Pronostici del 25 agosto 2022: preliminari di Europa e Conference League

102

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 25 agosto 2022 sono dedicati al ritorno dell’ultimo turno dei preliminari della Europa League e alla Conference League 2022/2023

Il 25 agosto si giocano le gare di ritorno dell’ultimo turno di qualificazione all’Europa League e alla Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Shamrock Rovers (Irl) – Ferencvaros (Hun) 2 (ore 21)

Match di ritorni dell’ultimo turno di qualificazione all’ Europa League. Si riparte dl 4-0 in favore degli nugheresi.  Il Ferencvaros ha partecipato ai preliminari di Champions League: dopo aver battuto Tool e Slovan Bratislava, é stato eliminato dal Qarabag. Allo Shamrock Rovers la possibilità di partecipare alla Champions League é stata negata dal Ludogorets, dopo che aveva già avuto la meglio sull’Hibernians. Nel precedente turno preliminare all’Europa League ha battuto lo Skhupi.

Olympiakos (Gre) – Apollon (Cyp) 1 (ore 21)

Match valido per il ritorno del primo turno dei preliminari di Europa League. A precludere all’Olympiacos la possibilità di partecipare alla Champions sono stati, invece, gli israeliani del M. Haifa; declassato, al primo turno preliminari di Europa League ha già avuto la meglio sullo Slovan Bratislava ai calci di rigore. Nella gara inaugurale del massimo campionato turco ha vinto 2-0 contro il Giannina L’Apollon Limassol, fresco vincitore della Supercoppa di Cipro, arriva dal turno preliminare di Champions League dove é stato eliminato dal Maccabi Haifa, non essendo bastata la vittoria per 2-0 del ritorno a ribaltare il 4-0 dell’andata; l’ultima sfida disputata é stata quela di una settimana fa contro l’Olympiacos perchè il campionato cipriota non é ancora iniziato

Zalgiris (Ltu) – Ludogorets (Bul) 2 (ore 18)

Match di ritorno dell’ultimo turno di qualificazione all’ Europa League. Si riparte dallo 0-1in favore deii bulgari. Il Ludogorets ha partecipato ai preliminari di Champions League: dopo aver battuto Sutjeska e Shamrock Rovers, é stato eliminato dalla Dinamo Zagabria. Allo Zalgiris la possibilità di partecipare alla Champions League é stata negata dal Bodo/Glimt, dopo che aveva già avuto la meglio su FC Balkhani e Malmo.

Omonia (Cyp) – Gent (Bel) 2 (ore 19)

Gara di ritorno dell’ultimo turno di qualificazione all’ Europa League. Si riparte dal 2-0 in favore dei cipriotii. Entrambe le squadre entrano ora nella competizione. Il Gent ha 8 punti dopo quattro giornate nella Jupiler League. Il campionato cipriota non é ancora iniziato; l’Omonia ha perso la Supercoppa di Cipro contro l’Apollon Limassol.

Fenerbahce (Tur) – Austria Vienna (Aut) 1 (ore 19)

Gara di ritorno dell’ultimo turno di qualificazione all’ Europa League. Si riparte dal 2-0 in favore dei turchi. L’Austria Vienna é entrataora nella competizione. Il Fenerbache ha partecipato ai preliminari di Champions League: dopo aver battuto il MOL Fehervar, é stato eliminato dal Fenerbache.

Twente  – Fiorentina 2 (ore 21)

Incontro di ritorno dell’ultimo turno di qualificazione alla Conference League. Si riparte dal 2-1 in favore dei viola nella gara di andata. A Firenze, dopo il Nico Gonzalez siglato dopo nemmeno un minuto di gioco e il raddoppio di Cabral, la squadra di Italiano, complice un’indecisione difensiva, aveva subito la rete di Cerny che aveva rimandato in Olanda il discorso qualificazione. In campionato la Fiorentina viene dal pareggio a reti bianche contro l’Empoli, che ha fatto seguito al successo casalingo per 3-2 ottenuto in extremis contro la Cremonese. Il Twente, invece, ha già disputato un turno preliminare nel quale ha eliminato i serbi del Čukarički. Nell’Eredivisie é in testa alla classifica a punteggio pieno avendo vinto di misura sul campo del Nijmengen e 3-0 in casa contro il Fortuna Sittard; l’ultima sfida disputata dagli uomini di resta quella contro la Fiorentina in quanto quella contro l’Excelsior, valida per la terza giornata di campionato, sarà recuperata il 31 agosto.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 agosto 2022

  • Shamrock Rovers (Irl) – Ferencvaros (Hun) 2 (2.05)
  • Olympiakos (Gre) – Apollon (Cyp) 1 (1.47)
  • Zalgiris (Ltu) – Ludogorets (Bul) 2 (2.00)
  • Omonia (Cyp) – Gent (Bel) 2 (1.75)
  • Fenerbahce (Tur) – Austria Vienna (Aut) 1 (1.38)
  • Twente  – Fiorentina 2 (2.40)