta alla promozione con D’Angelo in panchina e Artistico in attacco. La Carrarese, invece, cerca una salvezza tranquilla con Calabro e una rosa giovane. I liguri hanno qualcosa in più, soprattutto in fase offensiva.
Sfida dal sapore di Serie A al Penzo. Il Venezia, appena retrocesso, vuole tornare subito in alto e ha mantenuto gran parte della rosa. Stroppa punta su Yeboah e Adorante per fare la differenza. Il Bari, reduce da una stagione deludente, ha cambiato molto e si affida a Caserta per rilanciarsi. Il fattore campo potrebbe essere decisivo.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy