Scommesse

Pronostici del 24 gennaio 2026: si gioca in Serie A e B

I pronostici del 24 gennaio 2026 sono dedicati alle gare valide per la 22ma giornata di Serie A e alla 21ma giornata di Serie B

Sabato 24 gennaio si giocano le gare valide per la ventiduesima giornata di Serie A e alla ventunesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Como – Torino 1 (ore 15)

Anticipo della ventidiesima giornata di Serie A. Il Como di Cesc Fàbregas sta vivendo una stagione entusiasmante, occupando stabilmente le zone alte della classifica grazie a un calcio propositivo e alla vena realizzativa di Nico Paz. Il Torino, invece, attraversa un momento di crisi profonda in campionato con tre sconfitte consecutive e deve fare i conti con numerose assenze pesanti, tra cui Schuurs e Ilic. I lariani sono imbattuti in sei degli ultimi sette scontri diretti e partono nettamente favoriti dal fattore campo e dalla maggiore solidità tattica mostrata finora.

Fiorentina – Cagliari 1 (ore 18)

Anticipo della ventidiesima giornata di Serie A. La Fiorentina di Vanoli cerca continuità al Franchi, dove ha raccolto ottimi risultati nelle ultime uscite, affidandosi alla fantasia di Gudmundsson e alla fisicità di Piccoli (in vantaggio su Kean, non al meglio). Il Cagliari di Pisacane continua a mostrare fragilità difensive croniche, specialmente nei primi tempi, e non segna a Firenze dal lontano 2018. La superiorità tecnica dei viola e il supporto del pubblico di casa rendono la vittoria interna l’esito più probabile per questa sfida.

Lecce – Lazio 2 (ore 20.45)

Sfida delicata al Via del Mare,  valida per la ventuesima giornata di Serie A, con il Lecce di Di Francesco che cerca punti salvezza puntando sull’intensità e sulla spinta dei propri tifosi contro una Lazio più tecnica ma a volte discontinua. La squadra di Sarri arriva in Puglia con l’obiettivo di consolidare la posizione europea, affidandosi al tridente guidato da Zaccagni e alla regia di Rovella. Nonostante le difficoltà ambientali, la qualità complessiva della rosa biancoceleste dovrebbe prevalere su un Lecce coraggioso ma spesso impreciso in fase conclusiva.

Frosinone – Reggiana 1 (ore 15)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie B. Il Frosinone vanta il miglior attacco del campionato e gode di un ottimo stato di forma, trascinato dalle intuizioni di Alvini e dalla prolificità di giovani talenti come Raimondo. La Reggiana è nel pieno di una crisi di risultati, reduce da cinque sconfitte consecutive che l’hanno fatta scivolare pericolosamente verso la zona retrocessione. La disparità di morale e di rendimento offensivo tra le due compagini suggerisce una vittoria agevole per i padroni di casa allo Stirpe.

Mantova – Venezia 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie B. Il Venezia è in piena lotta per la promozione diretta e occupa il secondo posto in classifica, forte di una coppia d’attacco composta da Yeboah e Adorante in stato di grazia. Il Mantova, pur avendo ottenuto una vittoria preziosa nell’ultimo turno contro il Padova, fatica terribilmente tra le mura amiche e ha una delle peggiori difese della categoria. I precedenti recenti sorridono nettamente ai lagunari, che hanno vinto le ultime due sfide contro i virgiliani con punteggi netti senza subire gol.

Monza – Pescara 1 (ore 15)

Match valido per  la ventunesima giornata di Serie B.Il Monza di Paolo Bianco è una delle squadre più solide della Serie B, specialmente in casa dove ha perso solo una volta in tutta la stagione grazie a una difesa estremamente organizzata. Il Pescara occupa l’ultimo posto in classifica e non ha ancora mai vinto una partita in trasferta dall’inizio del campionato, evidenziando limiti strutturali preoccupanti sia in fase difensiva che offensiva. La differenza di valori tecnici e di ambizioni è tale da rendere il segno 1 la scelta quasi obbligata per questo incontro.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 24 gennaio 2026

  • Como-Torino 1 (1.65)
  • Fiorentina-Cagliari 1 (1.62)
  • Lecce-Lazio 2 (2.25)
  • Frosinone-Reggiana 1 (1.65)
  • Mantova-Venezia 2 (1.63)
  • Monza-Pescara 1 (1.33)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy